• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile drosera!

xst84

Giardinauta Senior
Ciao Loby
quando ho letto il titolo del topic ho pensato: cos'è, una drosera ha fatto il rutto ?:lol: :Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Da OBI vendono una torba bionda di sfagno che ha valori discreti: 4, 4,5. Azoto inferiore a 1, Materia organica 90%. Non è il massimo ma sicuramente migliore di una torba con valore 7 che francamente mi sembra troppo elevato e rischieresti un ammuffimento generale, oltretutto....
 

lobelia

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Lobelia, su questo forum ho letto che le carnivore si travasano in vasi poco più grandi, tu da un vaso di 10-12 cm sei passata ad uno di 18cm senza problemi.
http://www.bio.unipd.it/sarrazins/Techniques/sfagno.html
E' vero, Piera, io l'ho fatto solo per praticità perché il vaso ce l'avevo già. Un po' la pigrizia, un po' perché non m'andava di comprarne ancora (ne ho parecchi acquistati lo scorso anno), ho optato per un vaso di quelle dimensioni. e che ce la mandi buona....
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Le radici di diverse carnivore ho notato che sono molto limitate (sarra, dionea) o addirittura praticamente inesistenti (pinguicola) per cui non vedo il senso di dargli un vaso piccolo.....
 
Alto