• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In serra....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quest'inverno è davvero strano,questa è una parte dei fiori che ho in serra,foto fatte stamattina!!!ciao ciao

Rhipsalis elliptica...promette bene!!!
img_5561-qpr.jpg


Mammillaria spinossima cv un pico....
img_5563-qpr.jpg


img_5564-qpr.jpg


Mammillaria carmenae,non ha mai smesso di fiorire dalla scorsa primavera....
img_5566-qpr.jpg


Mammillaria laui,lei si ferma x qualche giorno e poi riparte a fiorire....
img_5568-qpr.jpg


Mammillaria vetula ssp. gracilis....
img_5569-qpr.jpg


img_5570-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Senecio rowleyanus,anche lui instancabile a fiorire.....
img_5574-qpr.jpg


img_5577-qpr.jpg


Crassula erosula v. campfire,anche lei in fiore da novembre....
img_5241-qpr.jpg


img_5242-qpr.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Ciao Lore, complimenti, le tue piante sono meravigliose, seppur non ne conosca il nome. Anche le fotografie sono state fatte molto accuratamente, specialmente i primi piani!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a voi dei complimenti,le foto sono a mano libera,perciò mosse,ma non era possibile usare il cavalletto e tirarle fuori mi portava via troppo tempo!!!ciao ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
lore, complimentissimi :hands13: bello vedere le fioriture in inverno,
penso di non amare molto le mamillarie ma la vetula ssp. gracilis mi piace assai per le sue spine, parlavi di serra....fredda, calda, raccontaci qualcosa dai :inc:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto belle lore.l....hai ragione, questo inverno è stato veramente insolito; le alte temperature diurne hanno fatto si che le piante siano avanti di almeno 2 mesi rispetto all'anno scorso (almeno qui da me); purtroppo la primavera è ancora lontana e le annaffiature pure :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie anche a voi!!!Agatha io posso parlare solo di serra fredda,dato che la mia non è riscaldata.....le piante che hanno bisogno di più caldo le tengo tutte in casa!!!!ciao ciao
 

Stefy

Giardinauta
Meravigliose, bravissima!
Ma dove hai trovato la Ripsalis, e come hai fatto a farle fare i boccioli???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ce l'ho da due anni e l'ho comprata in un vivaio,appena presa l'ho rinvasata,è cresciuta tantissimo e l'ho appesa sotto il balcone,ha tanta luce ma non il sole diretto!!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Fede,a dir la verità mai visti in questo periodo,dato che le tenevo in garage,quest'anno ho voluto provare a lasciarle in serra.....e loro mi ripagano!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossimo anno ce ne finiranno molte di più se i risultati sono questi!!!
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Bellissime tutte, anche se per me il senecio rowelianus è sempre il n°1!! Davvero strano quest'inverno hai ragione, anche una mia mammillaria in serra fredda ha iniziato a fiorire da un mese e non accenna a fermarsi... mah!
:Saluto:
 
P

Pollice_Verde92

Guest
bè è proprio strano questo inverno...occhio lore.l non che il prossimo ghiacci di brutto non vorrei che parti con le vagonate a portar via le piante! dispiacerebbè a me che sono bellissime immagino te! occhio a che inverno è!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie di nuovo a tutti!!!!Pollice ormai sono lì dentro non è che posso toglierle,spero che non geli così tanto da farmele morire tutte....anche se non credo sia possibile,anche perchè la serra me la sono costruita io ed ho usato un policarbonato alveolare da 16mm!!!!Comunque la stò testando da due anni,non è che appena fatta le ho messe dentro.....e anche quando ha fatto -13.4,dentro la serra,l'acqua non è mai gelata!!!ciao ciao
 
Alto