• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinello!

ginestra

Master Florello
Trovandoci al polo nord, si tratta dell'orso bianco, ma a differenza del pelo, la pelle è nera per assorbire meglio i raggi del sole

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

camillaz

Aspirante Giardinauta
Anche questo è abbastanza vecchio, lo indovinerete in fretta.
Un cacciatore sta inseguendo un orso. Percorre 3 km verso sud, 2 km verso est, 3 km verso nord, trovandosi così al punto di partenza.
Qui trova un socio del WWF che lo convince a non uccidere l'orso.
Di che colore è la pelle dell'orso?
Come fa ad essere al punto di partenza se è andato 2 km verso est?

ginestra

Master Florello
Perché al polo nord se vai verso sud, poi a est (ma anche verso ovest) poi verso nord, ti ritrovi al punto di partenza per via dei meridiani, penso

ginestra

Master Florello
Stessa cosa se vai al polo sud, però non puoi andare ancora più a sud. Per questo ci troviamo al polo nord

Olmo60

Guru Master Florello
:confuso: fossi io il cacciatore....faccio 3 km verso sul e mi trovo a Castelmaggiore. 2 verso est e sono a Imola.....3 verso nord sono di nuovo qui...e non è il POLO NORD!! la pelle sarà scura, penso...nera o grigiastra..indipendentemente dalle setole, penne, piume o scaglie...:lol::Saluto:

ironbee

Guru Giardinauta
Brava ginestra!
Se ci si trova al Polo Nord se si percorre una certa distanza verso sud lungo i meridiani, poi ci si sposta lungo un parallelo e si ripercorre la stessa distanza lungo un altro meridiano, si ritorna al Polo, proprio perché tutti i meridiani convergono al Polo, mentre a Bologna sono approssimativamente paralleli.

ironbee

Guru Giardinauta
Uffa, non si può mai scherzare!
A parte l'acqua e la torta non mi viene in mente niente che sia dolce e salato....

Alto