• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infedeltà: che sollievo

cri82

Aspirante Giardinauta
Per una questione di rispetto non tradisco e pretendo altrettanto... è meglio essere chiari e chiudere prima la storia.
Non so però se dopo una vita trascorsa insieme ad un uomo sarei altrettanto categorica, perchè i fattori che entrano in gioco sono molti e la ragione spesso può prevalere sulla passione.

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi allineo a Glass...non ritengo il sesso una delle componenti predominanti nel rapporto di coppia...
ma solo uno degli elementi che devono stare in equilibrio.....
Anche per questo non manderei a rotoli una relazione stabile per una scappatella (e lo stesso mi aspetterei se a porla in essere fossi io)
In linea di massima (superata in vario modo la questione riproduttiva) il sesso è gioco.

Per Elena....
il quesito del 3d era rivolto alle coppie rodate dal tempo ... dopo qualche post ho provato a muovere le vele per far prendere il vento al discorso...un cambio di prospettiva ... come ho aggiunto da qualche parte tra me e compagno non c'è gran diversità di vedute sulla questione

Per Micia
La discussione non mi pare più o meno oziosa o crudele di altre
A ben vedere non è neppure facile ed anzi la ritengo utile ....
Secondo me ha confermato che c'è ancora pregiudizio nei confronti di quella che è una scelta di costume e privata
Un altro aspetto curioso è che i più associno all'idea di tradimento quello di tipo sessuale.
Mentre credo quello vero sia venire meno a ben altre promesse: la condivisione di obbiettivi ed ideali e strumenti per raggiungerli...l'appiattimento culturale....rinunciare alla propria identità per omologarsi alla compagnia di turno...dimenticarsi della coppia per annullarsi nella cura dei genitori anziani o del lavoro...ma davvero tanti son gli esempi

Se bastasse vivere intensamente il rapporto coi colleghi per essere ritenute/i infedeli sarei (saremmo?) rovinata!
Però se ho compreso bene...hai ragione:
condividere in esclusiva con un altro compagno/a complicità e risate ed interessi e passioni (sesso escluso) è una forma di tradimento...ripeto che secondo me il lavoro è un caso a parte...ci son mestieri che non si possono svolgere senza complicità

Sai che per il perdono mi hai aperto un sacco di dubbi?
Davvero il perdono può essere solo associato alla religiosità e non anche ad un sentire ...laico....?

Diletta

Maestro Giardinauta
sono contrario alle corna. Se si cercano diversivi altrove vuol dire che il rapporto non funzia più e probabilmente nn ha più ragione di essere. Opinione mia, beninteso, poi fate come minkia vi pare.

sono d'accordo. non ne faccio un giudizio di valore su chi le mette, per carità, la regola è che ognuno è libero di fare ciò che vuole etc...solo che per me funziona che se guardo altrove, vuol dire che dentro casa non c'è più nulla da guardare. inutile dire che il matrimonio (con figli, poi, non mi ci fate neppure pensare) è assolutamente un'aggravante in un tradimento...

michelepm

Florello Senior
Se bastasse vivere intensamente il rapporto coi colleghi per essere ritenute/i infedeli sarei (saremmo?) rovinata!
Però se ho compreso bene...hai ragione:
condividere in esclusiva con un altro compagno/a complicità e risate ed interessi e passioni (sesso escluso) è una forma di tradimento...ripeto che secondo me il lavoro è un caso a parte...ci son mestieri che non si possono svolgere senza complicità
Concordo, spesso con i colleghi/ghe si trascorre più tempo che con il partner e questo non vuol dire tradire; alle volte poi la complicità tra colleghi è l'elemento fondamentale per l'ottima riuscita di un lavoro.

rocco.co

Guru Giardinauta
Eh come lo sai Michele!
Ti ricordi la rapina che abbiamo fatto al portavalori.....se non ti fossi accorto tu io bloccavo il camion dell'immondizia...che tempi!
Ci ha reso bene....però ho quasi finito i soldi.....

