• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il progetto terrazzo 2007 oramai è realta...Foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Che bel connubio Roberto...un matrimonio perfetto direi:love:

Le rose sono stupende...forse sai già che la mia preferenza in assoluto va sempre e inesorabilmente alle tonalità leggermente salmonate...quel giallino o quel rosa tendenti all'arancio pallido...proprio come le tue:love:
O forse sarebbe meglio definirle color pèsca o color cipria, che dici? In tutti i modi sono meravigliose...
Le trovo sfumature così delicate e carezzevoli...grazie per averle messe...sono troppo belle:hands13: :hands13:
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Roberto, non trovo parole adatgte a spiegare le emozioni che mi offrono generosamente il tuo terrazzo, e tu stesso

posso solo dirti che ho un lungo elenco di fiori e piante da acquistare :eek:k07:

grazie
 

pieracd

Guru Giardinauta
roberto, oltre alle solite sviolinate d'ammirazione che ti faccio, ti dico che quella lobelia mi fa una tenerezza :love: anche a me nasce dappertutto, ma proprio ovunque, anche in mezzo alle cicce :lol:

le tue rose sono speciali :flower:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Sono passati dieci giorni da quando ho postato le ultime foto. Altre fioriture ad altre foto!
IMG_0246.jpg

Fiore di Caprifolio, la loro fragranza delicata si mescola alla prepotenza dolce ed intensa del "Rynco".
IMG_0245.jpg


IMG_0239.jpg

L'angolo in ombra, dominato dall'Edere , dalle Vinca, dalla Pachira e dalla Nolina.
IMG_0244.jpg

Questa "Violetta" è la decana delle mie piante, ha ormai quasi 15 anni!
IMG_0241.jpg

Le Hoste, troppo eleganti e decorative, in attesa della fioritura di luglio, anch'esse profumate.
IMG_0235.jpg

Nuova esperienza, le Petunie le ho sempre messe in pieno sole stavolta le ho sistemate in posizione di sole solo al mattimo, sembrano gradire, i fori durano a lungo e mantengono il colore, hanno bisogno di molta meno acqua. Comunque la fioritura è meno ricca in numero di fiori.
IMG_0229.jpg

Gli Echinopsis multiplex hanno deciso di fiorire in sincronia. Sbocciano al calare della notte stavolta c'è lo fatta ad osservare l'apertura dei fiori, mentre innaffiavo in mezz'ora sono passati da bocci a fiori complrtamente aperti, uno spettacolo.....
IMG_0242.jpg

Lavandula e "mini rose" un connubio riuscito.

Continua................. :eek:k07:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
IMG_0243.jpg

Gazzania, allegra vivace e generosa in fiori, sembra annuale ma è una perenne.
IMG_0228.jpg

Yucca e Abelia, quest'ultima senza mai essere stata toccata dalle forbici si mostra sempre compatta ed ordinata, la yucca ha cacciato lo stelo floreale, in che colore fiorirà?
IMG_0231.jpg


IMG_0230.jpg

Ormai queste le conoscete sino alla noia.....:ros:
IMG_0238.jpg


IMG_0237.jpg

Maggio mese delle rose......anche con queste mi ripeto.....mi piacciano troppo:D

Spero di non avervi tediato troppo...felice di condividere con tutti voi il mio terrazzo:love: !
 

pieracd

Guru Giardinauta
allora i complimenti soliti, sdolcinati, noiosi, e anche un po' scontati stasera te li evito! sì, sì, non starò lì a dirti che come sempre ci hai mostrato delle meraviglie, che gli abbinamenti sono tutti azzeccatissimi, che le tue piante sono in splendida forma e il merito è solo tuo. Capito? non aspettartelo, perchè non ho nessuna intenzione di dirti niente di tutto ciò :eek:k07:

mi limiterò a dirti cosa ti invdio (esiste una parola diversa, meno brutta, ma che renda bene l'idea?) : LA TUA VIOLETTA AFRICANA, e i TUOI VASI DI COCCIO, quello della surfinia è bellissimo, e poi quelli grandi delle rose.

