• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in Germania

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

billgates13

Giardinauta Senior
un uomo di potere viene condannato per evasione fiscale e avendo diritto di fare appello decide di scontare la pena in carcere.
In italia(minuscolo) un vecchio evasore fiscale condannato in via definitiva e quindi pregiudicato accertato si vorrebbe candidare alle prossime Europee sicuro che una massa di popolani lo voti.
Secondo voi (cerchiamo di non fare politica....) è giusto questo?
secondo voi è mai possibile che un pregiudicato con i soldi non faccia la galera mentre un povero morto di fame se ruba una mela viene arrestato e rinchiuso in galera ?
Il problema è di questi signori oppure di tutta una popolazione di .....quali noi siamo?
per quale motivo siamo caduti così in basso da non sentire la puzza di putrefazione di tutto noi compresi?
Non vorrei credere che durante la guerra questi signori tedeschi avessero ragione (non mi sento inferiore...)circa il valore di 1 tedesco 10 italiani.
vediamo che cosa ne esce fuori....

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Il problema sta tutto nell'ultima frase.
Si continua a parlare di "valore" in senso nazionalista.
Ogni volta la si mette sui valori romantici/nazionalisti, e il discorso perde di significato.
Il primo passo è capire che in Italia alcune cose vanno bene, mentre altre no. Quindi, un'idea è guardarsi attorno, cercare chi fa meglio certe cose, cercare di capire perchè e provare a fare lo stesso.
Appena l'esempio diventa scomodo (perchè significa fare qualcosa che non ci piace o che richiede uno sforzo), si tira subito fuori l'orgoglio nazionale e improvvisamente gli italiani sono il popolo scelto da dio e tutti gli altri sono dei cretini.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Vi ricordo che, parlare di politica, è proibito dal regolamento :)

billgates13

Giardinauta Senior
Il problema sta tutto nell'ultima frase.
Si continua a parlare di "valore" in senso nazionalista.
Ogni volta la si mette sui valori romantici/nazionalisti, e il discorso perde di significato.
Il primo passo è capire che in Italia alcune cose vanno bene, mentre altre no. Quindi, un'idea è guardarsi attorno, cercare chi fa meglio certe cose, cercare di capire perchè e provare a fare lo stesso.
Appena l'esempio diventa scomodo (perchè significa fare qualcosa che non ci piace o che richiede uno sforzo), si tira subito fuori l'orgoglio nazionale e improvvisamente gli italiani sono il popolo scelto da dio e tutti gli altri sono dei cretini.

sapevo ed immaginavo che rispondevi solo te perché in questo forum si ha paura di urtare la sensibilità di qualcuno anche solo parlare non di politica perché non intendevo questo ma semplicemente parlare di cosa siamo diventati noi italioti....solo non velo dico ma immaginatevelo perché ve lo sentite anche voi cosa siete.
Erica non c'è bisogno che mi ricordi che non posso parlare di politica lo so altrimenti poi mi bannano e non voglio questo l'ho detto mille volte.
chiudo tanto potete solo parlare di cosa fate il giorno e delle solite ..... italioti siamo e rimaniamo a vita purtroppo per noi tutti e se poi gli altri ci giudicano solo c.... non cercate di difendere l'indifendibile ,siamo solo c.....
vedo che in discorso serio è stato evitato ....c....che non siamo altro .
piccolo sfogo che non avverrà più.
ciao CHE

Grappino

Esperto Sez. Prato
Magari noi c.... Italioti pensiamo ad altro e abbiamo altri interessi, magari invece siamo totalmente d'accordo con voi e non abbiamo nulla da aggiungere, magari ci sentiamo superiori, magari ci sentiamo inferiori, magari abbiamo delle idee (giuste o sbagliate, concordi o contrarie) a riguardo ma non abbiamo alcuna voglia di condividerle con voi ( e questo è il mio caso) o con chiunque altro. Ci possono essere mille motivi. di sicuro l'arroganza di supporre cosa sia più importante per gli altri tra l'argomento di tale topic o, ad esempio, il topic sugli zerbini o sul tempo meteorologico non aiuterà a produrre tante risposte.
chi lo sà, ci possono essere altri mille motivi :)

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
E magari qualcuno non ritiene un Forum di giardinaggio la sede idonea per disquisire su argomenti di questo tipo e vi partecipa proprio per prendersi una mezzora di "aria" fresca, solo per scambiare idee, esperienze e immagini piacevoli su una passione, quella del giardinaggio nei suoi molteplici aspetti, che si ha in comune con gli altri partecipanti e nella sezione "OT" va con lo stesso spirito di "evasione".
Qualcuno che ritiene di confrontarsi con amici o conoscenti reali e non virtuali e "faccia a faccia" su argomenti importanti come Religione, Politica, ecc..

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
già,
io di sesso,politica, religione and co. , parlo con delle mie amiche reali, guardandoci negli occhi, mandandoci anche affan...bonariamente, ma ripeto, guardandoci negli occhi.
non mi piace intervenire esprimendo la mia opinione su argomenti triti e ritriti seppur seri, tirati fuori dal cassetto di tanto in tanto e che sappiamo cadono poi nel vuoto e non per vigliaccheria, ma perchè conoscendomi, manderei magari affan... qualcuno, quando poi si scaldano gli animi.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
vedo che in discorso serio è stato evitato ....c....che non siamo altro .

Ti ricordo che questo è un forum di giardinaggio e, come hanno scritto grappino e datura prima di me, spesso si viene qui per "staccare la spina" dai problemi di tutti i giorni, per regalarsi qualche minuto di svago e relax, prendere una boccata dalla quotidianeità che ci soffoca e non sempre si ha voglia di affrontare discorsi impegnativi.

chiudo tanto potete solo parlare di cosa fate il giorno e delle solite...

Questo è un forum libero e gli iscritti sono liberi di partecipare ai 3d che più gli aggradano.
Se preferiscono ignorare questo 3d per partecipare ad altri, sono liberi di farlo senza doversi sorbire i tuoi rimproverei (per non dire altro)

sapevo ed immaginavo che rispondevi solo te perché in questo forum si ha paura di urtare la sensibilità di qualcuno

Il silenzio è d'oro....a volte :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto