Impatiens
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Credo di aver combinato un pasticcio, :martello: e vorrei esporvelo in confessione per chiedere aiuto su come rimediare. Poco più di un mese fa ho creato nel mio giardino un'aiuola sotto una pianta bella fitta, e ci ho piantato le felci che avevo da secoli in vaso (nephrolepsis con foglie lunghissime) e anche una nuova felce appena comprata dalle foglie triangolari (credo polistichum). Le felci stanno bene, stanno producendo nuove foglie, ma dopo un mesetto mi sono accorta che dal terreno in mezzo a loro spuntavano delle foglie diverse.... e man mano che crescevano mi sono resa conto che erano delle calle!!! Avevo dimenticato che nel punto in cui ho creato l'aiuola avevo poco tempo prima tagliato via delle foglie di calle ormai secche, senza rimuovere i bulbi!! Non ho mosso molto la terra prima di creare l'aiuola perchè l'ho fatta come un terrapieno, aggiungendo terra in altezza, quindi non li ho trovati nemmeno per caso. E ora che faccio? La convivenza sarà insana per loro? Ho paura per le mie care felci, sia se scavo per togliere le calle, sia se le lascio là...