• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In serra....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
continuano le fioriture,nonostante il freddo e 2 giorni di pioggia,oggi tutto nuvoloso....però un pò di colori ci sono ancora!!!ciao ciao

Stapelia variegata...
img_5007-qpr.jpg

img_5006-qpr.jpg

Tradescantia sillamontana...
img_5013-qpr.jpg

img_4976-qpr.jpg

img_4977-qpr.jpg

Zephirantes...nonostante avesse fatto uan fioritura di 70 fiori in un solo giorno!!!
img_5014-qpr.jpg

Durantha repens...in fiore da aprile!!!
img_5015-qpr.jpg

Dipladenia...dell'anno scorso!!!
img_5016-qpr.jpg

Buganvillea...
img_5018-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Lantane...
img_5019-qpr.jpg

img_5021-qpr.jpg

Stapelia hirsuta...
img_5023-qpr.jpg

img_5024-qpr.jpg

Senecio kleiniformis...
img_4986-qpr.jpg

img_4983-qpr.jpg

Corpuscolaria lehmanii...
img_4829-qpr.jpg

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
se può averne un pezzetto de quella colle stelle rosse.......... :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r che io noll'ho mai vista (come se conoscessi tutte le altre :martello::martello::martello: :D )

lore.l

Membro dello Staff
Chiedimela in primavera,adesso non è periodo!!!Grazie a tutti!!!ciao ciao

Maria42

Apprendista Florello
Meraviglie! Ma tu la duranta la tieni sempre in serra? Io la metto fuori in primavera e la tengo sul pianerottolo in inverno. Ti fa le bacche? La mia quest'anno ne ha fatta una ma non so se la terrà e se si colorerà: per ora è verde!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,la duranta l'ho presa in primavera e non sò se vedrò le bacche,non mi sembra di averne viste....la mia è stata fuori fino a circa 10 giorni fà,adesso l'ho messa in serra fredda e conto di lasciarla lì fino a primavera!!!ciao ciao

steff

Florello
Che bella la stapelia hirsuta Lore.l...non sapevo di lei :muro: .Possibile che già hai ritirato tutto in serra brrrrrrrrrr,pensa la tradescantia come la tua da me oggi è strapiena di fiori mentre questa estate è stata molto avara .

lore.l

Membro dello Staff
Grazie anche a voi!!!Si Steff le mie piante sono già tutte in serra,sono circa 10 giorni che di notte andiamo a 5/7° perciò ho preferito non rischiare e le ho messe dentro!!!Comunque si vede che stanno bene dato che fioriscono ancora!!!La Tradescantia sillamontana ha fiorito tutta estate e continua ancora,l'altro giorno aveva ben 11 fiori aperti,mentre l'hirsuta ha superato la decina di fiori,anche settimana scorsa ne ha aperti 3 in una volta sola!!!ciao ciao

steff

Florello
Alla mia Duranta i fiori gli sono stati tolti dal temporale la scorsa settimana ,le bacche le aveva preparate a luglio erano diventate gialle ...sparite pure loro .

Alto