• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infedeltà: che sollievo

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!

Mi sto collegando al volo per lanciare una pietra:
tra marito e moglie è lecito che ogni tanto ci scappi l’infedeltà?

Soprattutto dopo lunghi periodi…quando l’amore è diventato volersi bene…e la passione esercizio tecnico di qualità... perché necessariamente si deve restare fedeli e frustrati?

Perché non permettere/permettersi di appagareil desiderio di avventura … senza scandalo…senza strascichi..in modo giocoso?

E' giusto impossessarsi della fisicità dell’altro facendo appello al giuramento…renderlo schiavo della nostra autostima…della nostra eventuale conseguente solitudine?

Mha……….che afa fa!
E neppure un’anguria :baffi::lol:

catacateta

Giardinauta Senior
Ciao rocco....su questo discorso mi sa che posso e voglio solo leggere....mi spiace ma non sono tollerante e suppongo sia meglio che per quanto mi riguarda che se qualcuno mi tradisce lo faccia molto di nascosto,ma molto molto....non voglio dire stupidaggini del tipo puo' capitare (capita troppo spesso)..l amore non e' eterno..ma,lasciatemi prima se ci tenete a rimanere vivi.....

breeze

Florello
no , no , e ancora no..che ci vuoi fare rocco.co , su alcune cose le sfumature non sono il mio forte.:rolleyes::rolleyes:

Angil

Guru Master Florello
Missà che in questi giorni il sole sta picchiando davvero forte :eek: ahahahha :lol:

Dal mio punto di vista non lo trovo assolutamente lecito e una persona che è di quest'idea è meglio ke non si leghi mai sentimentalmente, farebbe solo soffrire l'altro... a meno che non si è entrambi della stessa idea. (cmq sbagliato)
E poi non è neanche "possesso" nel vero senso della parola.
Per me la fedeltà è sinonimo d'amore, se finisce l'amore e si sta ancora insieme allora lo chiamo rispetto. :hehe::flower:

_ortensia_

Master Florello
Secondo me non è giusto, vuoi una scappatella? prima ti separi e poi vivi la tua vita come vuoi:)
io parlo per me e per mio marito, non abbiamo mai avuto bisogno di scappatelle nonostante stiamo insieme da 38 anni, non siamo ne frustati ne desiderosi di avventure:). Stiamo bene insieme come il primo giorno, certo con gli anni la passione si "calma", a volte si discute ma mai abbiamo pensato di tradire quel giuramento che abbiamo fatto e se anche non lo avessimo fatto non ci avremmo pensato ugualmente:love:

Qui si sta bene, c'è un bel venticello e anche l'anguria bella fresca:):love_4:

Alex81

Master Florello
sai cos'è ortè....secondo il mio punto di vista è molto piu comodo tornare dalla mogliettina o dal maritino la sera dopo un'uscita con le "amiche" o con gli "amici" rispetto a decidere di prendere e salire su un altro treno che non si sa dove porterà....

un pezzo d'anguria pure ammè grazie!

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Forse è proprio come dici te Alex:)

pronta, tutta per te:love_4:
images

Alex81

Master Florello
giù le mani da ortè e dall'anguria fresca!

tornando a noi...troppo deprimente questo topic....me ne vado dal mio vero amore...peccato che abbia una pelliccia argentata e faccia solo col fiato mille gradi fahrenheit afa si questa èh :D

Commelina

Master Florello
bacchettona come sono, la mia risposta è no. Prima di tutto il rispetto di se stessi verrebbe messo in disparte se ci si imbarcasse in una avventura extraconiugale. Se si sente questo impulso, la domanda è "che ci sto a fare qui?" che sarebbe come dire che la storia coniugale è già conclusa. E non sono il tipo di accettare mediazioni di comodo.

ps - vorrei aggiungere che l'infedeltà non sarebbe certo un sollievo, bensì una forte fonte di ansia per niente giocosa :D .... e chi te lo fa fare? con sto caldo poi......

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Massì, perchè no.
Poi se ne discute insieme, ci si burla dei partener, tu questo non lo fai, ma neanche tu fai quello.
Ma ti sei tolto i calzini?
E tu gli hai fatto vedere la cellulite?
E' un modo per mantenere vivo il dialogo, a volte si ha poco da dire o da raccontare.

crireal

Guru Giardinauta
Al di la del fatto che è un discorso di coerenza con cio che si prova. Se ami una persona stai con lei e la vivi. Non vai a vivere altrove.
Se non la ami non ci stai insieme e ti cerchi qualcos'altro che aderisce alle tue esigenze, tipo scappatelle varie.
Dalle mie parti si dice.... ma mica te lo comanda il medico di avere una/un partner!!!

Poi è verpo che ci sono situazioni dove molti si trovano comodi seduti nella routine sicura di un rapporto consolidato e magari statico. Però andarsi a cercare altro e mantenere i piedi in piu staffe è cosi incoerente e irrispettoso, al di la del discorso dell'amore, che alla fne merita solo una risposta. NO!
Se vuoi altro vivi altro!!!!
Se sei innamorato, al di la di quanti anni sono che vivi quell'amore, vi posso garantire, che non si cerca mai altro!!!

rocco.co

Guru Giardinauta
Mha...sto pensando al mio rapporto di lunga data....
lui è stato un compagno ed un padre esemplare
Se a 50 anni...dopo anni di dedizione alla famiglia...volesse rivivere esperienze che lo facciano sentire "giovane"
che diritto avrei di negarglielo?
Mica l'ho acquistato come fosse un cammello!
Al tempo stesso...perchè dovrei mettergli fretta o imporgli scelte
Credo che non butterei il bambino con l'acqua..lo lascerei fare in attesa che si schiarisca le idee
Mi provocherebbe dolore la cosa?
Certamente sì ma peggio mi sentirei ad opprimerlo rivendicando una promessa fatta in tempi e condizioni diverse
Mha......

Davvero non lo trovate interessante come argomento?
Mamma mia..riguarda la libertà ! :)
E poi si presta ad un sacco di ironia

Alto