• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante e concime

Antonio Tarantino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiedervi un consiglio, ho un prato principalmente di Festuca arundinacea in cui e comparso del trifoglio e qualche altra erbacce(ma soprattutto trifoglio), ho provato a eradicarli manualmente, ma sono ovviamente rispuntati..... ho deciso quindi di dare del diserbante (Principi attivi: mcpa + mecoprop-p + Dicamba + 2,4 D) seguendo le indicazioni riportate(5 giorni dopo la sfalcio e concentrazioni come da istruzioni).
Volevo chiedervi quando posso procedere con la concimazione, perchè comunque il prato è un pò ingiallito post inverno, volevo capire se ci sono controindicazioni tra diserbante e concime o se posso procedere indipendentemente dal diserbante(anche perchè da quello che ho letto dovrebbero essere necessari più cicli per eliminare definitivamente le erbacce.
 
Alto