• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovinello!

Delonix

Florello Senior
Un giochino intrigante, aritmetico.

Ci sono tre animali:
un coniglio, un cane ed un gatto,
salgono su una bilancia a due per volta.

Coniglio+gatto=10 Kg
Coniglio+cane=20 Kg
Cane+gatto=24 Kg

A quanto arriva l'ago della bilancia se salgono tutti gli animali assieme?
:martello: :muro: :martello: :muro:

CHI INDOVINA PER PRIMO PUò PROPORRE UN ALTRO INDOVINELLO
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello


Tre mamme hanno ognuna 2 figlie.

Decidono di andare al cinema ma nella sala sono rimasti solo 8 posti.
Riescono lo stesso a sedersi tutte, ognuna in un posto. Come è possibile?:ciglione:
 

Delonix

Florello Senior
Nonna più 2 figlie (tot tre) prima figlia con 2 figlie/nipoti (altre 2) idem la seconda figlia con due figli (altri due).... Non so a voi ma io credo di aver trovato il posto anche alla maschera! :lol:


Ps a Stefano
Una si è seduta sulle scale
:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Una si è seduta sulle scale.
Oppure una delle 3 in realtà non aveva 2 figlie
:lol:

Nonna più 2 figlie (tot tre) prima figlia con 2 figlie/nipoti (altre 2) idem la seconda figlia con due figli (altri due).... Non so a voi ma io credo di aver trovato il posto anche alla maschera! :lol:


Ps a Stefano :lol:

:hands13: ecchellà, sti indovinelli durano quanto un cono gelato nel microonde..che ne dici di trovarne uno stradifficile? :eek:k07::Saluto:
 

Delonix

Florello Senior
okkeeeeiiii ci sto... proverò a metterne uno complicato, ma proviamo a spargere un po' la voce qui in giro, più siamo meglio è! :)
 

Delonix

Florello Senior
Questo non è malissimo.... speriamo che non lo conoscano in millemila!

Antonio e Cleopatra sono morti.
Sono sul pavimento. Sui loro corpi non c'è nessuna ferita, nessun segno di lotta, niente di niente.
Non sono stati avvelenati.
Sul pavimento c'è dell'acqua e dei cocci di vetro.
Come sono morti?
 

Delonix

Florello Senior
@ Lilith...... questa volta sì, sono MORTISSIMI INSIEMISSIMO ! :lol: Dai, trova la soluzione! :)
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Nonnapiccola, brava!!!! Tocca a te, facci l'indovinello più complicato che conosci!!! :D

Olmo PECCATO!!! ...sei andata un passo troppo in avanti! Non sono due persone Antonio e Cleopatra, bensì sono i due pesci che erano dentro la boccia.
 
Alto