• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladioli

T

Tiziana_71

Guest
Ho piantato diversi bulbi di gladioli ed ora hanno fatto delle foglie lunghissime.
Ma di boccioli nemmeno l'ombra.
Sono in ritardo loro o sono troppo impaziente io??
Non vorrei che facessero come le calle (tante foglie e zero fiori).
 
M

mitcha

Guest
Abbi pazienza, arriveranno anche i fiori! Col tempo che ha fatto fin'ora, sono un po' in ritardo (dipende anche da quando li hai piantati) ma fioriranno, vedrai!
 
B

BARBY

Guest
Ciao Tiziana. Anche io ho il tuo stesso problema. A marzo ho piantato una trentina di gladioli, ma fin'ora dei fiori neanche l'ombra! Hanno fatto soltanto le foglie. Alcuni si stavano seccando, allora ho deciso di tagliare le foglie. Ho dato la colpa ad un fertilizzante in granuli che ho usato. (secondo me troppo forte). Se è come dice Mitcha a causa del tempo che ha fatto, gli altri proverò a non tagliarli! Vediamo cosa succede. Speriamo bene!!! In bocca al lupo!! Ciao, Ciao!!! :( :( :( :D
 
F

Franco D.

Guest
Lo stesso vale per me, ma abbiate fiducia...
Ancora qualche giorno di questo caldo e zompano fuori.
Ciao ;)
 
T

Tiziana_71

Guest
ALLELLUIA !!
I gladioli che ho piantato in terra hanno fatto tutti quanti dei boccioli lunghissimi (almeno così mi consolo delle calle).
Quelli piantati nel vaso (stesso periodo) ancora nisba.....
Intanto mi accontento del fogliame (servono a coprire il contatore della luce!!) e porto pazienza ....
 
B

BARBY

Guest
Ciao Tiziana! Oggi ho notato che anche i miei gladioli hanno cominciato (finalmente) a fare i primi boccioli!!!!! Ciao, Ciao!!! : :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Similar threads

G
Risposte
20
Visite
3K
Mariangela sr
M
T
Risposte
5
Visite
956
Tiziana_71
T
Alto