• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontri a Bossolasco e Cavriglia per arricchire spirito&giardino

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
......... primo appuntamento a S.Andrea di Compito per la mostra delle Camellie, in fama e d'aspetto quasi pari alle amate rose : chi c'è? Potrebbe essere la prima occasione per scambiarci qualche piantina....
Vi aspetto
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Non so se potrò esserci a Cavriglia, anche se mi piacerebbe moltissimo esserci!
Che ne dici, GdP, di qualche talea di Benjamin Britten e Jude the Obscure, oltre a vasetti?:D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Caro Pallino,
approfitto per ricordarti che è nell'aria un primo incontro tra giardinauti Piemontesi appena le massime arrivano a due cifre. Sicuro sicuro che vuoi sono le White Pet?
Ciao
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ma certo! Siete tutti Benvenuti
1285.gif
.
Luogo e data sono ancora da decidere sulla base :
- dell'evolversi delle temperature
- dei partecipanti

questo significa che il luogo non deve essere necessariamente in Piemonte : si media il posto sulla base di chi viene in modo che tutti siano contenti e ricordino con piacere la giornata (.... io nel frattempo se il terreno non è gelato incomincio a fare piantine, la mia attività preferita.... :D)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Eh si, se il meteo non erra Sabato in Piemonte sono previsti 12 gradi : via l'odiata neve comincerò a potare
00026027.gif
e a fare talee......... di rose, piantine di anemoni e di quasi tutte le perenni del mio Giardino (devo riempire 3 ettari di collina a Ponti.....) ma molti vasi sono già destinati agli amici.........Quando ci vediamo?!!
22070.gif
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Dopo uno scambio di MP con Giardi sull'incontro di Cavriglia, Vi espongo un idea che potrebbe essere utile a chi come me, non potendo portare nulla per gli amici e non volendo arrivare a "mani vuote", vuole comunque dare un segno di ringraziamento, :slow: in poche parole portare qualcos'altro di qualunque natura e che comunque rappresenterebbe solo un pensiero qualcosa che magari fa anche parte di un hobby che convive con quello del giardinaggio, io ad esempio ho la passione della cucina, quindi ho pensato di fare delle bottigliette con l'olio dei miei ulivi aromatizzato (al peperoncino, al rosmarino etc..) o dei vasetti di conserve o delle bottigliette di liquore, insomma quello che al momento potro fare o che avrò.
Una specie di baratto senza il vile denaro. :food: per un :flower:
In questo modo anche per noi principianti sarà possibile dare e non solo ricevere.:love:
Che ne pensate !!!:D
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
piccolo suggerimento per l'incontro in piemonte..le isole borromee..il giardino delli'isola bella è stupendo e poi sempre in zona c'è villa Taranto che in primavera è una meraviglia
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Valenuvola... le isole Borromee sono un'ottima idea! Temo però che per molti di noi siano troppo lontane....
Per me andrebbero comunque benissimo. Lascio la parola agli altri forumisti.
L'idea di Emanuela è tenera e splendida al tempo stesso : grazie :love_4: La cosa mi fa anche venire in mente che sarebbe bello trovarsi in un posto dove potere anche "razzolare" un pò insieme e fare un bel picnic :food:
 

luisangela

Giardinauta Senior
E' una bella idea quella delle Isole Borromee, anche se probabilmente penalizzerà i più lontani.
A me piacerebbe tanto venire e scambiare, a voce, con voi quattro chiacchiere giardinicole e non , in uno splendido giardino ( ma anche mostra-mercato, paesino storico, vivaio famoso...e chi più ne ha più ne metta...), mangiare in allegria un rustico paninone al salame (sono mooooolto golosa) davanti ad mezzo bicchiere di vino rosso!
Fantasticare su ciò che faremo con le talee che ci saremo appena scambiati...
Aver modo di inserire questo incontro tra i ricordi più piacevoli.
Trovo, purtroppo, che non ci sia una grande adesione a queste iniziative, forse perchè è presto, c'è tanto freddo e (per chi ha naso) non ci si è ancora inebriati dei profumi della primavera.
Lancio l'idea a coloro che possono (perchè ne sono a conoscenza) di mettere una lista di luoghi "papabili", a mo' di sondaggio per poter scegliere la località che avrà le maggiori adesioni.
Grazie a tutti. Luisangela
 
Alto