• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontri a Bossolasco e Cavriglia per arricchire spirito&giardino

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cari tutti,
ormai qualche segnale di primavera arriva... nel Mezzogiorno (beati) possono già cominciare a potare le rose e nel settentrione dopo 50 giorni è comparso il sole come ben si comanda, lucente e tiepido. La primavera comincia a germogliare dentro di noi ancor prima che nei campi. E' il tempo di realizzare i nostri sogni.
Dunque per il Club Bossolasco&Cavriglia (orientativamente prima metà di Maggio Cavriglia e ultima settimana di maggio Bossolasco) apro questo post per anticipare le richieste/scambi di piante come accennavo nel post di Bossolasco.
La mia capacità di carico sarà di due cassette per Cavriglia (siamo 5 in macchina! e nel portabagagli devono trovare posto anche le piante degli altri 4 giardinauti, mia madre, Andreafxr, Luisangela e New Dawn) mentre a Bossolasco la mia capacità di trasporto (vista anche la vicinanza) sarà di circa 5 Cassette e di una decina di piante adulte.
Bene, io ho comunicato le disponibilità di trasporto. Conoscete le mie rose e le mie piante dai post con cui vi ho stressato (spero che non siate arrabbiati ancora :mazza:) durante il diluvio universale che ha scandito le vacanze di Natale. Vi raccomando di comunicarmi quanto prima i vostri desideri perchè in questo modo vi posso portare a Maggio vasetti di piante robuste sane radicate e rigogliose (adesso stanno ancora :sleep2: ma fra poco si sveglieranno e sarà troppo tardi per tirarle fuori dalla terra).
dai dai bando alla timidezza si aprono le Danze (a proposito.... sono stupefatto che la mia rosa "Rumba" sia passata inosservata :fifone2: che è successo?:confused:
Un caro saluto a tutti
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Tra parentesi quest'anno scatta l'operazione "riciclo". Io sono un gran bevitore di CocaCola Zero (ognuno ha i suoi vizi eh eh ). Ho sperimentato che sono ottimi vasetti, profondi e con costole che evitano pericolosi danneggiamenti alle radici per cui aspettatevi tante bottiglie di Cocacola zero traboccanti di Ogni ben di Dio :D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
io ti avevo chiesto una talea di Little White Pet..e basta, penso:D
comunque non so proprio se potrò riuscire ad esserci, a Cavriglia!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Caro Pallino... la tua White Pet è già in cantiere
444.gif
, non è necessario che tu venga a Cavriglia per averla.... basta che vieni al raduno di Bossolasco. Mi chiedevo a tal proposito quali delle tue rose fosse taleabile :fischio:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
vedo che ho perso totalmente di mano il raduno di cavriglia :lol:
Ragazzi, fate quello che voleto, ma se si va nella prima quindicina di maggio io passo la mano.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao Giardi, accetto senz'altro, come d'accordo il tuo passaggio x Cavriglia. :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Se puoi, io sarei molto interessata a: La France, Baron Girod de l'Ain, Cornelia, Old Blush, Abraham Darby. :food:
Metto subito in cantiere X scambio: C. de Cambord, Ferdinand Pich. ,Jaques, Cartier, Yves Piaget, Paul Neyon, Boule de Neige, e la rosa Luisangela. :ciglione:
Pensavo anch'io di utilizzare le bottiglie di bibite come vasi, sono alte, e nn occupano molto spazio in auto.
Mi sorge però un dubbio: ma come faccio ad essere sicura che le talee che farò in primavera, fra poco dunque, prendano...? (forse di un paio ho anche una talea autunnale, che promette benino, ci sono belle gemme, ramo verde, ma nn vedo radici dalla trasparenza della bottiglia) :sleep2::flower::sleep2:
Poi ho letto altrove che la Boule d N. e la J.Cartier non si concedono molto spesso...io ovviamente ci provo e ci riprovo....Ma me le porti lo stesso le tue?...Mi piacciono tanto :food:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
vedo che ho perso totalmente di mano il raduno di cavriglia :lol:
Ragazzi, fate quello che voleto, ma se si va nella prima quindicina di maggio io passo la mano.

