• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPORTANTE! Possibile ondata di gelo storica al Nord Italia settimana prossima!

miciajulie

Fiorin Florello
io comunque sotto la voce verona di meteo.it mi pare noto per venerdi una minima a -11 :lol: venerdi -13 fino a domenica e poi chilosà :ciglione:.... non è carino nononò...mi ci stavo abituando al caldino....e pure le piante che son tutte già fuori da un bel pezzo e non posso di certo imballare tutto il giardino e se mi muore qualcosa me incaz cat:

nervoserrimo!

come vi organizzate voi?! un bel chissene e viva la legge della giungla...NO NEH!!

vorrei poterlo dire, w la legge della giungla, ma quando mi schiattano, porelle, ci resto malissimo

Alex81

Master Florello
anche i miei son fuori. . .mesà che porto dentro pure quelli...ho l'entrata piena de vasi piu altre due stanze invasa cucina soggiorno e tra un po bagno.... mica male :ciglione:

belpa

Master Florello
mica mi posso mettere a coprire tutti gli oleandri(a parte che me vien la polmonite) e i mirti che ho messo in terra facevo ben a lassiarli in vaso, mea culpa:D ben mi sta

belvedere

Giardinauta Senior
qui a genova già oggi per i miei gusti c'è gelo siberiano, masiamo comunque sopra allo zero benchè con un vento che porta via...
per domenica danno -8° di minima e mi sento già le orecchiecongelate al pensiero....
stasera mi armerò di scafandro uscirò sul mio ventosissimo terrazzo per monitorare e vedere cosa trasferire in veranda o coprire...
che barba il freddo, stavo tanto bene fino ad ora (medie invernali tra i 12°/15°)...
io ODIOOOOOOOOOO il freddooooooooooooo brrrr brrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ari68

Florello
ahaha magari sorella!!!:D

La tua firma potrebbe riassumere tutto questo DDD ....le cose non cambiano;siamo noi che cambiamo!!!

Gli inverni freddi ci sono sempre stati....siamo noi che abbiamo memoria corta (passatemi il termine) che esultiamo se d'inverno c'è il sole e il tepore della primavera (questo deve spaventare perchè non è normale).....questa è la stagione del Generale Inverno...suvvia non spaventatevi per un pò di freddo....è tutto nella norma .:fischio:

ahahah, vedete che cosa combina (e scombina) il freddo polare in arrivo?

:lol::lol:

io comunque sotto la voce verona di meteo.it mi pare noto per venerdi una minima a -11 venerdi -13 fino a domenica e poi chilosà.... non è carino nononò...mi ci stavo abituando al caldino....e pure le piante che son tutte già fuori da un bel pezzo e non posso di certo imballare tutto il giardino e se mi muore qualcosa me incaz cat:

nervoserrimo!

come vi organizzate voi?! un bel chissene e viva la legge della giungla...NO NEH!!

Ehi nervoserrimo sei capitano di una nave e hai paura per un pò di freddo????:lol:

Niente allarmismi Alex....io non sono una mtereologa ma sono appassionata di meteo....dalle ultime tendenze è ancora tutto in ballo e ancora non si sà niente.
E' vero i modelli vedono questo freddo intenso
22431_1_1.png

uhhhhh un lago gelido che vuoi che sia per uno come te che salpa per mari e oceani :lol:

Scherzi a parte.....questo è quello che si vede ma c'è ancora molta incertezza su quale traiettoria di ingresso avrà questa bolla gelida nel Mediterraneo.

Preferirà la Valle del Rodano o la Porta della Bora.... perchè a seconda di quale strada sceglierà le cose cambieranno sia a livello termico che di precipitazioni.

Ci sono ancora così tanti dubbi che tutto potrebbe cambiare....potrebbe anche non fare nulla ....uso il condizionale perchè nel meteo è d'obbligo!!

