AlainCh2
Giardinauta
Corretto.Penso che anche l'acqua di sorgente possa essere carica di roba che "consuma" le resine, come ad esempio i silicati.
Ma va detto che a te non serve avere acqua a conduttività zero assoluto, ma solo qualcosa di simile all'acqua piovana. Pure 150 di conducibilità va bene
In ogni caso sarà la Pennetta a dirti quando qualcosa non va.
Ma due/tre anni tra un cambio di resine e un altro mi pare pura fantascienza.
Le resine almeno due volte all'anno si cambiano.
In ogni caso, se produci tanta acqua la spesa è sicuramente ammortizzata
La valvola di lavaggio è obbligatoria. Ogni tot litri di acqua prodotta devi ripulire l'impianto (l'acqua in uscita durante il lavaggio andrà tutta al prato) per salvaguardare le membrane.
Ho scelto il 4 stadi con valvola per quello. Le resine 4€ le cambi una volta al mese cioè quando superi 150lt.
Tutto il resto dura, suppongo, più di quanto viene dato di fabbrica.
Nei calcoli ho scordato il mostro avido che ho comperato: caldaietta da stiro.
Ogni giro di stiratura 2-3 litri fanne 3 al mese sono altri 10lt.
Di Arditi sto valutando anche l'HQ+ con scarto minore
AQUILI IMPIANTO OSMOSI INVERSA 4 STADI NO3 PO4 SIO2 MEMBRANA HQ+ 75 GLD SCARTO 1:2 : Amazon.it: Prodotti per animali domestici
AQUILI IMPIANTO OSMOSI INVERSA 4 STADI NO3 PO4 SIO2 MEMBRANA HQ+ 75 GLD SCARTO 1:2 : Amazon.it: Prodotti per animali domestici
www.amazon.it
Aquili Ro Classic Hq+ - 75 Galloni - Rapporto 1:2 tra Osmosi E Scarto - Tratenuta Sali Oltre 98% - 1100 g : Amazon.it: Prodotti per animali domestici
Aquili Ro Classic Hq+ - 75 Galloni - Rapporto 1:2 tra Osmosi E Scarto - Tratenuta Sali Oltre 98% - 1100 g : Amazon.it: Prodotti per animali domestici
www.amazon.it
Entrambe come rapporto offrono 1/2, invece di 1/4.