Grazie Lord :love_4: :love_4: :love_4:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
...mi limiterò a dirti cosa ti invdio (esiste una parola diversa, meno brutta, ma che renda bene l'idea?) : LA TUA VIOLETTA AFRICANA, e i TUOI VASI DI COCCIO, quello della surfinia è bellissimo, e poi quelli grandi delle rose.

Grazie Lord :love_4: :love_4: :love_4:[/quote]

Lo sai che io ho una passione per i vasi in cotto.:hehe:

Ma non dirlo a nessuno! Per le Ipomee o comprato tre grandi vasche in "vile" plastica, non potevo proprio permettermi di spendere un centinaio di euri per quelle di cotto. Poi quando fotografo le ipomee che stanno in alto non si notano....:D
 
Ultima modifica:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Roberto,
sono nuova del forum.
Oltre a farti i complimenti per questo Eden che hai ricavato sul terrazzo, volevo chiederi di quanti mq disponi e come è orientato.

Stefy :Saluto:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ciao Roberto,
sono nuova del forum.
Oltre a farti i complimenti per questo Eden che hai ricavato sul terrazzo, volevo chiederi di quanti mq disponi e come è orientato.

Stefy :Saluto:

Orientato Nord-Est, sono circa 38 mq, i lati ringhiera sono circa 6.5 m ciascuno, le pareti sono una circa 4m e l'altra 5.5 m circa.
Per la terrazza "grande", da essa si dipartano due balconi larghi circa 0,90 m , che circondano tutta la casa.:eek:k07:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Lo sai che io ho una passione per i vasi in cotto.
Ma non dirlo a nessuno! Per le Ipomee o comprato tre grandi vasche in "vile" plastica, non potevo proprio permettermi di spendere un centinaio di euri per quelle di cotto. Poi quando fotografo le ipomee che stanno in alto non si notano....[/quote]

hai ragione: costa tanto :baf: l'effetto è chiaramente superiore, ma io ogni volta che devo scegliere se spendere in vasi o in piante..... non riesco proprio a non prendere fiori, fiori, fiori, fiori :rolleyes:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Lo sai che io ho una passione per i vasi in cotto.
Ma non dirlo a nessuno! Per le Ipomee o comprato tre grandi vasche in "vile" plastica, non potevo proprio permettermi di spendere un centinaio di euri per quelle di cotto. Poi quando fotografo le ipomee che stanno in alto non si notano....

hai ragione: costa tanto :baf: l'effetto è chiaramente superiore, ma io ogni volta che devo scegliere se spendere in vasi o in piante..... non riesco proprio a non prendere fiori, fiori, fiori, fiori :rolleyes:[/quote]

E si vede Piera continua così, sei unica!:love:
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Orientato Nord-Est, sono circa 38 mq, i lati ringhiera sono circa 6.5 m ciascuno, le pareti sono una circa 4m e l'altra 5.5 m circa.
Per la terrazza "grande", da essa si dipartano due balconi larghi circa 0,90 m , che circondano tutta la casa.:eek:k07:

38 mq??????? incredibile, sembrano molto di più!
La cosa mi rallegra perhcè penso che allora anche nella mia piccola "zolla" :lol: di 45 mq che ho davanti a casa potrò ricavare qsa di bello.

Ciao e buona domenica in terrazza :cool2:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
38 mq??????? incredibile, sembrano molto di più!
La cosa mi rallegra perhcè penso che allora anche nella mia piccola "zolla" :lol: di 45 mq che ho davanti a casa potrò ricavare qsa di bello.

Ciao e buona domenica in terrazza :cool2:

Si Vanitas, le foto riprese con il grandangolo tendono a far apparire gli spazi più estesi, magari fossero di più, li avrei comunque tutti riempiti di piante.:D
 
I

Isoletta

Guest
Gulp!

