• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontri a Bossolasco e Cavriglia per arricchire spirito&giardino

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
IlGiardi, mi interessano molto Clair Matin, White Pet e Sombreuil.
La lista delle mie è questa:

Cocktail
Complicata
Comte de Chambord
Fru Dagmar
Fruhlingsmorgen
Gufo della neve
J.Cartier
Magic Meidiland
Marguerite Hilling
Mermaid
Monferrato
Mousseline
Mutabilis
Ramona
Red Mirato
Regina della Neve
R.Chinensis Minima
R.Farreri Persetosa
R.Foetida Bicolor
R.Gallica Versicolor
R.Glauca
R.Rugosa
Scepter'd Isle
Sweet Haze
The Dark Lady
The Fairy
Therese Bugnet
Wild Edric
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Aggiornamento :

Da Giardi ad Andrea fxr : Clair Matin, Sombreil, Little white pet
Da Andrea fxr a Giardi : Rosa complicata, Thérèse Bugnet

Da Giardi a Lorenzino : non ricordo
Da LOrenzino a Giardi : cosa hai di pronto?

Da Giardi a A Luisangela : La France, Baron Girod de l'Ain, Cornelia, Old Blush, Abraham Darby
Da Luisangela a Giardi : Rosa Rampicante "Luisangela", Jacques Cartier, Compte de Chambord(taleina di febbraio), Ferdinand Pichard

Da Giardi a Molucella : Little White Pet
Da Molucella a Giardi : ?

Da Giardi a A Pallino : Little White Pet
Da Pallino a Giardi : Vasetti

Da Giardi a New Dawn : non ricordo
Da New Dawn a GIardi : Albertine

Da Giardi a Sara : ?
Da Sara a GIardi : ?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ragazzi, in attesa di smentite e/o conferme io fisserei l'incontro di Bossolasco il 23 Maggio e quello di Cavriglia il 30 di Maggio, approfittando del fatto che c'è il ponte del 2 Giugno.
Dunque a Bossolasco ci si troverebbe il mattino, se siamo in molti su suggeriemtno, pienamente approvato di Luisangela, possiamo invitare anche Nino di Sanremo (così risparmia le spese di spedizione delle sue rose eh eh ).
Per Cavriglia il WE lungo darebbe la possibilità a molti di visitare anche altre zone strepitose della Toscana e relativi vivai.
I miei spostamenti sarebbero :
Per Bossolasco posso passare a prendere chi viene in treno alla stazione di Acqui Terme : max 1 persona
Per Cavriglia parto la Domenica mattina presto da Asti alla volta di Firenze dove raccolgo Luisangela, Andreafxr e New Dawn che la sera riaccompagno sempre a Firenze, io poi proseguo per Lucca.
In attesa di sempre graditi commenti e proposte
 

luisangela

Giardinauta Senior
Rodofili, fatevi vivi!
Vi vanno bene le date? Forse per me sono un po' vicine e dovrò lottare x avere 2 week- end di fila impegnati dalle mie amate rose, ma combatterò strenuamente!
Fate proposte... o non vi interessa che ci ritroviamo?
Pensate, maggio...rose a volontà, fioriture incantevoli, macchinette fotografiche a tutta birra...
Buona tavola e ottima compagnia...
Scrivete!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Sì, sono un po' vicine, soprattutto per chi come me viene da centinaia di chilometri. Mi sa che io mi fermo a Cavriglia...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Rodofili, fatevi vivi!
Vi vanno bene le date? Forse per me sono un po' vicine e dovrò lottare x avere 2 week- end di fila impegnati dalle mie amate rose, ma combatterò strenuamente!
Fate proposte... o non vi interessa che ci ritroviamo?
Pensate, maggio...rose a volontà, fioriture incantevoli, macchinette fotografiche a tutta birra...
Buona tavola e ottima compagnia...
Scrivete!
0007003.gif

Dai Luisangela, ti aspetto.... potremmo poi prenotare tutti una camera nell'agriturismo di Paolo
1175.gif
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sì, sono un po' vicine, soprattutto per chi come me viene da centinaia di chilometri. Mi sa che io mi fermo a Cavriglia...
Cara New Dawn, ci pensavo anch'io, zitti zitti ci piantiamo una bella tenda nel roseto : è grande e chi ci vede? Così passiamo il Week-end storditi dai profumi e dai colori su di un letto di petali di rosa

00013037.gif
 

sara9

Giardinauta
Ciao ragazzi!!!
Ho guardato un pò le rose da cui posso fare due taleucce (le altre sono troppo giovani o già potate)....
Madame Leveque
Jule Finger
Reine victoria
Pierre Oger
qualche rametto Mme Francoise Pittet
Variegata di Bologna ...idem
Madame Martigner

le altre sono tutte col marchio registrato ...:mazza: e naturalmente sono quelle con i rami più lunghi!!!!

