• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In Inghilterra si diffonde la "caccia al gatto"

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Aumentano i casi di cani
addestrati per attaccare brutalmente i felini
DARLINGTON (INGHILTERRA)
In una cittadina dell'Inghilterra si sta diffondendo una pratica feroce contro i gatti: alcuni uomini senza scrupoli addestrano i loro cani alla "caccia al gatto". I poveri felini vengono inseguiti e deliberatamente aggrediti e mutilati. Si contano ormai numerosi casi, al punto che la polizia ha aperto un'indagine intorno a questo crimine "sanguinario e barbaro".

Albam Leggett ha raccontato ai giornalisti del Telegraph che il suo gatto Mitzi è uno dei felini scomparsi che si teme siano vittima di questa caccia spietata: alcuni testimoni avrebbero visto degli uomini aizzargli letteralmente i loro lurcher contro a pochi metri dalla sua casa a Darlington. Quando lo ha trovato, il micio era in condizioni gravissime: non riusciva a muoversi e ululava. Dopo aver portato immediatamente Mitzi dal veterinario, a causa delle gravissime lesioni riportate l'uomo ha dovuto prendere la straziante decisione di farlo sopprimere per evitargli altre sofferenze.

Ma questo purtroppo non è un caso isolato: un uomo avrebbe addirittura lanciato il suo cane dentro la staccionata di casa di una vicina perché prendesse e attaccasse il gatto. Una portavoce della Lega contro gli sport crudeli ha detto che ci trova davanti a un numero crescente di attacchi deliberati contro i gatti, che potrebbero essere spiegati come parte dell'addestramento per combattimenti tra cani. Anche il sergente Gary Fenwick conferma che questo fenomeno è in allarmante aumento e che la polizia lo ritiene un crimine barbaro e sanguinario: per tutti coloro che verranno arrestati non ci saranno cauzioni, ma si proporranno pene detentive immediate.

http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/427480/

Mariano

Aspirante Giardinauta
Speriamo davvero che la polizia locale se ne interessi ed intervenga, così come mi auguro che che nessuno prenda esempio da da questi criminali sanguinari qui da noi...

Geko21

Giardinauta
Che schifo! Ma certa gente non sta proprio bene, poi è normale che uno più conosce gli uomini e più si affeziona agli animali!

Pico86

Giardinauta
Non ce la faccio a leggere certe notizie :burningma:cry:, ma perchéeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Piera58

Membro dello Staff
Almeno lì se li beccano vanno in carcere e no, come qui da noi che finisce sempre in tarallucci e vino.

Sasti

Florello
Piera, seriamente, sempre più mi chiedo perchè i gatti diano tanto fastidio a certa gente.
Cosa fanno di male?
Sono animaletti discreti, puliti, simpatici, misteriosi e buffi al tempo stesso...io davvero non la capisco questa cosa.
Lo dico perchè ho conosciuto persone che avessero potuto li avrebbero schiacciati.
Ma perchè?

Piera58

Membro dello Staff
Piera, seriamente, sempre più mi chiedo perchè i gatti diano tanto fastidio a certa gente.
Cosa fanno di male?
Sono animaletti discreti, puliti, simpatici, misteriosi e buffi al tempo stesso...io davvero non la capisco questa cosa.
Lo dico perchè ho conosciuto persone che avessero potuto li avrebbero schiacciati.
Ma perchè?

Retaggio del medio evo dove i gatti erano associati alle streghe. Anni fa mi ritrovai a parlare con un ragazzino che mi dava del filo da torcere con i gatti della mia colonia. Gli chiesi perchè non sopportasse i gatti, mi rispose che vedeva nel gatto il demonio, gli dissi di svegliarsi, il medio evo è passato da un pezzo. E poi Sastuccia, solo gli eletti della natura, gli animi nobili riescono ad interaargire con un animale magico come il gatto.

Pico86

Giardinauta
Retaggio del medio evo dove i gatti erano associati alle streghe. Anni fa mi ritrovai a parlare con un ragazzino che mi dava del filo da torcere con i gatti della mia colonia. Gli chiesi perchè non sopportasse i gatti, mi rispose che vedeva nel gatto il demonio, gli dissi di svegliarsi, il medio evo è passato da un pezzo. E poi Sastuccia, solo gli eletti della natura, gli animi nobili riescono ad interaargire con un animale magico come il gatto.

Io penso invece che ciò che infastidisce maggiormente l'uomo è l'indipendenza del gatto e la sua incapacità di sottometterlo, insomma ciò che ai miei occhi lo rende incredibilmente irresistibile :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Possibile che non addestrino mai i cani a rincorrere e mordere gli imbecilli???Speriamo che sia una moda passeggera e finisca quanto prima!!!

hermioneat

Florello
Possibile che non addestrino mai i cani a rincorrere e mordere gli imbecilli???Speriamo che sia una moda passeggera e finisca quanto prima!!!

Hai perfettamente ragione! Il problema grosso è che, poveri cani, si avvelenerebbero.....
Purtroppo so cosa provano i padroni di quei mici perchè, a causa dei cani dei vicini, negli anni abbiamo perso troppi gatti. Morti sbranati solo per coj.....ggine dei padroni dei cani che pur conoscendo la loro pericolosità li lasciavano liberi. Non per altro, i nostri 3 mici sono rinchiusi in casa. Voglio salvare almeno loro, accidenti!

Diletta

Maestro Giardinauta
la civilissima inghilterra! e sì che li ho sempre presi a modello per l'addestramento dei cani (meno per la caccia alla volpe...). vabbè io ho una cana inglese alla quale ho fatto il lavaggio del cervello affinchè i gatti non li prenda! al prossimo cane insegno a mordere le chiappe dei vicini antipatici....tanto i canulini sono talmente teneri che farebero qualunque cosa per amore dei padroni...che bestie che siamo (noi bipedi..) facile dominare qualcuno che adora compiacerci...dai piera, almeno quando li beccheranno (perchè li beccano...) gli fanno il sederino a strisce!

Violetta516

Maestro Giardinauta
maledette bestie! E non mi riferisco ai cani...purtroppo anche qui da noi i criminali per addestrare i cani ai combattimenti usano servisi di gattini innocenti. Ricordo un film "alla luce del sole" su Don Puglisi, con Luca Zingaretti, iniziava proprio con una scena del genere che ovviamente, non ho guardato...
E' vero sasti che i gatti sono molto odiati e chi li ama e se ne prende cura purtroppo conosce bene quest'odio. Le spiegazioni possono essere molte ma alla fine si riducono sempre alla stessa: la cattiveria, la stupidità e l'ignoranza di esseri che ho seri problemi a definire umani.

Alto