• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina la foglia!

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Si sono contentissima adesso stò facendo delle ricerche sulle singole piante almeno sò come trattarle e ho già preso uno spruzzino per nebulizzare(ho svuotato il pulisci vetri e ci ho messo l'acqua)non vedo l'ora che arriva domani per piantarle :froggie_r Grazie ancora!!


tu come hai fatto ad inviare questa busta sei andata alla posta e che hai chiesto?
 

Agatha

Guru Giardinauta
scus, ma non c'è il premio di consolazione
per una come me che ha letto 31 pagine
e che non indovina neanche la strada di casa? :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Miii Agatha, sei arrivata tardi, anzi no, de più :lingua:

Cactussa, le buste si possono spedire con posta prioritaria, ci sono delle dimensioni e dei pesi da rispettare e il relativo costo, se ti serve guarda qui :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
evvvvvai

mor@@@@@@@@!!!!!! giunse!!! ahahahah pure con la foto di micjasposina!
mi spiace deluderti, ma di doppioni ce ne sono proprio poooooochi, e quindi non restituisco niente :lingua:
grazie per tutto quel ben di dio, alcune assolutamente sconosciute e grazie anche per averne identificate, impacchettandole, almeno 3. per le altre credo di avercela fatta. solo l'echeveria black prince mi dubbia un po' :confuso:. è quella che sembra il piccolo anacampseros, però su stelo più lungo tutto fogliato, e le foglie sotto sono scure, e più carnosette?
mi sono già innamorata della stapelia hirsuta e dell'affascinante stapelianthus pilosus :love:, sono sensibbbole, lo sai
grazie bella donna! sei stata una forza, in questo gioco. per ora solo grazie... non sono ancora pronta! prrrrr


ps grazie dei semper, spero tu li abbia ben educati, io non sono riuscita mai a farli sopravvivere, a dispetto del loro nome. secondo me mi prendono per il biiiiiiip
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi spiace, ma il mio lavoro è finito :fischio:... dovrai riconoscerle te :smok:
Ah, attenzione allo stapelianthus, l'ho trattato col reldan una quindicina di giorni fa :fischio:... prrrrrr (dovevi aspettartela un po' di cocciniglia :lol:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Mi spiace, ma il mio lavoro è finito :fischio:... dovrai riconoscerle te :smok:
Ah, attenzione allo stapelianthus, l'ho trattato col reldan una quindicina di giorni fa :fischio:... prrrrrr (dovevi aspettartela un po' di cocciniglia :lol:)

ma la tua cocciniglia parla marchigiano? la mia milanese, spero si intendano.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:cry: :cry: catania è sempre lontano vero???????? :cry: :cry: però dai per prima doveva per forza arrivare alla vincitricia....:hehe:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gente, mica è colpa mia se abitate in paesini sperduti sui monti! :fischio::lingua: prrrrrrr a tutti i vincitroci :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Porca miseria, ci stanno mettendo un po' troppo a consegnare uff...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No? da te non portano la posta il sabato? :fifone2:
I pacchi no, ma le buste dovrebbero consegnarle... in ogni caso, ormai è passato, se ne riparla lunedì... :(
 

Lubimari

Giardinauta Senior
il sabato almeno da noi in provincia di brescia non consegnano nè pacchi nè buste, solo publicità ...... devono pur guadagnare con ste tagli ai servizi publici!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ebbene sì, la ricca e operosa 'milàn' funziona, per le poste, solo dal lunedì al venerdì. cara grazia se qualche ufficio in città nei suddetti gg resta aperto oltre le 14! però ce ne sono tantissimi, di uffici postali. peccato che il 90 per cento sia, per motivi diversi, impraticabile
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io preferisco fare le spedizioni ad inizio settimana,proprio x il motivo che la consegna viene fatta dopo 1 o 2 gg,mentre spedire a fine settimana vuol dire correre il rischio che non venga recapitata e resti in giacenza da qualche parte x il fine settimana!!!ciao ciao
 
Alto