• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il verme!

decky

Florello Senior
chi è che infesta le grassine?...lui! questo è quello che ha fatto... ....a parte farci l'avatar:D come mi tutelo per le altre piante?quella che si è mangiato era una talea e pazienza,ma le altre...:storto:
 

california

Florello Senior
mumble..brucotto mangia-grasse..
secondo em dovresti levarne il più possibile manualmente, e poi dare del confidor.
 

decky

Florello Senior
:storto: che noia sti ospiti sgraditi!il confidor è l'anticocciniglia,giusto?se metto un'altra marca è uguale?quello che ho l'ho preso al consorzio e per la cocciniglia è efficacie...si chiama sword :storto: .altrimenti ho l'aficida-insetticida...:confuso:
 

california

Florello Senior
il confidor è un antiparassitario a largo spettro
va usato per via interna( non lo devi bere:D)
ma diluirlo all'acqua delle innaffiature.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il confidor per le piante grasse và usato come metodo preventivo per le cocciniglie ..... l'anticocciniglia, non và dato per i bruchi, perchè appunto non sono cocciniglie ma bruchi....... per i bruchi che si mangiano le piante c'è il decis della bayer, e posso garantire che funziona per le piante normali (fà morire i bruchi senza danni alle piante), non sò se alle grasse possa fare qualche danno ........... personalmente l'anno scorso avevo trovato un bruchetto sopra un mio pollone di chama, l'ho rimosso e non ne ho più trovati.

P.S. sperimentato che il confidor ai bruchi non fà un tubo, infatti ogni anno dò confidor in via prentiva .......... afidi e aleuroidi non ne vedo ......... ma bruchetti verdi si ..... e tanti.
 

decky

Florello Senior
:D ok,grazie.provo ad aspettare un pò,se vedo invasione di bruchi mangiatori:storto: chiedo al consorzio se il decis è efficace e non dannoso per le grasse.:flower:
 
Alto