• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

daria

Master Florello
Questo è il mio terrazzo, le foto sono dello scorso anno in seguito vi aggiornerò :eek:k07: :eek:k07: :flower: :martello2 :flower:

daria001.jpg
daria002.jpg
daria003.jpg



un bacio :love_4:
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
:hands13: :hands13:

Complimenti !!!!!

è tutto molto bello.....mi ha colpito molto la ciottola di fiori blu...lobelia??
 

imbranata

Giardinauta
mamma mia daria che bellezza!!! ce lo illustri un po' meglio?? cioè che piante sono? ma è un attico non un terrazzo vero?? complimenti davvero, posta altre foto che così magari copio!!!
 

daria

Master Florello
Baloo61 ha scritto:
:hands13: :hands13:

Complimenti !!!!!

è tutto molto bello.....mi ha colpito molto la ciottola di fiori blu...lobelia??


Esatto! lobelia in effetti fece una fioritura davero bella la riprenderò :flower:
Grazie sono molto felice dei vostri apprezzamenti :ciglione: :ros:
 

daria

Master Florello
imbranata ha scritto:
mamma mia daria che bellezza!!! ce lo illustri un po' meglio?? cioè che piante sono? ma è un attico non un terrazzo vero?? complimenti davvero, posta altre foto che così magari copio!!!


Ciao Imbranata!!! si, si tratta di un attico è un terrazzo molto grande di quasi 200 metri, come potrai forse notare una parte l'abbiamo adibita a veranda, vivibile tutto l'anno.
Non si vede tutto e le piante beh sono molte,, alcune ereditate altre piantate da noi, le prossime foto le farò da altre angolazioni diverse e vedrò di essere più dettagliata.
Ripeto sono felice dei vostri apprezzamenti per me è una grande gioia e soddisfazione, che trasmetterò anche a mio marito :) :) :flower:
 
A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Ciao Imbranata!!! si, si tratta di un attico è un terrazzo molto grande di quasi 200 metri, come potrai forse notare una parte l'abbiamo adibita a veranda, vivibile tutto l'anno.
Non si vede tutto e le piante beh sono molte,, alcune ereditate altre piantate da noi, le prossime foto le farò da altre angolazioni diverse e vedrò di essere più dettagliata.
Ripeto sono felice dei vostri apprezzamenti per me è una grande gioia e soddisfazione, che trasmetterò anche a mio marito :) :) :flower:


Daria attendiamo tante belle fotine. Sono sicura che avremo molto da ammirare.
 

raggiodisole

Giardinauta
Che meraviglia:eek: .....complimenti per il tuo terrazzo(che invidia:martello2 sbav sbav)
che cos'e' quel rampicante della prima foto?.....e' un glicine?
 

daria

Master Florello
raggiodisole ha scritto:
Che meraviglia:eek: .....complimenti per il tuo terrazzo(che invidia:martello2 sbav sbav)
che cos'e' quel rampicante della prima foto?.....e' un glicine?

Grazie raggio!:eek:k07:
Si, se ti riferisci al rampicante in primo piano è un glicine, quelli sul fondo ad incorniciare la finestra due gelsomini.:flower: :flower: :)
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Questo è il mio terrazzo, le foto sono dello scorso anno in seguito vi aggiornerò :eek:k07: :eek:k07: :flower: :martello2 :flower:

daria001.jpg
daria002.jpg
daria003.jpg



un bacio :love_4:

Mamma mia che MERAVIGLIA
E che bel Gelsomino che hai , io non sono mai riuscita a farlo crescere così tanto . Di che misura è il vaso?
Che terriccio e che concimi gli dai? Ti prego, rispondimi
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Mamma mia che MERAVIGLIA
E che bel Gelsomino che hai , io non sono mai riuscita a farlo crescere così tanto . Di che misura è il vaso?
Che terriccio e che concimi gli dai? Ti prego, rispondimi
:Saluto:

Ciao Patty!!
Dunque: il vaso è 80x40, il terriccio e universale con argilla sul fondo, ogni anno in primavera zappetto e rinnovo un pò il primo strato aggiungo del comcime liquido universale con rinverdente e... basta.
In estate bagno frequentemente e doccetta serale :eek:k07: :flower: :eek:k07:
Dimenticavo, aggiungo al terriccio un pò di cenere residua dellla stufa a legna.
 
Ultima modifica:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Ciao Patty!!
Dunque: il vaso è 80x40, il terriccio e universale con argilla sul fondo, ogni anno in primavera zappetto e rinnovo un pò il primo strato aggiungo del comcime liquido universale con rinverdente e... basta.
In estate bagno frequentemente e doccetta serale :eek:k07: :flower: :eek:k07:
Dimenticavo, aggiungo al terriccio un pò di cenere residua dellla stufa a legna.

Grazie per queste info. Quindi usi concime liquido per piante verdi, non quello per piante fiorite, vero?

Che belli! Complimenti ancora. Evidentemente gli piace l'habitat. Ma quanti anni hanno?
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Uso solo concime universale, quello specifico solo per i gerani
Il gelsomino più vecchio ha 5 anni, l'altro è una talea del primo cresciuto molto rapidamente, lo ha raggiunto nel giro di due anni :flower: :flower: :)
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Uso solo concime universale, quello specifico solo per i gerani
Il gelsomino più vecchio ha 5 anni, l'altro è una talea del primo cresciuto molto rapidamente, lo ha raggiunto nel giro di due anni :flower: :flower: :)

ma sei veramente una maga:hands13: :hands13:
Anche la talea hai fatto :eek:k07:
Mi spieghi come si fa? Vorrei farne una prelevandola dal rinco dell'altr'anno.
A me in due anni fanno in tempo a morire i rinchi, altro che talee:cry:
però tentar non nuoce .
Grazie
:Saluto:
 
Alto