• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In primavera il giardino cambia di giorno in giorno

Mile

Florello Senior
Grazie! E' stato soprattutto divertente.....fare....cambiare.....riprovare...sperimentare ma ho cominciato nel 2002-2003 e - come diciamo noi attempatelli - le stagioni erano stagioni e la coltivazione delle piante seguiva regole canoniche, credo che se dovessi iniziare ora con le intemperanze climatiche attuali e l'arrivo di tanti insetti alloctoni o numerosi e fuori stagione ci sarebbe stato più porfido in terra e piante in vaso da poter spostare al bisogno.

:ciao::ciao:



L'hai riconosciuta solo dal tronco? Per me è stata sempre e solo la "palma"!!!!
Comunque, vediamo se indovini da solo la risposta:


Vedi l'allegato 443611

Vedi l'allegato 443613

:cry::cry:
Ma il porfido non fiorisce! Hai un giardino che è veramente bellissimo. Complimentissimi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie! E' stato soprattutto divertente.....fare....cambiare.....riprovare...sperimentare ma ho cominciato nel 2002-2003 e - come diciamo noi attempatelli - le stagioni erano stagioni e la coltivazione delle piante seguiva regole canoniche, credo che se dovessi iniziare ora con le intemperanze climatiche attuali e l'arrivo di tanti insetti alloctoni o numerosi e fuori stagione ci sarebbe stato più porfido in terra e piante in vaso da poter spostare al bisogno.

:ciao::ciao:



L'hai riconosciuta solo dal tronco? Per me è stata sempre e solo la "palma"!!!!
Comunque, vediamo se indovini da solo la risposta:


Vedi l'allegato 443611

Vedi l'allegato 443613

:cry::cry:
E' una nottua, farfalla notturna una delle poche con antenne clavate. Le larve, quando disturbate, si arrotolano in modo caratteristico e mangiano un sacco di roba. Comune la nottua del pomodoro.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche se non amo il giallo adoro questa Oenothera (un'eccezione come l'Hypericum e l'Escolzia) che ogni anno in questo periodo rispunta puntuale sul retro del giardino accanto alla piccola serra
IMG_20180615_170346.jpg

IMG_20180615_170400.jpg

Ne ho avute anche di rosa sotto la palma passata a miglior vita purtroppo alla lunga soffocate dall'irruenza della Lonicera e credo proprio che il prossimo anno ne rimetterò qualche gruppetto qua e là


Oenothera e Lonicera.JPG

Oenothera rosa 2012.JPG
 
Alto