• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incrociate le dita per me...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Più o meno adesso il mio micio rosso birbante è sotto i ferri :rolleyes:: lunedi scorso è stato investito da un'auto ed ha una gamba malamente rotta (vi risparmio altri 'dettagli'... :embarrass ); pensate che è riuscito a tornare a casa da solo (compreso scavalcamento di rete del giardino alta più di 2 metri) in quelle condizioni! :eek:
Nel tardo pomeriggio andrò a riprenderlo e già sto in pensiero per come farò a 'convincerlo' a stare fermo per 15 giorni... :squint:
Incrociate le dita anche voi perchè vada tutto bene! :ros:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
crica ha scritto:
Si dice 'tanti in bocca al lupo' anche a un gatto??
Vedrai che andrà tutto bene!!
Un grosso bacio
cri
Grazie crica! :love_4:
Scusa se ho cancellato il tuo messaggio ma oggi ho MOLTA difficoltà ad usare il forum, mi fa spesso 'cilecca' e combina pastrocchi... :rolleyes:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Elena:love_4: , mi dispiace x il tuo miciotto, ma vedrai che tornerà più vispo di prima, e come si dice...... ha 7 vite no??:eek:k07:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciao Elena:love_4: , mi dispiace x il tuo miciotto, ma vedrai che tornerà più vispo di prima, e come si dice...... ha 7 vite no??:eek:k07:

Già è proprio così! I mici sono incredibili,vedrai che si riprende senza problemi!
:Saluto:
 

seya

Master Florello
tra le tette delle formiche per il tuo miciolo....
vedrai che andrà tutto bene!!
povero ciccillo :) è ritornato a casa dalla sua mamma....che bravo!!!!
 
B

bobino

Guest
Oh elebar, :love_4: vedrai che oggi e domani starà fermo...tutto dipende come gliela ingessano, poi appena sarà più vispo tornerà ad essere il tuo micione :love:
Un :love_4: a te
 

aseret

Florello Senior
Appena starà un po' meglio incomincerà a muoversi,sarà inutile impedirglielo, gli animali sanno da soli cosa debbono fare. Pensa che la mia era caduta dal quinto piano e si era procurata parecchie contusioni e qualche frattura, eppure andava a fatica nella sua cassettina per isuoi bisognini!
Facci sapere cosa dice il veterinario. Auguroni alla piccola.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie a tutte, care! :love_4:
bobino ha scritto:
...tutto dipende come gliela ingessano...
Non lo possono ingessare e, dato che la frattura è molto scomposta, lo devono per forza operare, inserendo un perno all'interno dell'osso (che è pure scheggiato) per ricomporlo. Il problema non sarà camminare, lo farebbe benino anche su tre zampe, è che non deve assolutamente saltare per evitare di 'torcere' i due monconi e quindi andrà guardato a vista per almeno 15 giorni... :storto: In teoria per questo servirebbero i ferri esterni come mettono anche agli uomini, solo che i gatti se li 'sbarbano' in un quarto d'ora! :squint:
 
P

Piera1

Guest
Elena, mi spiace per il tuo micio ma vedrai che si rimetterà presto, io ho il mio Hugo che quattro anni fa fu operato per la rottura scomposta della tibia, gli fu inserito unn chiodo di acciaio e per quasi due mesi l'ho tenuto segregato in casa.Posto una foto dove e guardi bene sivede la fasciatura.

Hugo.gif
 

decky

Florello Senior
Ele,mi spiace per il tuo micetto,ma vedrai che avrà una convalescenza velocissima e starà bene prima di quanto tu creda,gli animali sono davvero molto forti e te l'ha dimostrato tornando a casa ferito e sicuramente spaventato:) .
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Incrocio :eek:k07: ............. anche quelle dei piedi...............
kitty2.gif
 
F

fedorina

Guest
Incrocio le dita, ma vedrai che un micio così forte come il tuo, che ha scavalcato addirittura la recinzione dopo quello che gli è successo, se la caverà a meraviglia!! Un bacione grosso grosso e una grattatina al tuo micio! :love_4: :embarrass
 

yeye27

Master Florello
guarirà presto!!.....

Elena ciao!:flower: ,
mi dispiace per il tuo Micio:love_4: ,ci si resta cosi' male quando non stanno bene!!!....
Ma è anche vero che fanno molto prima di noi a ristabilirsi, e presto sarà solo un brutto ricordo!!....una carezzona dolce,dolce tutta per Lui:love_4:

Un abbraccio grande:love_4:
yeyè:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti! :) L'operazione in se è andata benissimo, ma l'osso (il femore) era messo veramente male; il veterinario ha dovuto togliere dei frammenti per cui per ricostruirli ci vorrà più tempo di convalescenza, almeno UN MESE (!), durante il quale il gatto deve stare praticamente fermo (può solo camminare quel poco per andare dalla ciotola alla cuccia alla lettiera)! :squint: Intanto è già qualcosa il fatto che per ora non si tira i punti e pare che riesco a fargli ingurgitare gli antibiotici (se era la gatta me lo scordavo! :fifone2: ), altrimenti devo passare alle punture e al collare elisabettiano! :storto:

Oggi e domani devo sperare che riesca a fare pupù (e dall'incidente che non "produce"), altrimenti domani deve sorbirsi pure un clistere! :eek: Il problema è che per questa "funzione" gli servono le zampe posteriori e con una sola mi sa che non se la sente e non ci prova nemmeno (per la pipì non ha problemi)... Speriamo bene! :rolleyes:
Almeno il vet ha detto che una volta tolto il ferro, salvo complicazioni, dovrebbe tornare a camminare normalmente... :)
Vi farò sapere come procede la convalescenza!
Grazie a tutti! :love_4:
 
Alto