Giardi: mi piacerebbe tanto la France e Sombreil :)
Andrea: :D la piccola Comte de Chambord!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Da Giardi a Lorenzino : non ricordo
Da LOrenzino a Giardi : cosa hai di pronto?

Ragazzi, in attesa di smentite e/o conferme io fisserei l'incontro di Bossolasco il 23 Maggio e quello di Cavriglia il 30 di Maggio, approfittando del fatto che c'è il ponte del 2 Giugno.

beh, al momento mi astengo dal promettere rose perchè vorrei essere prima abbastanza sicuro della sopravvivenza delle mie talee. Riguardo alla data, come detto, non sono sicuro di poter essere presente per sopraggiunti impegni "maggesi" :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Sara,
quest'anno avevo una Sombreil che mi è stata attaccata (appena acquistata ma l'innesto era proprio mal fatto) dal marciume radicale ergo ho almeno 30 talee in radicazione, se mi prendono volentierissimo te ne porto una. Per la France vedo se sono radicate quelle fatte in Ottobre. Omamma le tue sono tutte strainteressanti......... mi piacerebbero tutte : con cosa posso ricambiare?
 

sara9

Giardinauta
:D Giardi Golosone!!! Io assicuro talee, non piante radicate, perchè mi vengono solo in piena terra:confuso: oppure in rari casi in acqua....
Se tu mi porti dei rametti io sono più che felice!!! Se sei più bravo di me e riesci a farle radicare in vaso ancora meglio :D
Le mie posso dartele quando vuoi, anche all'incontro fra sudpiemontesi che vuoi organizzare.
Ho anche altre varietà come la B.R. cant, la Tipsy...ma sono ancora troppo piccoline :cry:
Vedremo come si evolve...
 

luisangela

Giardinauta Senior
:flower::flower::flower:Rodofili di tutt'Italia vi vanno bene entrambe le date?
Sarebbe molto più bello e "scambievole" :food: poterci incontrare in entrambe le occasioni altrimenti è meglio organizzare bene,anzi, molto bene, solo un raduno, e non disperderci :froggie_r
Penso che sarebbe meglio mettere qui le nostre decisioni in modo da pianificare bene questi incontri.
Personalmente faccio fatica a partecipare ad entrambi (cosa che mi piacerebbe tantissimo) perchè sono date troppo vicine, ma distanziandole di circa un mesetto ce la farei.
Cmq, se le cosa restano così io partecipo a Cavriglia. (eventualmente Bossolasco in settembre X talee....:food::food::food:), Anche se è abbastanza presto, possiamo già pianificare e sapere almeno quanti saremo. Poi il programma dettagliato della giornata lo faremo più avanti...
Ciao.
 

Molucella

Aspirante Giardinauta
ciao scusate il ritardo ma solo ora sono riuscita a mettere la lista di quello che ho e che posso taleare olendo ora alla potatura le metto già nei vasetti poi come ho detto le ho talete anche anno scorso ed hanno preso ma.... non so quali sonociao rosi
poi metto cio che vorrei


ROSA (BRACTEATA) “MERMAID”
ROSA COMPLICATA
ROSA FELICIA (IBRIDO DI MOSCATA)
Rosa ‘Fruhlingsgold’
rosa Blomfield Abundance
ROSA BUFF BEAUTY (IBRIDO DI MOSCATA)
ROSA Frau Karl Druschki
ROSA GRAHAM THOMAS (INGLESE)
ROSA (INGLESE) “BROTHER CADFAEL “
ROSA JUDE THE OBSCURE- DAVID AUSTIN
ROSA BOBBY JAMES
ROSA (INGLESE) “GLAMIS CASTLE”
ROSA (INGLESE) “GRUSS AN AACHEN “
ROSA SHARIFA ASMA (INGLESE)
ROSA GOLDEN CELEBRATION (INGLESE)
ROSA CLAIR MATIN (NOISETTE)
ROSA MUTABILIS (TE’)
R. RUGOSA “ATROPURPUREA”
ROSA SEA FOAM (TAPPEZZANTE)
ROSA REGINA DELLA NEVE
ROSA PIERRE RONSARD (CLIMBER/MEILLAND)
ROSA (HT) “ANTICO AMORE”
ROSA (WICHURAIANA) “ALBÉRIC BARBIER”
ROSA (WICHURAIANA) “ALBERTINE”
ROSA (WICHURAIANA) “NEW DAWN”
ROSA (WICHURAIANA) “THE FAIRY”
ROSA BANKSIAE “LUTEA”
ROSA QUEEN ELISABETH
ROSA RAMPICANTE Souvenir de Mme Viennot
›*Rosa x centifolia 'Mucosa'
 

