• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

daria

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
Daria, stavo pensando che la gaillardia ti starebbe bene anche sul vasone con la salvia vista la scarsa esigenza idrica

Non parlare di scarsa esigenza idrica qui da me...nel deserto padano, l'acqua non è mai troppa :martello2
Comunque, si, starebbe bene sia per l'altezza che per il colore e la compattezza che potrebbe raggiungere...ma per l'inverno? Ogni primavera sarei daccapo, nelle fioriere, almeno quelle grandi vorrei sistemare delle piante perenni...e almeno parzialmente non spoglianti
Dillo, sono o no una rompina?:eek:k07: :cool2: :flower:

Clorophilla

Florello
daria ha scritto:
Non parlare di scarsa esigenza idrica qui da me...nel deserto padano, l'acqua non è mai troppa :martello2
Comunque, si, starebbe bene sia per l'altezza che per il colore e la compattezza che potrebbe raggiungere...ma per l'inverno? Ogni primavera sarei daccapo, nelle fioriere, almeno quelle grandi vorrei sistemare delle piante perenni...e almeno parzialmente non spoglianti
Dillo, sono o no una rompina?:eek:k07: :cool2: :flower:

in inverno sparirebbe per poi ritornare a primavera, ancor più bella e folta perchè si autosemina :eek:k07:

daria

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
in inverno sparirebbe per poi ritornare a primavera, ancor più bella e folta perchè si autosemina :eek:k07:

Sai che quasi quasi ci provo, si trovano facilmente i semi? Quando è il periodo giusto...o è meglio che ne compri qualche piantina già pronta per trapiantare?

Clorophilla

Florello
daria ha scritto:
Amo fare da cavia:ciglione: Spedisci spedisci pure, ci provo:eek:k07: Con i semi di girasole "elettorali":cool2: funzionò...con i tuoi andrà ancora meglio sempre che siano...:fifone2: semi:fifone2: :lol:

ecco appunto:D , mandami mp con l'indirizzo.
Ma se semini ora penso che non vedrai niente, se nascerà qualcosa sarà a primavera....

daria

Master Florello
Si, si seminerò in primavera...ormai i giochi sono chiusi, seguendo le istruzioni della scheda.:)
Grazie ancora Clo...posso smettere di monopolizzare questo settore...vado a faccendare...stacco per un pò:D
Ti mando mp...
A dopo:love_4:

daria

Master Florello
Ciao a tutti :) prima del meritato riposo invernale, eccovi alcune fotine

282302989_f12dba602d.jpg

schefflera
nell'angolo della veranda

282295834_678f0e4515.jpg

ciclamini
rossi e ..rosini

282295833_f2a575173b.jpg

ciclapiccini
carini! fioriture garantite, sperem! per tutta la stagione fredda

282295831_3ba3066618.jpg

vite canadese
Scorcio del terrazzo, con vite canadese, bouga e fragole

282295824_9042729dd1.jpg

vite e bouga
Ancora la canadese insieme alle ultime fioriture della bouga...anche per lei, e in previsione del freddo...sperem!

282295817_cc8fc83391.jpg

vite
E' o non è bellissimo il suo rosso infuocato?

282295828_1380e7107a.jpg

piante grasse
Vi faccio accomodare un istante in casa, piccola esposizione "ciccine"

282302981_855697f605.jpg

particolare grassa
Per curiosità, sapreste dirmi di che pianta si tratta? azie!

Un saluto ancora a tutti e, salvo eventi eccezionali, le foto torneranno in primavera, ma non io...tranquilli :D

Elyass86

Guru Giardinauta
Bellissima dariozza......L'ultima dovrebbe essere un aloe,non mi pronuncio sulla specie, c'è sicuro chi ti saprà indirizzare.........+

La canadese è magnifica....Ma davvero adesso si ferma tutto?

daria

Master Florello
Bellissima dariozza......L'ultima dovrebbe essere un aloe,non mi pronuncio sulla specie, c'è sicuro chi ti saprà indirizzare.........+

La canadese è magnifica....Ma davvero adesso si ferma tutto?

Grazie cucciolo...bè, se non si ferma certo rallenta...un pò di meritato riposo:sleep2: ci vuole non credi? :love_4:

Bellissima.....la vite è magnifica !!!!

Grazie tante ibiscus, si la canadese è davvero bella, è un peccato che il momento di questa trasformazione sia così breve... ma tant'è :rolleyes: :) da godersi, finchè dura :eek:k07:

rossl

Giardinauta Senior
Dà, il tuo angolo di paradiso versione autunnale, invita a sedersi in poltrona a godersi gli ultimi tepori; scommetto che la domenica mattina, avvolta in in bel plaid, ci fai ancora colazione col tuo Edo.
Ma quei ciclamini... sono foto pubblicitarie di qualche ditta olandese...dai dicci la verità...sono troppo perfetti!

daria

Master Florello
Dà, il tuo angolo di paradiso versione autunnale, invita a sedersi in poltrona a godersi gli ultimi tepori; scommetto che la domenica mattina, avvolta in in bel plaid, ci fai ancora colazione col tuo Edo.
Ma quei ciclamini... sono foto pubblicitarie di qualche ditta olandese...dai dicci la verità...sono troppo perfetti!

Ci faccio colazione si, mia dolce Rossella ma avvolta nel mio :hehe: pigiamino di seta, perchè con i primi freddi entra in funzione la mia super stufetta a legna...che come già detto funza come un trenino:froggie_r
Eh no, cara quei ciclapiccini sono belli di loro e roba mia speriamo di riuscire a mantenerli così :D

da rimanere a bocca aperta! :eek: mamma mia che meraviglia. Spledido davvero. :ciglione:

Thanks Piera :eek:k07: thanks many :)

Alto