• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Napoli

ginestra

Master Florello
Comincio così: Viva Napoli!
Eh si, perchè ci sono andata apposta, per vedere coi miei occhi quello che ho sentito dire da più parti: Napoli è cambiata....ed è vero, è cambiata talmente tanto che si fa fatica a crederlo. Vabbè, ci sono stata appena due giorni e magari non mi sono resa conto proprio di tutto, forse c'è ancora molto da lavorare ma quello che si è fatto è veramente superlativo.

Ho visto la pulizia che non mi aspettavo, squadre di lavoratori del Comune, non di aziende municipalizzate, alle 7 di mattina, pulire le strade, i marciapiedi, addirittura le pensiline degli autobus a mano, con scoponi, acqua e candeggina, passare e ripassare per sciacquare ed asciugare. Io e mio marito ci siamo talmente commossi che volevamo dare una mancia a qualcuno di quegli addetti, ma hanno rifiutato categoricamente!!!

Ho visto la metropolitana, meravigliosa, con decori fantastici e rilucente dalla mattina alla sera, come non avevo visto a Parigi, Barcellona, persone che compravano il biglietto, che facevano la fila pazientemente, ordinatamente, e non erano tutti turisti, credetemi; lo stesso al porto, tutto pulito, senza odor di pesce e di combustibili come purtroppo succedeva prima.

Per le strade, anche nei vicoli, solo i turisti un po' nervosetti si tenevano ben stretta la borsa, convinti di essere incalzati dai borseggiatori ad ogni piè sospinto.....niente di tutto ciò, i napoletani passavano tranquilli e fiduciosi anche grazie alle frequenti postazioni della polizia municipale.

Ho visto ristrutturazioni in corso di caseggiati fatiscenti, molte ristrutturazioni, negozi ordinati, mendicanti e barboni si contano sulla punta delle dita, raccolta differenziata.

Ragazzi, non voglio farla tanto lunga che vi sarete già annoiati, solo voglio dire forte: BRAVO DE MAGISTRIS, senza assolutamente fare per lui campagna elettorale, ma solo per attestare il giusto merito. E aggiungo anche, e soprattutto, BRAVISSIMI NAPOLETANI!!!

Vedo un grande risorgimento per questa città da sogno, piena di arte e di cultura. :love::love::love:
 

billgates13

Giardinauta Senior
non amo i napoletani ma dicono che napoli è bella
Amo molto la canzone napoletana che non ha eguali nel mondo.
Se mi dici che è cambiata sono contento ...vuol dire che De Magistris ha lavorato bene e sono contento.
Speriamo che il renzino se ne torni a casa con qualche dentino in meno.
A Matera non va sa che le pietre li non mancano ahahahahhahah
 

garofano

Maestro Giardinauta
Che bello Ginestra,quello che mi dici!Amo moltissimo Napoli,la sua cultura,il suo patrimonio di civiltà.Mi piace molto la sua gente,che sa essere di cuore e gran signora d'animo,pure se il ceto economico è quello popolare,difatti ho amici napoletani a me molto cari.Saperla rovinata mi faceva sinceramente male,ma quello che mi dici mi fa immensamente piacere.De Magistris è stato bravo.Spero che lo riconfermino.Magari facesse una capatina a Roma,forse qualcosa di buono riscirebbe a farla pure qui.
 

ginestra

Master Florello
Eh si, Garofano, ci vorrebbe proprio! Quando hai tempo facci una capatina, non sei lontana, vedrai con i tuoi occhi e rimarrai meravigliata.
Da parte mia, quando avrò scaricato le foto sul pc, ne posterò qualcuna.
 

ginestra

Master Florello
Alcune foto delle decorazioni della metro:
Qui c'è un motivo popolare su un corridoio molto lungo che ho suddiviso in tre parti, rappresenta il lavoro

motivo popolare foto ridotta.jpg

IMG_20160403_103750.jpg
IMG_20160403_103755.jpg

scala mobile con motivo marino: onde del mare, perchè durante gli scavi hanno trovato l'acqua e questa è diventata il motivo dominante dei decori alla stazione Toledo (scusate se la foto non è ben definita)

IMG_20160403_160517.jpg

ancora acqua marina sul soffitto

IMG_20160403_160547.jpg

alla stazione Università c'è un decoro stupendo sulle scale mobili, non l'ho potuto fotografare, ma ve lo mostrerò tramite internet, però domani. :ciao::sleep:
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie Ginestra per aver condiviso con noi questa tua trasferta napoletana..è un grande piacere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginestra

Master Florello
Grazie Tino. Ma non ho mica finito.
Ammirate questo Dante sulla scala mobile della stazione Università.....è una meraviglia, ma non è mia l'ho presa da internet, come avevo promesso

1538733_10203717609640285_349117419_n.jpg


addetti alla pulizia della pensilina dell'autobus (questa è mia):

IMG_20160405_120728.jpg

Una stradina di Spaccanapoli:

IMG_20160404_083811_BURST6.jpg
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Beh Spaccanapoli adesso sembra l'alto Adige...non esageriamo. Io voglio ancora il bucato steso tra una casa e l'altra.:ROFLMAO:
 

ginestra

Master Florello
Ho fatto la foto di domenica, magari in un giorno feriale c'è lo trovi

Inviato dal mio HTC Desire 310
 
Alto