Molucella

Aspirante Giardinauta
carissimi queste mi piacerebbero molto oltre little pet , moltesono di Andrea acui faccio appello se posso contraccambiare poi cerco la rosa Roxbury plena ma non la possiede nessuno? grazie a tutti
Comte de Chambord
Fruhlingsmorgen in particolare
Marguerite Hilling
R.Farreri Persetosa
R.Foetida Bicolor in particolare
R.Gallica Versicolor
R.Glauca
Scepter'd Isle
Sweet Haze
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Allora: rifaccio la lista con solo le piante di cui avro' a disposizione molti rami, le altre se ne riparla a fine estate perche' o sono piante ancora troppo piccole o sono gia' state prenotate o a fine febbraio non le poto affatto:
Ramona
Mermaid
Cocktail
Sweet Haze
Complicata
Regina della Neve
Magic Meidiland
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Andrea,
ricorda che desidero tanto diventare "complicato"
Per Little White pet spero siano tutte attecchite : è una rosa che mi piacerebbe voi tutti provaste : è solo foriera di gioia e null'altro. Ora dorme sotto il candido pimoncino di neve :sleep2:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Sara,
come riufiutare un invito così gentile? Beh siamo vicini di casa e possiamo aiutarci nelle potature di Febbraio :D

:D Giardi Golosone!!! Io assicuro talee, non piante radicate, perchè mi vengono solo in piena terra:confuso: oppure in rari casi in acqua....
Se tu mi porti dei rametti io sono più che felice!!! Se sei più bravo di me e riesci a farle radicare in vaso ancora meglio :D
Le mie posso dartele quando vuoi, anche all'incontro fra sudpiemontesi che vuoi organizzare.
Ho anche altre varietà come la B.R. cant, la Tipsy...ma sono ancora troppo piccoline :cry:
Vedremo come si evolve...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Giardi sei un grande sempre disponibile ad aiutare..... si vede che hai lo spirito del buon samaritano:D
Non vedo l'ora di arrivare all'incontro di Cravriglia dove spero di partecipare per conoscere di persona te e tutti gli altri/e
Verrò pultroppo a vuoto :fischio:, visto che sono agli inizii, speravo di poter portare almeno a te una talea radicata della rosa del mio vicino "Franco", ma per ora 3 su 4 sono già fallite :cry:e quella che è rimasta non mi sembra molto in forma, e così con questo sono gia 3 anni che fallisco con le talee della rosa di "Franco":martello::martello: comunque persevero ne metterò delle altre e speriamo:flower: .
Comunque come si suo dire l'importante è partecipare e passare una giornata in buona compagnia :food:.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Non vedo l'ora di arrivare all'incontro di Cravriglia dove spero di partecipare per conoscere di persona te e tutti gli altri/e
Verrò pultroppo a vuoto :fischio:, visto che sono agli inizii, speravo di poter portare almeno a te una talea radicata della rosa del mio vicino "Franco", ma per ora 3 su 4 sono già fallite :cry:e quella che è rimasta non mi sembra molto in forma, e così con questo sono gia 3 anni che fallisco con le talee della rosa di "Franco":martello::martello: comunque persevero ne metterò delle altre e speriamo:flower: .
Comunque come si suo dire l'importante è partecipare e passare una giornata in buona compagnia :food:.

Penso di avere qualche doppione...se sopravvive...forse anche altri ne avranno, spero proprio che nessuno dei partecipanti torni a casa a mani vuote!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Manuela,
non ti preoccupare penso che insieme a me molti abbiano adottato spiritualmente il tuo giardino. Vedrai a Cavriglia ti porterò tante belle piantine non solo di rosa... del resto lo spazio non ti manca.
Ciao
Stefano
 
Alto