cucino sempre con amore, forse per l'educazione ricevuta dalla nonna cuoca, chissà... e quando ho ospiti voglio che siano ospiti, nemmeno un piatto devono spostare, figurarsi preparare dei manicaretti! e c'è una cosa a cui non riesco più a rinunciare: in famiglia siamo solo in due, e mio marito è frugale, per cui il quotidiano non è di grande sbattimento, nè per energie nè per tempo; ma quando ho ospiti e posso lanciarmi in preparazioni più complesse lo vivo come una festa personale, mi apro una bottiglia di vino, me lo sorseggio mentre lavoro, rigorosamente in un bicchiere bello bello, con la mia musica preferita di sottofondo. ah, ho un altro rito dimenticavo. ma questo è quotidiano: la tavola sempre bene apparecchiata, se siamo in due. come se ogni giorno, anche se marito ha chiesto la fettina di pollo ai ferri con l'insalata, fosse una piccola festa, o fossimo in un ristorante chic. a tavola si parla molto, tv o no, ci si può corteggiare, ci si può confidare... se sono sola invece un panino anche vuoto a morsi itinerando intanto che annaffio le piante va più che bene
e passerei a proporre il film, tocca a me, no?
spero non sia già stato proposto...
europeo, metà anni '90, denso, intenso.
no, scusate, cambio, mi sa che è già stato proposto:
allora altro, è una coproduzione europea e non. metà anni 2000. difficile da definire. storico? horror? fantasy?. il titolo in italiano è l'esatta traduzione del titolo originale.