• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?????

tiziana74

Aspirante Giardinauta
nel girdino della mia nuova casa, trà le varie bellissime piante, ce n'è una che ha fatto un grandissimo cespuglio ....che dovrei accorciare perchè ostacola il passaggio, questa pianta ha le foglie precise e identiche a quelle delle calle, ma non vi è neanche un fiore, la casa l'ho comprata a febbraio, e da allora non ho visto neanche un fiore, poco vicino a queste piante ci sono delle calle che stanno fiorendo e quindi penso che quelle non siano calle....
cosa possono essere? :confused:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
un grande cespuglio.... grande quanto? Se è così ingombrante da ostacolare un passaggio, dubito proprio che siano calle....
Ma è un arbusto (cioè con rami legnosi) o comunque è sempre erbaceo?
Una foto?
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
un grande cespuglio.... grande quanto? Se è così ingombrante da ostacolare un passaggio, dubito proprio che siano calle....
Ma è un arbusto (cioè con rami legnosi) o comunque è sempre erbaceo?
Una foto?

se una pianta di calle ha 4 foglie, immaginati 50 piante di calle senza fiore, ostacolano il passaggio perchè la vecchia proprietaria era una pazza.... non ha avuto un gran che di criterio nel mettere le piante, e ne ha messo veramente tante, devo stare attenta a dove metto i piedi perchè rischio di schiacciare qualche bella piantina.... non è un arbusto, e non ha rami legnosi, immaginati proprio di mettere 50 piante di calle vicine .....ma non hanno il fiore,,, Comunque vi metto una foto, sempre se ci riesco, ho provato a metterne delle altre per chiedere che piante sono ma il sistema mi dice che la foto occupa troppo e non posso metterla, ho provato anche a zippare ma niente mi dai un consiglio su come riuscire a metterle?
Grazie
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
devi usare un sito di appoggio, tipo imageshack o photobucket, dove scarichi le foto e poi metti il link qui sulla discussione.
 
Alto