• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in arrivo due fioriture......

G.altamurano

Florello Senior
sono poche ma per me sono già tante :lol: comunque.....
cactusino con bocciolinooooooooooo:storto:
IMG_6966.jpg

e... scusate, ma se è raro che fiorisca in vaso...perchè la mia sanseveria trifasciata sta per fiorire per il secondo anno di fila?:froggie_r:froggie_r:
IMG_6971.jpg

ah, c'è anche questa piantina...cresce sui bordi dei marcipiedi e sui tetti vecchi...me l'avevate identificata ma il nome adesso non me lo ricordo più :martello: è in fioritura da un bel po' :)
IMG_6977.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi...ma quella selvatichetta...:love: :love: mi piace mi piace... cerca di ricordarti come si chiama!!!!!

G.altamurano

Florello Senior
grazie a tutti per le preferenze! :hands13: ah, ecco! la spontanea reginaldo me l'aveva identificata come pachysedum, però vedendo le foto su internet non mi sembra proprio quella :confuso:

G.altamurano

Florello Senior
grazie a tutti :):)

silene, il gymno è lui! :hands13: ma il sedum, il mio ha le foglie più sottili, inoltre è seccato dopo che ha finito di fiorire, il sedum album è perenne? :confuso: grazie ancora!! :hands13::D

Silene

Esperta di Cactacee
grazie a tutti :):)

silene, il gymno è lui! :hands13: ma il sedum, il mio ha le foglie più sottili, inoltre è seccato dopo che ha finito di fiorire, il sedum album è perenne? :confuso: grazie ancora!! :hands13::D

Il Sedum album è molto variabile nelle foglie, ne ha di sottili o più grassocce, inoltre ha diverse sottospecie alcune delle quali tipiche del meridione, guarda qui e qui. L'album è perenne,i l tuo Sedum potrebbe essere seccato per altri motivi. :rolleyes:

Alto