• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In che modo si avanza di "livello"?

everyway8

Aspirante Giardinauta
In che modo si passa da aspirante giardinauta ad altri livelli?
Ho fatto caso che ci sono nikname che pur avendo "contribuito" meno al sito, si trovano su livelli molto alti mentre altri con tantissime risposte per es. si trovano ancora ad aspirante giardinauta. Compreso me che non mi sono mai "smosso" dalla partenza base :). Mentre altri che hanno dato meno risposte di me, si trovano già a step successivi :)
Non che voglia essere polemico, per carità....è solo una curiosità :)
:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
hai 143 messaggi in 15 mesi.... una media di 0,28 messaggi per giorno :D.... ti devi dare da fare mooooolto di più per raggiungere gli eccelsi livelli :lol:
c'è gente che ha medie di 50 messaggi al giorno..... se non hai altro da fare puoi raggiungere questo ambìto (sto scherzando) traguardo anche tu :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao! È impossibile che qualcuno che ha scritto meno messaggi di te, abbia un titolo maggiore del tuo :) se parli del numero di quadratini verdi, corrispondono alla reputazione e sono pressochè indipendenti dal numero di messaggi! :)

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

giulio51

Esperto di Gardenie
In che modo si passa da aspirante giardinauta ad altri livelli?
Ho fatto caso che ci sono nikname che pur avendo "contribuito" meno al sito, si trovano su livelli molto alti mentre altri con tantissime risposte per es. si trovano ancora ad aspirante giardinauta. Compreso me che non mi sono mai "smosso" dalla partenza base :). Mentre altri che hanno dato meno risposte di me, si trovano già a step successivi :)
Non che voglia essere polemico, per carità....è solo una curiosità :)
:Saluto:
Indipendentemente dal regolamento, stai pur certo che gli interventi che vengono postati, vengono letti e giudicati con altri metodi: non è quanto si scrive, ma come e cosa si scrive. Io giudico un intervento non da chi lo propone, ma da cosa propone...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Indipendentemente dal regolamento, stai pur certo che gli interventi che vengono postati, vengono letti e giudicati con altri metodi: non è quanto si scrive, ma come e cosa si scrive. Io giudico un intervento non da chi lo propone, ma da cosa propone...

e menomale!!!!!
speriamo che un buon numero di forumisti ti emuli, che qui c'è una nutrita schiera di personaggi che non considerano neppure di striscio i post (sebbene perfetti, sia in identificazioni che spiegazioni) di chi non solo gli sta antipatico, ma semplicemente sta antipatico a qualche amico.
sempre per 'il mondo è bello perchè è vario', ma a volte il vario mi sembra proprio 'na ciofeca...
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Mmh io non ho capito, dipende dalla media dei messaggi giornalieri o dai messaggi totali? Io credevo che per essere almeno "giardinauta" dovessi superare i 500 messaggi..
 

kebby

Guru Giardinauta
come diceva David, dal regolamento si trova questo:

Livello degli utenti - In base al NUMERO di messaggi inseriti nel forum, gli utenti raggiungono i seguenti "livelli":

Aspirante Giardinauta: all'iscrizione
Giardinauta: 500 messaggi
Giardinauta senior: 1000 messaggi
Maestro Giardinauta: 2000 messaggi
Guru Giardinauta: 3000 messaggi
Apprendista Florello: 4000 messaggi
Florello: 5000 messaggi
Florello Senior: 6000 messaggi
Master Florello: 7000 messaggi
Guru Master Florello: 8000 messaggi
Guru Florello: 10000 messaggi
Fiorin Florello: 15000 messaggi e oltre

questo è il link, essendo chiusa non posso quotare la discussione:

http://forum.giardinaggio.it/regolamento-istruzioni-duso/18765-regolamento-forum.html

:)
 

motosega

Giardinauta
Ero su un un forum tempo fa dove votavano con le stelline,la risposta positiva,un meccanismo divertente,come se con una pianta secca da mesi ,qui dicessi,"vedrai si riprende",:Dma non era possibile,ovviamente chi si presentava cortese ma con conclusioni ottimistiche raccoglieva consensi.:martello2
 

kebby

Guru Giardinauta
infatti qui per quello hanno messo le reputazioni, che sono un po' più valide... solo che ovviamente c'è sempre chi dà "a babbo morto" pure quelle, ma si spera una minoranza.

