• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immagini..Immagini...

Ducan

Maestro Giardinauta
ciao :hands13: anche il mio ibiscus è ancora in fiore!! devo ripararlo per inverno??

picture.php
Mi sembra un sinensis quindi in inverno va riparato, io il mio l'ho già portato in casa:eek:k07:

Giusi67

Aspirante Giardinauta
ciao :hands13: anche il mio ibiscus è ancora in fiore!! devo ripararlo per inverno??

picture.php

Direi di sì, perchè dalle foglie non mi sembra un syriacus, foglie lucide e verde scuro con il margine dentato....dovrebbe essere un rose-sinesins e quindi va riparato in inverno perchè, avevo letto, non sopporta le temperature sotto lo zero, e va rinvasato in primavera se ce nè bisogno.

magdalena

Giardinauta Senior
:love_4: gazie a tuttiii!! siete molto carini :love:
oggi presa dalla euforia ho comprato uno nuovo eheheh stavolta rosa :)
sta fiorendo!!! prossimamente metto la foto :hands13:
grazie ancora per tutti i consigli!!!

magdalena

Giardinauta Senior
:love_4: eccolo!!! il nuovo arrivato!!! cosa ne dite??? :ciglione: a proposito: SIETE STATI BRAVISSIMIIIII a riconoscere - è proprio sinensis.. c'è il cartellino,è anche quello arancione è della stessa famiglia :) davvero bravi!!! grazie ancora!! :love:

picture.php

picture.php

magdalena

Giardinauta Senior
grazieee :love_4: secondo voi dove la trovo una piccola serra a poco prezzo per riparare le mie piantine?? tutte in casa non ci stanno..e se devo portare dentro anche ibiscus è la fine :lol: a leroy?al ikea?? voi dove avete preso le vostre??
bacioniii

Giusi67

Aspirante Giardinauta
secondo voi dove la trovo una piccola serra a poco prezzo per riparare le mie piantine?? tutte in casa non ci stanno..e se devo portare dentro anche ibiscus è la fine a leroy?al ikea?? voi dove avete preso le vostre??
bacioniii

La mia è identica a questa:
W002400.gif

l'ho acquistata circa due mesi fa su e-bay, pagata...:confuso: mi sembra 29,00 di spese di spedizione.

Bellissimo il tuo hibiscus rosa :love:anche io mi sto appassionando molto a questa pianta ne ho uno rosso ed uno giallo
FOTOFIORI055.jpg

FOTOFIORI084.jpg

nel piccolo gardino esterno c'è un hibiscus syriacus,
che in qualche modo dovrò potare....:confuso::confuso: perchè ultimamente non fa più fiori..........
ma vorrei tanto provare con un hibiscus mutabilis :love:
Hibiscus%20mutabilis%20doppio.jpg
:love::

Alto