michelepm

Florello Senior
Eh come lo sai Michele!
Ti ricordi la rapina che abbiamo fatto al portavalori.....se non ti fossi accorto tu io bloccavo il camion dell'immondizia...che tempi!
Ci ha reso bene....però ho quasi finito i soldi.....
:lol::lol::lol:
Questo perchè sei sempre la solita, quante volte ti ho detto di aspettare e non dilapidare il bottino che poi finivano subito:D, io ho ancora tutto da parte e nessuno si è mai accorto di nulla:ciglione:, per la verità neanch'io:lol::lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Si però Michè...
100 messaggi fa mi hai consigliato di investire in biancheria sexi ed ora mi rimproveri lo sperpero???:rolleyes:

Dì piuttosto che non conviene rapinare il portavalori degli stipendi degli statali
[SUP](E vai...buttiamo nuova benzina sul 3d)[/SUP]

michelepm

Florello Senior
Si però Michè...
100 messaggi fa mi hai consigliato di investire in biancheria sexi ed ora mi rimproveri lo sperpero???:rolleyes:
E ti credo che è uno sperperò, avrai speso un patrimonio in pizzi vari e ancora aspetto di vederti in tiro:lol::lol::lol:, però poi mi domando se vederti sexy significa tradire mia moglie:confuso::D (per rimanere in tema di 3d)

rocco.co

Guru Giardinauta
Miiiiiiiiii.....tu in realtà aspetti di vedermi SULLA linea di tiro !
images

Comunque io il pizzo non lo pago....mi bastano le tasse: prrrrrrrrrrrr

rocco.co

Guru Giardinauta
Però hai ragione: guardare con ammirazione le altre donne è tradimento?
Se fatto in modo palese ...tale da mettere in pubblico imbarazzo la compagna : sì!
In modo discreto credo di no

michelepm

Florello Senior
Però hai ragione: guardare con ammirazione le altre donne è tradimento?
Se fatto in modo palese ...tale da mettere in pubblico imbarazzo la compagna : sì!
In modo discreto credo di no
Infatti proprio lì volevo andare a parare; quando sono a spasso con la mia signora cerco nel limite delle possibilità visive:D di non girarmi quando passa una donna molto appariscente (per intenderci alla fantozzi:ciglione:
153273911.jpg
), reputo quel gesto molto offensivo per chi ci è accanto, però è pur vero che ammirare la bellezza di un'altra persona dovrebbe essere del tutto normale.
A volte ci capita anche di scambiare pensieri sulla bellezza di una ragazza o di un ragazzo visti per strada.

miciajulie

Fiorin Florello
Infatti proprio lì volevo andare a parare; quando sono a spasso con la mia signora cerco nel limite delle possibilità visive:D di non girarmi quando passa una donna molto appariscente (per intenderci alla fantozzi:ciglione:
153273911.jpg
), reputo quel gesto molto offensivo per chi ci è accanto, però è pur vero che ammirare la bellezza di un'altra persona dovrebbe essere del tutto normale.
A volte ci capita anche di scambiare pensieri sulla bellezza di una ragazza o di un ragazzo visti per strada.

io invece sono sposata con fantozzi.
non sono 'la pina', però!!!!
o forse sì?

Olmo60

Guru Master Florello
quando sono a spasso con la mia signora cerco nel limite delle possibili, reputo quel gesto molto offensivo per chi ci è accanto, però è pur vero che ammirare la bellezza di un'altra persona dovrebbe essere del tutto normale.

marò michele...almeno l'occhi lasciameli!!!!:lol::lol::eek:k07:

rocco.co

Guru Giardinauta
Olmo...ma perchè paperinik che zompa sulla cantante?
Non lo trovi velatamente allusivo?
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

michelepm

Florello Senior
Micia ma Pina era così solo nel film, nella realtà anche lei sapeva farsi guardare.
570.jpg

Gioca d'anticipo, magari scateni quella gelosia nascosta di cui non ti eri mai accorta:eek:k07:

marò michele...almeno l'occhi lasciameli!!!!
Olmina ma quelli sono fatti proprio per guardare:D, l'importante è che i pensieri rimangano segreti:ciglione:, altrimenti poi va a finire a schifio:lol::lol:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmina ma quelli sono fatti proprio per guardare:D, l'importante è che i pensieri rimangano segreti:ciglione:, altrimenti poi va a finire a schifio:lol::lol:

Me confondi...:confuso:...m'era parso che prima t'avessi detto che guardare un'altra era tradire...ora questo....boh!..tu rigiri la frittata???:lol::lol::eek:k07:

Alto