Ciao Lorenzino,
non mi fraintendere, io tengo ad entrambi i raduni ed anche che tu sia coinvolto ed entusiasta. Io ho messo delle date assolutamente indicative pensando che siccome Cavriglia è più verso a Sud le fioriture fossero anticipate ma se tu che hai più esperienza credi che sia più opportuno anche per Cavriglia la seconda metà di Maggio per me va benissimo comunque.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao giardi, non preoccuparti per me, sono sorte alcuni impegni improrogabili per maggio ma di cui non conosco esattamente ancora la data. Saprò essere più preciso la prossima settimana.
Cmq non preoccupatevi per me ;)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
No no, Lorenzino se non vieni a cavriglia non vengo neppure io, ci tengo a conoscerti di persona! Maggio è lontano : se hai già in vista degli impegni individua la data più consona e io sicuramente, ma credo anche gli altri giardinauti rodofili, saranno felici di venire in una data a te consona...... Ci Conto mi raccomando
Ciao
 

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, eh, caro giardi, fortunatamente io e te potremmo sicuramente conoscerci quando capiterai in quel di lucca ;) Cmq lo dico seriamente, non vi preoccupate troppo per me... se posso ci sarò sicuramente.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe partecipare all'incontro di Cavriglia :hands13::hands13:, impegni permettendo :martello:, solo per conoscerVi di persona :love::love_4::love:.
Per la data forse la 2a metà di maggio è più favorevole e sicura, ma con l'andamento pazzo:crazy: delle stagioni è comunque un 'incognita :eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
per le date è inutile arroventarci il cervello con così tanto anticipo,aspettiamo i primi di Maggio e poi a seconda dell'andamento stagionale e degli impegni di ognuno decidiamo i giorni per incontrarci!!
P.S. io vengo anche se non c'è Lorenzino:lingua:!!
 

Molucella

Aspirante Giardinauta
c'è posto?

iCiao sono Rosi e da poco navigo in questo sito mi piacerebbe tanto venire con voi a cavriglia non sono mai andata pur vivendo a Borgo san Lorenzo che è relativamente vicino. .
Se non ho capito male fate anche degli scambi di rose vorrei paretecipare e ce ne ho radicate purtroppo non tutte con il cartellino o posso inviarvi talee se volete , cosa devo fare pubblicare la mia lista ? e come faccio a sapere quali sono le voster? MMhhhh io desidero tanto la Rosa roxbury plena ma anche quella Little white pet mi incuriosisce boh fatemi saper ciao caio Rosina ( il mio nome non lo possiamo definire una ironia dellasorte?)
Ciao Lorenzino ti ricordi di me?
 

sara9

Giardinauta
:flower: Ho fatto l'elenco delle varietà di cui ho bisogno nel post delle rose,ma probably non le possiede nessuno :cry: mi vanno bene varietà di ibridi rifiorenti a fiore stradoppio(!!!!!!!), moderne dalla forma del fiore antica, Rose Té......esclusivamente color rosa, bianco, cremisi.... manderò ad Helene l'elenco delle rose che possiedo....così potete chiedermi le talee.....avrei anche dei semi, ecc., ma devo ancora vedere cosa mi è rimasto....
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Sara,
le rose che cerchi sono molto particolari, ehm io neppure le conoscevo :ros:.
Puoi trovare il mio elenco qui sotto, se qualcuna ti interessa... oltrettutto siamo molto vicini se non attaccati quanto a giardini, io sto dalle parti di Nizza Monferrato
Abraham Derby
Albéric Barbier
Baron Girod de l’Ain
Blush Noisette
Bonica 82
Buff Beauty
Cécile Brunner (cespugliosa)
Chinesis “Mutabilis”
Chinesis “Old Bush”
Clair Matin
Cornelia
Iceberg
Iceberg Mutazione
La France
Little White Pet
Mary Rose
Mary Rose Mutazione
Morsdag Rossa
New Dawn
Pierre de Ronsard
Pink Grootendorts
Red Grootendorst
Rosa “Suspense”
Rose Marie Viaud
“Rumba”
Sea Foam
Sombreil
The Fairy
Zéphirine Drouin
Fammi sapere, noi potrenmmo anche vederci a Bossolasco :Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dunque, riassumendo :

Da Giardi ad Andrea fxr : Clair Matin
Da Andrea fxr a Giardi : Rosa complicata

Da Giardi a Lorenzino : :ros: non ricordo
Da LOrenzino a Giardi : cosa hai di pronto?

Da Giardi a A Luisangela : La France, Baron Girod de l'Ain, Cornelia, Old Blush, Abraham Darby
Da Luisangela a Giardi : Rosa Rampicante "Luisangela", Jacques Cartier, Compte de Chambord(taleina di febbraio), Ferdinand Pichard

Da Giardi a Molucella : Little White Pet
Da Molucella a Giardi : ?

Da Giardi a A Pallino : Little White Pet
Da Pallino a Giardi : Vasetti

Da Giardi a New Dawn : :ros: non ricordo
Da New Dawn a GIardi : Albertine

Da Giardi a Sara : ?
Da Sara a GIardi : ?
 
Alto