• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovino l'oggetto

Commelina

Master Florello
forse?????????
serve per fare un buchino minimo all'uovo prima di metterlo a bollire......... per non far rompere il guscio nella bollitura?????????????
bho?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
forse?????????
serve per fare un buchino minimo all'uovo prima di metterlo a bollire......... per non far rompere il guscio nella bollitura?????????????
bho?

Commelina ci hai azzeccato a metà, si fa il buchino prima della bollitura ma non per non far rompere il guscio.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se va a fondo vuol dire che è cotto.


No se va a fondo no ma serve a sapere quando è cotto.
Quando facciamo l'uovo alla coque spero si scriva così non è mai cotto al punto giusto, o troppo lesso o troppo crudo, questo aggeggio che usano gli olandesi serve a praticare un foro piccolissimo nell'uovo che verrà messo a bollire in acqua già calda, quando dal forellino uscirà il bianco d'uovo rappreso, l'uovo è cotto al punto giusto. Questa punta di metallo è presente anche nelle macchinette cuoci uova, io ne ho due che uso raramente.
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
...c'è sempre da imparare.... in casa mia vanno matti per l'uovo alla coque ed io non sapevo che esistesse un arnese del genere! Grazie piera, sei mitica!!!!! :food:
 

kevin02

Bannato
Io avevo pensato ad un reggi candela, :eek:k07: l'aghetto era per mantenerlo diritto e la parte concava per raccogliere la cera, :D ci ho pensato tutta la sera mentre lavoravo!!!!!!!!!! :martello:
 

kevin02

Bannato
Preso da questo bel gioco inventato da Pieruzza, mia grandissima :eek: .....................amica, :ciglione: :D , ora inserisco io la foto di un oggetto da indovinare, questa volta è facile ma le prossime con premi, saranno più difficili!!!!!!!! :squint:

Scusami Piera se invado il tuo 3d!!!!!!!!!! :love_4:

win6hi.jpg
 
Alto