• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In cucina con gli avanzi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi ispira questa ricetta...ma niente uova giusto?
Mi fà strano una torta senza uova...
Si senza uova, questa versione
le altre le hanno
sono in fase in cui nei dolci mi infastidiscono un po', quindi ho scelto questa

per le crostate faccio il crumble, senza uova, è stata una rivelazione, buonissimo
minima differenza, massimo gradimento, per me :)

Spulky

Membro dello Staff
poi sabato ho fatto la pappa col pomodoro
non male
piaciuta abbastanza a me
no alla mia metà, ma è perchè lui odia il basilico in certe forme, tipo nel sugo
ma il pesto lo mangia volentieri.. a saperlo!!!!
è comunque rimasta un po' di acidina, leggermente, forse dovevo mettere qualcosa in più di un micropizzico di zucchero
mia mamma l'ha trovata buonissima, ma lei è sempre molto indulgente, non solo con me, in generale

non sono sicura che ci riproverò una terza volta :)

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
ho in giro un po' di cavolo cappuccio rosso avanzato tempo fa, è ora di farlo
pensavo di farlo saltato con aceto balsamico
ma non so per quale portata utilizzarlo di contorno
o se trovare un utilizzo personalizzato, tipo qualche torta salata, ma da piatto light diventa impegnativo

miciajulie

Fiorin Florello
o se trovare un utilizzo personalizzato, tipo qualche torta salata, ma da piatto light diventa impegnativo
il cavolo lo vedo bene con la carne di maiale, in generale, dalla pancetta sgrassata sulla brace, alla salsiccia idem, o degli spezzatini molto molto ini, sempre di maiale, che di solito trovo piuttosto magri

Spulky

Membro dello Staff
il cavolo lo vedo bene con la carne di maiale, in generale, dalla pancetta sgrassata sulla brace, alla salsiccia idem, o degli spezzatini molto molto ini, sempre di maiale, che di solito trovo piuttosto magri
si, è abitudine accompagnarlo al maiale per i nostri palati
ho in freezer bistecche di coppa e anche filetto, le prime erano deputate alle grigliate, il secondo ambivalente
niente mi vieta di metterlo in pista per la grigliata di domenica :), che invece di "pollosa" potrebbe essere "majalosa" :ROFLMAO: , o più probabilmente mista

e pensando al freeezer, ho una coda di aragosta che balla da un po', gli acquisti degli scontissimi (quando riguardano i crostacei ne approfitto!!)
mi sa che finirà presto su delle linguine
tutte le altre preparazioni, o sono troppo complicate o poco soddisfacenti

alternativa alla pasta, forse, al forno con burro e pangrattato aglio ecc ecc
un po' all'anglosassone, l'ho mangiata così ma mai preparata, sempre fatta solo con la pasta

dark_light

Giardinauta
cavolo cappuccio rosso un po di carota aceto e maio viene una colesaw da paura. che con le grigliate ci sta da dio! se hai una mandolina per tagliarlo sottile e meglio. https://www.cucchiaio.it/ricetta/coleslaw/

Ultima modifica:
Alto