Ciao capitano :love_4:

Ps lascia perdere certi siti che non ne azzeccano una neppure a pagarli!!!!:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
quel blu lì... paiuuuuura. non sono capitana di niente, io, posso avere paura, tanta tanta?

ps recuperato vecchio plaid, butterò quello su tetto serretta, e sperem, di più non posso fare. ah, beh, sì... anche buffagh adoss (per i non nordici: alitarci sopra, tipo bue e asinello, ndr)

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
anche i miei son fuori. . .mesà che porto dentro pure quelli...ho l'entrata piena de vasi piu altre due stanze invasa cucina soggiorno e tra un po bagno.... mica male :ciglione:
Hai dimenticato il letto, sotto puoi metterci qualche vaso.:eek:k07:

:lol::lol::lol::lol:capitano ti mandiamo sottocoperta con un barile di rum :lol:
ma dobboiamo dotarlo con tanta "ram" altrimenti non si ricorda più nulla e si perde gli ibi ovunque.

Un breve OT, ricordate giorni fa che allarmismo per la mancanza di alimenti nei super o ai mercati? Stamane nelle interviste (una a Roma) è sgtato detto che i media avevano esagerato, prezzi non aumentati e le zucchine costavano 1,8 ma, la signora diceva che le zucchine non sono di questa stagione...quindi...sarà lo stesso con il meteo? Al lupo al lupo?

luki87

Maestro Giardinauta
si...anche io sono abbastanza appassionato...diciamo che sono appassionato di... freddo...si non mi menate di freddo, neve....non vedo l'ora di vedere la neve a roma....pare che quest'anno forse arriverà...e non solo...pare che questa ondata di gelo...sia veramente molto forte...sono previsti a milano anche -13/-15° dopo nevicate...quando si rasserena...addirittura potrebbe rimanere sottozero durante il giorno a roma!!il chè sarebbe proprio eccezionale...per ora io ho solo coperto le piu delicate...piu che altro (essendo a roma) non tanto per il freddo...ma per la neve che se rimane e poi ghiaccia...le butto tutte...le grasse!!!

http://www.agi.it/in-primo-piano/no...ia_nella_morsa_del_gelo_a_roma_attesa_la_neve

Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
vedo molta incertezza su questo probabile week end di gelo, ad esempio relativamente alla mia zona "ilmeteo.it" da temperature per domenica con minime a -9 e massime a -2 e siamo a 10 km dal mare, "meteo.it" invece da minime di -1 e massime di 3.
A chi dar retta??

Green95

Fiorin Florello
vedo molta incertezza su questo probabile week end di gelo, ad esempio relativamente alla mia zona "ilmeteo.it" da temperature per domenica con minime a -9 e massime a -2 e siamo a 10 km dal mare, "meteo.it" invece da minime di -1 e massime di 3.
A chi dar retta??
Le previsioni a lungo termine non son precise.Devi aspettare almeno giovedì per sapere le cose come andranno..

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
vedremo cosa accadrà!
Io spero che qualche sito abbia esagerato e che il freddo sia meno intenso del previsto.

Alex81

Master Florello
non sei l'unico che lo spera...io mi son preparato al peggio è ho comunque portato dentro tutto quel che potevo e riparato tutto il resto...il piantato ormai resta li però e si vedrà...

THEJAM1112

Apprendista Florello
di solito molto attendibile per i giardinauti dell'Emilia Romagna
[video=youtube;jZHEzPHcXxM]http://www.youtube.com/watch?v=jZHEzPHcXxM&feature=player_embedded[/video]

V

verdebosco

Guest
ho comunque portato dentro tutto quel che potevo e riparato tutto il resto...il piantato ormai resta li però e si vedrà...
volevo appunto chiedere consiglio per un plumbago e un'erba cedrina..
ma credo che tirerò dentro tutto il possibile -_-'
A costo di bloccarmi con la schiena...dato che devo fare una rampa di scale. (ogni anno con le grasse diventa sempre più faticoso).

oddio
e le mie aromatiche??
sono in vasoni, sto pensando di stenderci un telo di nylon, quelli da pittore.
Si lo so son cialtrona, tutto all'ultimo..:sleep2:

:astonished:

Alto