• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante nel prato

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo! Ecco la domanda.
Ho un giardino di circa 300 mq seminato da me con festuca rubra e loietto perenne che ha circa 2 anni, ultimamente ho visto comparire delle chiazze di trifoglio, il quale ho tentato di estirparlo ma ricompare al contrario di altre erbacce che una volta tolte non ricompaiono.
Ho concimato e arieggiato il terreno con "scarpe chiodate" pochi giorni fa, ho usato il concime compo a lenta cessione ricco di azoto e non mi sono fidato a usare un concime con diserbante anche perchè ho un'orticello a confine col prato.

Cosa posso usare come diserbante o quant'altro per togliere il trifoglio?

Mi affido a voi!
:Saluto:

Grazie Pierantonio.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi procedere sia con un diserbante selettivo contro i dicotiledoni sia andarci "mirato" con spugnetta e guanti e toccare le foglie del trifoglio con glisophate (principio attivo) un diserbante totale molto efficace
 

Pierantonio

Giardinauta
Grazie mille green per la tua risposta.
Sono andato nel garden solito della mia zona e ho acquistato il compo contro dicotiledoni da miscelare con acqua.
Adesso spero nella buona riuscita ovviamente seguendo rigorosamente le istruzioni del prodotto!
Grazie ciao!!! Pierantonio
 

Pierantonio

Giardinauta
Dimenticavo, il prodotto che ho usato è il Compo Spectro, appena finito adesso il lavoro e speriamo nella buona riuscita.

:Saluto:

Pierantonio
 

gavoz

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho appena acquistato lo stesso prodotto Compo spectro e volevo sapere il risultato che hai ottenuto.
Grazie,

-
Andrea
 

Pierantonio

Giardinauta
Ciao Gavoz, ho visto solo ora il tuo messaggio, scusa.
Posso dirti di essere soddisfatto in quanto le malerbe si sono seccate tutte e dopo il taglio che ho effettuato questa settimana sono riuscito a pulire bene il prato.
Anche il trifoglio si è seccato ed è morto.
Ciao!!

Pierantonio
 

gavoz

Aspirante Giardinauta
Ciao,
per le dosi immagino tu abbia fatto rigorosamente riferimento a quanto scritto sulla confezione?
Corretto?

Grazie,

-
Andrea
 
Alto