Da quel che ho capito, una volta si poteva vedere la "potenza reputativa" dei vari utenti, ovviamente ci son stati i soliti attriti, perciò ognuno vede solo i propri valori.

Quello che si vede degli altri è la sbarretta di avanzamento verde sotto al nome, su cui compare la scritta "non è ancora valutabile" "va oltre ogni stima" ecc ecc..

Per chi vuole informarsi, ecco qui:
http://forum.giardinaggio.it/regola...90-funzionamento-complessivo-reputazione.html
 

Marcello

Master Florello
In che modo si passa da aspirante giardinauta ad altri livelli?
Ho fatto caso che ci sono nikname che pur avendo "contribuito" meno al sito, si trovano su livelli molto alti mentre altri con tantissime risposte per es. si trovano ancora ad aspirante giardinauta. Compreso me che non mi sono mai "smosso" dalla partenza base :). Mentre altri che hanno dato meno risposte di me, si trovano già a step successivi :)
Non che voglia essere polemico, per carità....è solo una curiosità :)
:Saluto:

sei gia' salito di reputazione!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
a proposito di reputazione, ho notato che con l'ultimo aggiornamento in basso nella schermata del pannello utente ora c'è la reputazione guadagnata e la potenza della propria reputazione. non fatemi arrabbiare:rolleyes:
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
Non è giusto allora anch'io protesto cosi aumenta la reputazione :D:D


ihihihih in effetti è servito scrivere questo post! Sono aumentato in reputazione!!

Ma vi giuro che la mia non era una protesta. Ho sempre partecipato a questo forum e mi sono letto tantissimi post all'interno. A volte rispondendo, altre volte chiedendo, ma mai scrivendo tanto per scrivere :rolleyes:
Per il piacere e la utilità di starci perchè c'è sempre da imparare e qualcosina da consigliare.
Poi dopo un pò ho notato i "gradi" sotto il nikname e pensavo a un "avanzamento" automatico per numero di interventi. Non vedendomi mai avanzare ho chiesto :)
:hands13::hands13:
:Saluto:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Avanzerai quando arriverai a 500 messaggi...
quanto alla reputazione, spesso non riflette l'esperienza degli utenti ma la loro simpatia... (tranne me che non sono esperta né simpatica) e questo è un meccanismo che non è propriamente "ortodosso"...


...comunque vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una rep oltre ogni stima!!! :D
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ragà..... io sono qui anche per questo..... adoro dare tanti pallini verdi a chi ne ha pochi. Non è serio? prendetemi come sono..... è una cosa criticabile? va bene accetto le critiche..... visto che non me ne frega proprio niente :D
rep a babbo per tutti..... :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Avanzerai quando arriverai a 500 messaggi...
quanto alla reputazione, spesso non riflette l'esperienza degli utenti ma la loro simpatia... (tranne me che non sono esperta né simpatica) e questo è un meccanismo che non è propriamente "ortodosso"...


...comunque vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una rep oltre ogni stima!!! :D
naaaaaa, devo solo essere orgogliosa. mumble mumble... devo capire come fare per l'autostima, magari c'è un trucchetto forumistico:ciglione:
 

Citrodora

Apprendista Florello
A Commi... io stessa ho dato spesso reputazioni sulla simpatia... il discorso è più che altro che non sarebbe corretto dire che è giusto darla ad babbum :D
A Micia... per l'autostima, chissà, basterà guardarsi con gli occhi degli altri invece che con i propri?? :flower: si può provare!!
 
Alto