• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enpa: nasce il numero verde nazionale per le adozioni

rootfellas

Florello
ROMA
Nasce il numero verde nazionale per l’adozione dei quattrozampe. Lo annuncia l’Enpa. Il 4 e 5 ottobre gli amici degli animali scendono in piazza per loro. Presso i 200 banchetti dell’Ente Nazionale per la Protezione Animale, si ritirano anche le cartoline per il pronto soccorso veterinario sostenuto da Giorgio Panariello

Quest’anno, grazie alla collaborazione della Fondazione Petico, c’è davvero da festeggiare la novità assoluta di una importante iniziativa dell’Ente nazionale protezione animali: la nascita del numero verde nazionale per l’adozione dei trovatelli accuditi in tutta Italia. Componendo il numero telefonico gratuito 800.054.054, gestito dal centro Comunicazione & sviluppo Enpa, si potrà conoscere il recapito telefonico e l’orario di reperibilità del più vicino canile o gattile dove poter trovare n amico a quattro zampe.

Anche l’adozione è gratuita, ma richiede l’impegno al rispetto delle leggi da parte dell’adottante. La banca dati è ancora in fase di sviluppo, in quanto dipendente dalla disponibilità dei servizi veterinari regionali e dall’opera certosina dei contatti con un alto numero di associazioni e rifugi. Chiunque lo reputi opportuno può contribuire segnalando recapiti di fiducia. Chi scenderà in piazza potrà contribuire a un altro grande progetto. Lo scorso anno, la Giornata degli animali aveva lanciato un referendum per conoscere quali sono le iniziative a favore degli animali che i cittadini vorrebbero attuate nella loro città. Con uno scarto netto, è risultata al primo posto la realizzazione del pronto soccorso veterinario.

Presso gli oltre 200 banchetti Enpa saranno a tal fine distribuite le cartoline da inviare al presidente del Consiglio e, in diverse regioni, anche ad altre autorità amministrative. Uno stimolo in positivo che vede la regia di Giorgio Panariello e della «Squadra per gli animali» formata, oltre che da Enpa, anche da Lega per la difesa del cane, Lav e Animalisti italiani. Visto il successo dello scorso anno, presso i banchetti sarà di nuovo possibile trovare la concretizzazione del simbolo dell’amore per gli animali (la zampa di un cane che «batte un cinque» con la mano di un uomo): un gioiello in acciaio, nella doppia versione girocollo o bracciale, realizzato in esclusiva da Unoaerre, uno dei principali produttori mondiali di oreficeria.

Infine, le chicche per i bimbi: i palloncini dei Delfini Enpa e il morbido peluche Scotty, donato da Scottex per raccogliere fondi (con offerta libera) a favore dei suoi fratelli in carne e ossa. Chiunque condivide l’opera della Protezione Animali, come viene popolarmente chiamata questa antica associazione, ha inoltre l’opportunità di sostenerla subito con il numero unico 4.85.85. Dal 20 settembre al 10 ottobre, chi invia un sms dal suo cellulare Tim, Vodafone, Wind o 3 dona un euro e riempie una ciotola, chi chiama da rete fissa Telecom dona due euro (e di ciotole ne riempie due!)

(LAZAMPA.IT)
 

rootfellas

Florello
come sempre l'enpa si fa promotrice di iniziative lodevoli corollate da cose sgradevoli, la collaborazione con la kimberly clarke (scottex) poteva risparmiarsela, o forse manderanno gli "adottanti" a riforestare la foresta pluviale che disboscala scottex.. o i loro figli a cucire il pelouche scotty...???
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
come sempre l'enpa si fa promotrice di iniziative lodevoli corollate da cose sgradevoli, la collaborazione con la kimberly clarke (scottex) poteva risparmiarsela, o forse manderanno gli "adottanti" a riforestare la foresta pluviale che disboscala scottex.. o i loro figli a cucire il pelouche scotty...???


Se fosse solo quello caro mio Root, ma attenzione a quello che si dice, hanno la querela facile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che poi un numero verde per conoscere un canile o un gattile per adottare un animale, ma perchè la maggior parte delle persone non sanno dove andare per un adozione? Boh, io saprei dove andare per un cane o un gatto ma non ho avuto mai il piacere di poter adottare un animale in un rifugio, li trovo abbandonati per strada o nei cassonetti della spazzatura.
 
Alto