LisaSimpson
Aspirante Giardinauta
Sono nuova del forum! E' un terrazzo meraviglioso!
:Saluto::Saluto:
:Saluto::Saluto:
Roberto! Sempre più bellooo!!!
Vorrei sapere...l'inverno, tutte queste piante possono rimanere fuori?
Oltre a complimentarmi per le tue meravigliose piante ti ringrazio per il dolce pensiero.
Sei una delle Persone più gentili, poetiche ed educate che mai abbia incontrato.
Penso che l'appellativo di Lord ti calzi a pennello!
GRAZIE!!!!:love_4:
Grazie per l'informazione Roberto, speriamo che vada tutto bene perchè è stato amore a prima vista l'ho immaginata nel muro del balcone....speriamo se ho altri problemi ti faccio sapere per il momento andiamo alla ricerca per l'acquisto!!!Cristella, Parthenocissus, detta anche Vite del Canada, pianta molto rustica vive bene anche in mezz'ombra. Non fare come ho fatto io quest'anno l'ho rinvasata in ritardo quando era gemmata. Risultato ha abortito moltissime gemme foliari soprattutto quelle sui fusti principali.
Ama terreni umidi e molto fertili con un buon drenaggio naturalmente.
Se la vuoi crescere in grandi superficii di consiglio il contenitore più grande che puoi permeterti. k07:
Il tuo terrazzo è da sogno! Si vede che, oltre all'amore per le piante, possiedi anche una delicatezza d'animo che trova piena espressione nell'accostamento delle tue "creature"! spero di riuscire anch'io un giorno ad avere un terrazzo cosi' bello! :flower:
hai fatto un bellissimo lavoro, roberto
complimenti!
hai proprio ragione roberto, non si vive sugli allori.
il mio giardino stava prendendo un aspetto spettavoloso, le ortensie sono quasi tutte fiorite, ma da tre giorni, la pioggia torrenziale sta rovinando tutto.
il peso dei fiori bagnati, ha fatto calare quasi tutti i rami a terra
hai proprio ragione roberto, non si vive sugli allori.
il mio giardino stava prendendo un aspetto spettavoloso, le ortensie sono quasi tutte fiorite, ma da tre giorni, la pioggia torrenziale sta rovinando tutto.
il peso dei fiori bagnati, ha fatto calare quasi tutti i rami a terra, le surfinie sono tristissime, i gigli son fioriti, ma restano chiusi su se stessi....
le ultime tre stagioni, han fatto la malora: inverno caldo, privamera secca, tarda primavera piovosa....:storto: non ci capisco piu' nulla!
Io saranno 10 giorni che continuo a spostare - avanti e indietro - i vasi delle piante più delicate dal loro posto a sotto il balcone al riparo delle intemperie. Non ne posso più: da questo week end dovrebbe sistemarsi il tempo.
Le mie ortensie - che se ne stanno tranquille sotto il balcone - con questo tempo stanno una meraviglia.