• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina il film

Commelina

Master Florello
Si a quei tempi lo consideravo una pietra miliare tra tanto ciarpame di spaghetti western :)

il film che propongo è stato prodotto negli anni 90 in America Latina, genere drammatico, argomento amore, cucina e morte. Lilith indovina subito!!!
 

Commelina

Master Florello
vince Micia di soli nove minuti su Lilith.... eccelosò che siete proprio brave..... Ma dal punto di vista culinario che ne pensate di questo film? In qualche modo ho sempre messo in pratica (e conosco micia abbastanza per sapere che anche per lei è lo stesso) il fatto di cucinare con amore per i miei familiari e per i miei amici. Il gusto del convivio è la metà del piacere di assaporare il cibo.
Questa cosa è condivisa da mio marito che ha piacere di mangiare e doppio piacere nel cucinare e nonostante non sia facilissimo per lui, non ci fa mancare i suoi amorosi risotti :D
Per fortuna!!!! proviene da una famiglia dove pane e formaggio (o ORRORE, cenare col caffellatte) è praticamente uguale a mangiare un Pranzo tipo quello di Natale. C'è chi mangia e chi si nutre......
per chi non avesse visto il film, lo consiglio vivamente :)
 

lilith

Master Florello
devo essere sincera da un pò di tempo ho perso il gusto di cucinare, per carità lo faccio tutti i giorni, ma non ci perdo troppo tempo; mi piacciono i piatti semplici, soprattutto a base di verdure, pochissima carne. Quando siamo con gli amici si è deciso che ognuno fa un
piatto e si mette tutto assieme ed è molto bello condividerli, facendoci a vicenda i complimenti ed apprezzando la socialità del cibo.
Voglio fare talmente tante cose nella giornata che non posso passare tanto tempo in cucina!!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
cucino sempre con amore, forse per l'educazione ricevuta dalla nonna cuoca, chissà... e quando ho ospiti voglio che siano ospiti, nemmeno un piatto devono spostare, figurarsi preparare dei manicaretti! e c'è una cosa a cui non riesco più a rinunciare: in famiglia siamo solo in due, e mio marito è frugale, per cui il quotidiano non è di grande sbattimento, nè per energie nè per tempo; ma quando ho ospiti e posso lanciarmi in preparazioni più complesse lo vivo come una festa personale, mi apro una bottiglia di vino, me lo sorseggio mentre lavoro, rigorosamente in un bicchiere bello bello, con la mia musica preferita di sottofondo. ah, ho un altro rito dimenticavo. ma questo è quotidiano: la tavola sempre bene apparecchiata, se siamo in due. come se ogni giorno, anche se marito ha chiesto la fettina di pollo ai ferri con l'insalata, fosse una piccola festa, o fossimo in un ristorante chic. a tavola si parla molto, tv o no, ci si può corteggiare, ci si può confidare... se sono sola invece un panino anche vuoto a morsi itinerando intanto che annaffio le piante va più che bene

e passerei a proporre il film, tocca a me, no?
spero non sia già stato proposto...

europeo, metà anni '90, denso, intenso.

no, scusate, cambio, mi sa che è già stato proposto:

allora altro, è una coproduzione europea e non. metà anni 2000. difficile da definire. storico? horror? fantasy?. il titolo in italiano è l'esatta traduzione del titolo originale.
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
sono indecisa tra due.... vabbè per non fare la lista alla maniera di lilith ne dico uno..... il labirinto dal fauno
 

miciajulie

Fiorin Florello
è lui, sììììì, il labirinto del fauno! mi ha letteralmente affascinato.
ot per commi: come cent'anni di solitudine :lol:

forza commelina, à toi!

ps per spiegare l'indizio del post #436: sia il regista de i figli degli uomini che de il labirinto del fauno sono messicani

e per chi non lo conosce, qui un piccolissimo assaggio

[video=youtube;rSZluzbiU3A]http://www.youtube.com/watch?v=rSZluzbiU3A[/video]
 
Alto