• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile! bakker vende rose Austin!

R

riverviolet

Guest
Mi è arrivato il nuovo catalogo, dove oltre ad una marea di novità bellissime solo sulla carta ci sono rose Austin per la modicissima cifra di 12 e rotti.

Chi si offre da vittima sacrificale? :D

M

Mary74

Guest
E' arrivato ieri il catalogo...
Graham Thomas
Abraham Darby
L.D. Braithwait
Gertude Jekyl
Winchester Cathedral
a € 12.95 cadauna
In offerta 3 rosai € 34.95 (L .D. Braithwait Gertude Jekyl Winchester Cathedral)
Sono tentata !

ladybug

Giardinauta
Uhm... è arrivato anche a me stamattina, il catalogo..
Non è che abbia tanta varietà...
Io tendo a sconsigliare Gertrude Jekyll (anche se i fiori sono stupendi) perchè è molto "leggy", cioè tende a spogliarsi alla base e a fiorire e far foglie in alto... e perchè è falcidiata dalla ticchiolatura, almeno da me, nonostante cerchi di arginarla con quel che trovo in commercio.
Graham Thomas non è giallo fluorescente come sembra in fotografia, è un giallo pastello, più morbido. Idem per il color albicocca di Abraham Darby.
Sì, beh insomma, potevano fare di meglio.
Preferisco l'assortimento di Mondorose, non so la spedizione, ma costano anche un po' meno.

R

riverviolet

Guest
Ma, ci fate anche un pensierino??????
Ed io che credevo l'avreste insultati! :eek:
Sono pronta a scommettere che la Bakker ha comprato un tot di queste rose dai vivai specializzati, a radice nuda e le spedisce nei loro assurdi vasetti, con 5 centimetri di rami a 12 euro e rotti!
Più spese di spedizione, ma sono pazzi da legare.

Che poi sfogliando il catalogo, acciderbolina se si sono montati la testa!
Il convolvo Purpureo, a quasi 13 euro, ma avete idea di che razza di piantine arrivano? Bisogna fargli la respirazione artificiale perchè si riprendono, certo, eventualmente ti rimborsano o ti cambiano le piante, con altrettante identiche alle prime che con un po' di fortuna si ripigliano.
Ma intanto 5+2 fà sette euro di spedizione, per una pianta stentata a 13 euro, che se non vado errta è pure un annuale.

Per le piante perenni spendo meno e sono garantite e alquanto belle, da Priola, per i bulbi idem, spendo meno dalla fioraia, senza spese di spedizione e per le rose, la Bakker è l'ultima a cui mi rivolgerei mai.

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
io il catalogo della Bakker lo uso per fare il decoupage :D :lol:
non comprerei mai da loro, ho visto di quei prezzi da far venire i capelli dritti....

S

SEBBY

Guest
OT (scusate...:ros: ):

@Lucky: che belli il tuo nuovo avatar e la tua nuova firma....:hands13:
ora sì che ti rispecchiano...quella "cosa nera" di prima non ti si intonava!!!:love_4::love_4:

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
OT (scusate...:ros: ):

@Lucky: che belli il tuo nuovo avatar e la tua nuova firma....:hands13:
ora sì che ti rispecchiano...quella "cosa nera" di prima non ti si intonava!!!

[OT di risposta ad OT :D ]

grazie sebbyna....è vero, così mi sento più solare...anno nuovo...
sono i fiorelli delle mie grassine :love:

M

Mary74

Guest
Mi faccio tentare sempre !!! Marypolla....mi ero ripromessa di non fare più ordini alla Bakker (anche se la rosa Ruffles ha dato buoni risultati)
In effetti Barni le vende a 11 euro.....

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Mi faccio tentare sempre !!! Marypolla....mi ero ripromessa di non fare più ordini alla Bakker (anche se la rosa Ruffles ha dato buoni risultati)
In effetti Barni le vende a 11 euro.....
E che piante quelle di Barni! Sono veramente toste, le mie hanno un apparato radicale spettcolare, equilibrato, bello in carne, rami che si dipartono bene dal punto d'innesto senza rami esili sottili e se avessero tagliato, me ne sarei accorta.

OT stradoppio, è vero, Lucky, ottima fotografa. :)

S

SEBBY

Guest
luckybamboo ha scritto:
[OT di risposta ad OT :D ]

grazie sebbyna....è vero, così mi sento più solare...anno nuovo...
sono i fiorelli delle mie grassine :love:

OT ........all'OT dell'OT.......poi la smetto giuro!!!!!!! :storto:

Sono bellissimi!!!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
E che piante quelle di Barni! Sono veramente toste, le mie hanno un apparato radicale spettcolare, equilibrato, bello in carne, rami che si dipartono bene dal punto d'innesto senza rami esili sottili e se avessero tagliato, me ne sarei accorta.
E' verissimo; per il mio primo ordine ho regalato al fidanza (lui ha un bel terreno, io no :cry: ) Imperatrice Farah, Rinascimento e la Regina delle Nevi.
Da profana , sono rimasta senza parole per l'apparato radicale :eek: azzarola !
Regina delle Nevi sta dando spettacolo :froggie_r

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
E' verissimo; per il mio primo ordine ho regalato al fidanza (lui ha un bel terreno, io no :cry: )
Non piangere cara, che glie lo addobbiamo noi :ciglione::ciglione::ciglione:
:food:
:lol:

ciaseta

Florello Senior
effettivamente eviterei pure io di prendere da bakker... anche perchè ultimamente mi si era instaurata una sorta di catena di s.antonio: piante morte-abbuoni-nuovo ordine! ora sono riuscita ad spezzarla, e dopo che ho visto come mi era arrivata la rosa ruffles mi sono detta "mai più". :squint:

in più le varietà proposte sono solo tre e non tra quelle che a me piacciono di più.... forse se vendevano teasing giorgia avrei anche potuto farmi tentare (dipende poi anche dal prezzo chiaramente....) :rolleyes:

ot: lucky è vero!!! belle fotine!!!

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
effettivamente eviterei pure io di prendere da bakker... anche perchè ultimamente mi si era instaurata una sorta di catena di s.antonio: piante morte-abbuoni-nuovo ordine! ora sono riuscita ad spezzarla, e dopo che ho visto come mi era arrivata la rosa ruffles mi sono detta "mai più". :squint:
Eh! Hai colto nel segno. :eek:k07:

california

Florello Senior
ahiahiahi..ora la bakker ha aggiunto alla sua lista sacrificale anche le inglesi..haihaihai..e sono pure care...ari-ahaihaihai..
personalmente, oltre ai bulbi, dalla bakker nn ci comprerei mai altro..
e poi le austin da, ad esempio, rose & rose emporium, costano dai 7 ai 9 €..

prumiao

Giardinauta
Mi aiutate?!? Mi piacerebbe sapere l' aspetto reale di questa rosa ma non riesco a trovarla... Bakker la chiama Chocolate Ruffles...

1921.jpg

R

riverviolet

Guest
Mi spiace, non sò aiutarti, non ho mai visto queste rose, da nessuna parte oltre la Bakker :(

Mi ricorda più un cavolo ornamentale il fiore più che una rosa :lol:

Alto