• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione interrato

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi serve una mano devo fare anche l'impianto di inrigazione interrato metto la foto di come vorrei fare datemi un consiglio grazie ortaiolo il mio progetto abbozzato.jpg scusate ma nn sono bravo a fare i progetti ma migliorero
Premetto io uso l'acqua domestica devo fare l'attacco con la semplicegomma verde con un pozzetto dove daro l'acqua alle valvole spero di avere abbastanza pressione fino all'ingresso ho 12 mt di tubo poi passera sotto tutto sotto terra cosigliatemi voi ragazzi ortaiolo
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Ovviamente devi dividere il giardino in 2 o tre parti perché non penso che avresti la pressione per tutti quei pop-up e non valvole
 

Ciaputa

Aspirante Giardinauta
Ciao
Devi sapere prima di tutto la pressione bar e portata Lt/min dal tuo rubinetto in base a quello e ai MQ del prato puoi valutare quante zone e che tipo di irrigatori utilizzare.
Ciao
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ma non sarà mica un impianto interrato questo ,forse sarà un giocattolo.......
ti posso solo dire che funziona da 5 anni e a parte le pile non mi ha mai dato nessun problema..... e rispetto ad altri impianti con elettrovalvole si risparmia più della metà dato che con 150 euro e come se avessi a disposizione 6 settori azionabili..... e se pensiamo che ogni elettrovalvola costa intorno ai 25 euro e una centralina a 6 settori a intorno i 150 il risparmio è notevole.......
 
Alto