Ciaoooo.... ma sai che ho avuto un flash... nella tua seconda foto ci sono delle colline in sottofondo che mi sembrava proprio di conoscere molto bene.... non voglio essere indiscreta nel chiederti dove stai ma... dimmi solo, sotto quelle colline... c'è il mare o no? :rolleyes: complimenti per le tue piante , io quando ne metto così tante mi dicono smpre di tutto....... :storto:
 
A

ambapa

Guest
Our Gracious Lord, il tuo terrazzo è sempre una gioia per gli occhi. Sei bravissimo...però un favorino ogni tanto fammelo...ti prego: posta una foto di un qualche difettuccio, che so, una foglia smangiucchiata, un bocciolo afidoso, robe così...:)
 

pieracd

Guru Giardinauta
E si vede Piera continua così, sei unica!:love: [/quote]

tu sei unico lord!!!! :love_4:

Our Gracious Lord, il tuo terrazzo è sempre una gioia per gli occhi. Sei bravissimo...però un favorino ogni tanto fammelo...ti prego: posta una foto di un qualche difettuccio, che so, una foglia smangiucchiata, un bocciolo afidoso, robe così...:)

concordo :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Nuove foto terrazzo....CON DEDICA.

Dedico questo post a tutti i protagonisti delle polemiche che hanno sconvolto il Forum. Non voglio assulutamente riattizzare litigi e rancori.
Mi piacerebbe che questo post diventi punto di reincontro e di nuovo e costruttivo dialogo tra tutti coloro che sono stati "vangati" e/o per incomprensioni e/o per mere e/o "grandi offese" hanno lasciato il forum.
IMG_0311.jpg

Dedico questa candida Yucca a Mauro e ai Moderatori del forum. Sicuro che le decisioni da loro prese siano "candide" come questo fiore e siano state prese in assoluta buona fede nel solo rispetto delle "leggi del forum" con l'unico scopo di salvare il forum. Che non dimentichi che il patrimonio di un forum sono esclusivamente gli utenti che una volta persi......Addio forum
IMG_0315.jpg

Dedico questo spazio a RosaeViola. Persona vulcanica, capace di grandi esplosioni di amore ed affetto, con una preparazione in materia unica e preziosa per tutti noi, ma con una lingua ed una capacita di polemizzare degna di Santippe, che riusciva a far perdere la ragione agli Dei.
IMG_0317.jpg

Questa la dedico a Echinodorus, non sai quanta tristezza nel leggere la "lettera aperta a RosaeViola", io vi stimo entrambe! Possibile che non ci sia modo di continuare a dialogare con voi due senza pensare che io faccia qualche cosa a dispetto di una o dell'altra! Non ho capito assolutamente niente sulle accuse reciproche di essere responsabili della defezione di Bobino.
IMG_0310.jpg

Questa è per Bobino, non so se sempre ci segue senza partecipare?
Comunque hai sempre in sospeso quella discussione del gelsomino messo in casa per restairi in terrazza. L'ultimi post se ben ricordo parlavi di problemi con i tubi del riscaldamento a cui far arrampicare la pianta......
IMG_0307.jpg

Questa e per Klosy e Elias, gioventù candore, passione e amore. Che meraviglia! Un forum di giardinaggio ed un ritrovo a Roma e.......
Pensaci bene ad abbandonare il forum........Benchè (a mio personale giudizio) ingiustamente "vangato". Ma ormai è acqua passata, ti rivoglio con noi una volta scontata la pena
IMG_0308.jpg

Questa è per Emanuela. "Paladina della Libertà", indomita "pasionaria della libertà d'espressione". Non voglio aggiungere altro.
IMG_0318.jpg

Questa è per Phoenix e Cerchina, come vedi Fichi d'India e Plumbago stanno abbracciandosi. Phoenix so come apprezzavi tale abbinaamento tanto da proporlo come progetto per rotonde stradali!
IMG_0313.jpg

Fiore di Mirto, fiore di Sardegna forte bello e profumato come la tua re come la tua terra. Per Decky

Vorrei dedicarvi a tutti una foto del mio terrazzo ma è impossibile.
Una dedica ancor più grande a tutti coloro che non ho citato. :eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ahòòò....Robbèè, E NON FARE COSÌ CHE MI FAI COMMUOVERE, foto e parole FANTASTICHE, bravo....Complimenti.:eek:k07: e complimenti anche per il tuo "PEDAZO" DI GIARDINO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto