• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto d'irrigazione fai da te

gardenman

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
un mio amico ha comprato da poco una villetta con giardino di 250 mq e , visti i costi, vorrebbe farsi da solo l'impianto d'irrigazione
e vorrebbe sapere in che modo si poteva realizzare.
mi vorreste aiutare ad aiutarlo???
se vi serve potrei postare una piantina
 

moxser

Aspirante Giardinauta
Ciao gardenman..
Secondo me l'unica cosa da fare per il fai da te e andare su questo sito:
http://www.claber.com/
Qui spiegano tutto e ci sono tutti i prodotti necessari per l'irrigazione che puoi trovare tranquillamente all'OBI, Leroy merlaine, Castorama ecc.
 

Commelina

Master Florello
noi facciamo un impianto da noi stessi, nell'orto. Ovviamente ogni fine stagione lo togliamo per poter lavorare la terra. Ed ogni anno è diverso a seconda della disposizine delle piante.
E una cosa veramente facile ed economica. Ci sono varie marche di materiali, alcune troppo costose (soprattutto quelle negli espositori confezionate a blister) ed altre +economiche che si vendono a pezzo nei negozi di ferramenta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La corrente???E x fare cosa???Devi comprare la canna apposita e dei pop up se vuoi che quando chiudi l'acqua scompaiano altrimenti dei spruzzatori girevoli!!!Io mi sono fatta tutto l'impianto coi pop up interrato x il giardino davanti e quello goccia a goccia x le rose!!!ciao ciao
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ciao a tutti
un mio amico ha comprato da poco una villetta con giardino di 250 mq e , visti i costi, vorrebbe farsi da solo l'impianto d'irrigazione
e vorrebbe sapere in che modo si poteva realizzare.
mi vorreste aiutare ad aiutarlo???
se vi serve potrei postare una piantina

serve sapere che portata in lt/minuti ha con una pressione dinamica di almeno 2,5 bar. in seguito posta la piantina che vediamo cosa è necessario.

La corrente???E x fare cosa???

se vuoi un impianto d'irrigazione completamente autonomo serve la corrente o in alternativa puoi utilizzare un programmatore a batteria (più costoso). tu l'impianto come lo fai partire? con la forza del pensiero?? :D
 

Edelweiss

Giardinauta
Niente corrente anche da me, solo un timer a batteria (35 euro) che, regolato a piacimento, si accende e si spegne autonomamente. Stop.

a16e06.gif
 
Alto