• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impatiens malato

polpettina

Aspirante Giardinauta
La mia bella piantina di impatiens sta morendo?
Premetto che fino a due gg fa era in fiore, tanti boccioli, rami in perfette condizioni e ora invece l'ho trovata in agonia con le foglie appassite, con i rami molli e senza fiori.
E' possibile un cambiamento così radicale da un giorno a d un'altro?
Forse è troppa acqua? Cmq cosa mi consigliate una potatatura radicale?
:confused:

rossl

Giardinauta Senior
può darsi sia la troppa acqua.....ma non ne sono sicurissima; anche a me succedeva così, tant'è vero che ho smesso di acquistarli, non mi riescono bene

A

Annarex

Guest
Ciao!
Stessa situazione tua! Avevo un vaso sul balcone con tre piantine di impatiens. Non credo sia stato per abbondanza d'acqua ma forse per un forte vento che è venuto per due sere consecutive o la posizione (nord-est). Fatto sta che i fiori non sono più sbocciati e le foglie si sono un po' avvizzite. E' intervenuta mia mamma che ha preso il vaso e se lo è portato giù: l'ha posizionato sotto un'aralia enorme che abbiamo, in mezzo all'erba. Beh non è proprio il massimo, però è resuscitato e ha messo fuori ancora 5 o 6 fiorellini.
Mi sa tanto che nel mio caso era la posizione, forse troppa esposta alle intemperie.
Ciao ciao:flower:

polpettina

Aspirante Giardinauta
grazie mille, almeno non sono l'unica ad avere questi prb!
Cmq proverò a potare le parti irrecuperabili e innaffiarla di meno.. chissa'!
Mi spiace se mi muore mi ci ero proprio affezzionata, mi stava crescendo proprio bene.
Vi farò sapere.

riviera

Giardinauta
polpettina ha scritto:
grazie mille, almeno non sono l'unica ad avere questi prb!
Cmq proverò a potare le parti irrecuperabili e innaffiarla di meno.. chissa'!
Mi spiace se mi muore mi ci ero proprio affezzionata, mi stava crescendo proprio bene.
Vi farò sapere.

ti sei data la risposta da sola... un'ultima cosa, niente sottovaso mi raccomando ciao:Saluto:

Alto