• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinello molto difficile

Angel87

Giardinauta
allora...
io avevo sentito parlare di sta cosa e vagamente ricordo questa risposta:
i due, anni prima insieme al figlio naufragarono su un'isola deserta, ma il figlio morì. allora la moglie una volta finito il cibo disse al marito "dai che mangiamo la carne di gabbiano per rimanere in vita" e invece gli diede la carne del figlio tanto lui era cieco e non poteva sapere cosa mangiava.
al ristorante il marito sente un diverso sapore da quella che aveva mangiato in precedenza e capì che aveva mangiato suo figlio.
però se devo essere sincera lo vedo parecchio strano come indovinello...
un abbraccio a tutti
 

musig

Giardinauta Senior
allora...
io avevo sentito parlare di sta cosa e vagamente ricordo questa risposta:
i due, anni prima insieme al figlio naufragarono su un'isola deserta, ma il figlio morì. allora la moglie una volta finito il cibo disse al marito "dai che mangiamo la carne di gabbiano per rimanere in vita" e invece gli diede la carne del figlio tanto lui era cieco e non poteva sapere cosa mangiava.
al ristorante il marito sente un diverso sapore da quella che aveva mangiato in precedenza e capì che aveva mangiato suo figlio.
però se devo essere sincera lo vedo parecchio strano come indovinello...
un abbraccio a tutti



anche io conoscevo glià l'indovinello e questa soluzione...
 
S

scardan123

Guest
anch'io conoscevo quella soluzione enon ho mai capito perchè il tizio non aveva mai capito che il figlio era improvvisamente ammutolito...
Più che cieco, era tonto forte...
 

Sevi

Fiorin Florello
anch'io conoscevo quella soluzione enon ho mai capito perchè il tizio non aveva mai capito che il figlio era improvvisamente ammutolito...
Più che cieco, era tonto forte...

Ma non era tonto :eek:k07:
Il fatto che non sapesse che la moglie, per far sopravvivere lui e se stessa, gli avesse dato la carne del figlio come cibo :fifone2: non significa che non fosse a conoscenza della sua morte.
Certo non poteva immaginare tali risvolti però :baf:

Mi sento male solo a scrivere di 'sta cosa...ma ke indovinello è?
Ki caspita l'ha inventato? :squint:

E tu Raul...come mai l'hai proposto? :embarrass

Preferisco quello delle formichine :D
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
quello che non capisco è perchè c'è questa cosa del ceco-cieco. Anche se cercate in internet viene fuori questo indovinello e tutti riportano questo "errore" (?).....
 

raul3

Aspirante Giardinauta
allora...
io avevo sentito parlare di sta cosa e vagamente ricordo questa risposta:
i due, anni prima insieme al figlio naufragarono su un'isola deserta, ma il figlio morì. allora la moglie una volta finito il cibo disse al marito "dai che mangiamo la carne di gabbiano per rimanere in vita" e invece gli diede la carne del figlio tanto lui era cieco e non poteva sapere cosa mangiava.
al ristorante il marito sente un diverso sapore da quella che aveva mangiato in precedenza e capì che aveva mangiato suo figlio.
però se devo essere sincera lo vedo parecchio strano come indovinello...
un abbraccio a tutti

Complimenti ad Angel87, per aver risposto correttamente. Comunque bastava andare su google e scrivere "carne di gabbiano" per avere la soluzione. Lo so che si tratta di un indovinello un po macabro, ma io ho voluto proporvelo in quanto lo ascoltai la prima volta, al primo anno di liceo, allora avevo circa 14 anni, ed ero in una classe dove eravamo tutti molto indisciplinati, e mi ricordo ce lo propose un supplente, nessuno arrivò alla risposta, e fate conto che il supplente con questo invinello ci tenne calmi e tranquilli per 2 ore. Alla fine quando ci disse la soluzione rimanemmo un po turbati, fate conto che poi lui nella soluzione ci mise anche diversi particolari. Come ad esempio, che quando la donna cucino la carne del figlio, morto stremato per aver cercato di salvare i genitori, glie la diede al marito cieco e malato mentre piangeva sconvolta sia per la morte del figlio, sia per quella cosa orribile che stava facendo. In rete poi esistono numerose varianti della storia. Ma io ho voluto raccontarvi questa in quanto la più triste e particolare
 

marco837

Florello Senior
quello che non capisco è perchè c'è questa cosa del ceco-cieco. Anche se cercate in internet viene fuori questo indovinello e tutti riportano questo "errore" (?).....

Essendo il racconto molto breve bisogna soffermarsi su ogni particolare...
per questo é facile che venga questo dubbio... specialmente per il fatto che cieco e ceco puó mettere un po di dubbi ai meno forbiti che ogni tanto sbagliano a scrivere(come me)
 

Angel87

Giardinauta
si in effetti è un indovinello alquanto macabro... ve ne propongo uno io un pò più facile:

"è tuo... ma lo adoperano quasi sempre gli altri" cos'è????
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Provate questo

n questo indovinello non vi sono trabocchetti ma solo logica.


In una strada vi sono 5 case dipinte in 5 colori differenti.In ogni casa
vive una persona di differente nazionalità. Ognuno di loro beve una
differente bevanda ,fuma una differente marca di sigarette e tiene un
animaletto differente.

DOMANDA:

A CHI APPARTIENE IL PESCIOLINO ROSSO?

INDIZI:


L'INGLESE VIVE IN UNA CASA ROSSA
LO SVEDESE HA UN CANE
IL DANESE BEVE THE
LA CASA VERDE E' A SINISTRA DELLA CASA BIANCA
IL PADRONE DELLA CASA VERDE BENE CAFFE'
LA PERSONA CHE FUMA PALL MALL HA GLI UCCELLINI
IL PADRONE DELLA CASA GIALLA FUMA SIGARETTE DUNHILL'S
L'UOMO CHE VIVE NELLA CASA CENTRALE BEVE LATTE
IL NORVEGESE VIVE NELLA PRIMA CASA
L'UOMO CHE FUMA BLENDS VIVE VICINO A QUELLO CHE HA I GATTI
L'UOMO CHE HA I CAVALLI VIVE VICINO ALL'UOMO CHE FUMA LE DUNHILL'S
L'UOMO CHE FUMA LE BLUE MASTER BEVE BIRRA
IL TEDESCO FUMA LE PRINCE
IL NORVEGESE VIVE VICINO ALLA CASA BLU
L'UOMO CHE FUMA LE BLENDS HA UN VICINO CHE BEVE ACQUA
 

GORLA

Florello Senior
indovinello,chi la fà,la fà per vendere ,chi la compera non là usa,chi là usa non la vede...cosè.... anna
 

GORLA

Florello Senior
eeeeeeeeeeeeeeeeee va ..bè..allora ditelo chele sapete ..tutte.....piu si tira...e piu si accorcia ....anna
 
Alto