• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da appartamento e serra in pvc

rockfailler

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
A casa ho una pianta di croton, una cordyline, una tradescantia zebrina e un evonimo del Giappone. Purtroppo, non disponendo di grandi spazi interni, ho pensato di prendere una serra con copertura in PVC da mettere in balcone (balcone rivolto a sud, quindi se c'è sole arriva tutto). All'inizio avevo messo tutte le piante nella serra, poi ho tolto l'evonimo perché ho visto che è una siepe e resiste anche al freddo (sono di Bologna), ora ho notato che le foglie del croton di sono ingiallite e appassite. Non so come reagirà la cordyline, mentre la tradescantia pare resistere bene. Volevo quindi sapere come comportarmi con ognuna di queste piante, se tenere in serra o trovare un posto in casa in qualche modo (riscaldamento centralizzato, ergo maniche corte in casa).
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
secondo me il croton dovresti tenerlo in casa, adattandolo piano piano alle temperature tropicali che hai, che però lui gradisce molto + delle altre piante che potrebbero reggere anche la serra fredda..per l'euonimus ok l'esterno, è una roccia e non farà una piega
 
Alto