• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il progetto terrazzo 2007 oramai è realta...Foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

*Mauro 77*

Guest
gli insettini ci sono anche sul balcone secondo me...almeno da me... mi vogliono bene si vede:D :Saluto:
 

daria

Master Florello
Wow!! Lord Roberto che bello!! e quelle grassine, e i sassetti foto e scenografia di contorno:love: ...mmmm:confuso: pensa che io le grassine- non ne ho molte- le tengo in casa ho paura che a sbatterle fuori soffrano, pioggia (magari:D ) vento...quasi quasi :) però :rolleyes:
 

liligen

Florello
Ho un nuovo sogno...

Prendere un caffè su questo terrazzo!

Dimmi di siiiii , Roberto!

Scusami...era un attimo di follia...:crazy:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
non ho mai comperato piante grasse preferendo foglie e rami ma cosi' come le hai accostate tu sono proprio belle,oltretutto sono decisamente 'grosse' le prime e accostandovi qualche annuale di vari colori da un'insieme veramente gradevole.
sei alto come piano vedendo il resto delle case poi non so se e' quella che hai di fronte che e' bassa!:)
un saluto buon giardinaggio

Si sono belle grosse e pesanti da spostare ogni autunno, e pensare che quei Fichi d'India, sono la mia prima esperienza di giardinaggio, sono nati da taleea prelevate ad Ischia, ma qualcosa non torna:confuso: , fanno ogni anno tante nuove pale, ma mai ancora un fiore ed un frutto, e pensare che vicino casa vivono e fruttificano sia in terra che in vaso.

Si è l'edificio tra i più alti in zona, io abito al 6° piano, generalmente sono a 4-5 piani.:D

Le piante che hai visto sono tutte perenni, faccio pochissimo uso di annuali.:eek:k07:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
roberto è meglio avere un terrazzo sei libero dagli insetti e poi sei in alto e vedi il panorama con il giardino non è lo stesso

Per il panorama puoi non aver torto! Da quassù ho una vista a 180° sulle colline; dai monti del Chianti, Valle dell'Arno, Settignano, Fiesole (nelle giornate limpide sembra di toccarla) sino a Monte Morello e Calvana (siamo già sopra Prato) :love: !

Per gli Insetti è dura! Un terrazzo non ha difese biologiche, come può avere un giardino è quando "l'acaro & Co" colpiscano fanno molto male.:storto:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Wow!! Lord Roberto che bello!! e quelle grassine, e i sassetti foto e scenografia di contorno:love: ...mmmm:confuso: pensa che io le grassine- non ne ho molte- le tengo in casa ho paura che a sbatterle fuori soffrano, pioggia (magari:D ) vento...quasi quasi :) però :rolleyes:

My Lady Daria che aspetti a mettere fuori le tue grasse. Che te possino...
Che tale intervento porti come per magia, tanta, tantantissima amata e ormai dimenticata bellissima et pretiosissima et attesissima pluviam.....Gaudium magnum est abemus pluviam.....Magari! :D :love_4:
 
O

ortensia_12

Guest
sono novella e non so se sto scrivendo nel posto giusto....urge un consiglio dagli esperti. Ieri ho acquistato quattro piantine di "nuova guinea" le ho invasate all'interno di una ciotola e le ho messe sul balcone.....ma mi sorge il dubbio che non siano piante da esterno....il sole sul balcone c'è tutta la mattina...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Myosotis, detti anche "Non ti scordar di me" :love:

Apro apro a proposito, ma che ci si fa con i nontiscordardime dopo che finirà la fioritura??? Tanto per sapere come comportarmi in futuro :crazy:

D'obbligo i super complimenti per il terrazzo, per gli accostamenti e per i colori: io che non amo le grasse, me le porterei tutte a casa. Una meraviglia :froggie_r
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Apro apro a proposito, ma che ci si fa con i nontiscordardime dopo che finirà la fioritura??? Tanto per sapere come comportarmi in futuro :crazy:

D'obbligo i super complimenti per il terrazzo, per gli accostamenti e per i colori: io che non amo le grasse, me le porterei tutte a casa. Una meraviglia :froggie_r

Io il Myosotis in piena estate lo tengo in ombra, continua a fiorire sino al caldo torrido, periodo in cui riduco le innafiature, senza mai far asciugare il terriccio. In autunno, fine ottobre se ha riempito il contenitore divido il cespo della piantina. Lascio tutto l'inverno in esterno, è pianta molto rustica, in primavera alla ripresa vegetativa espongo le piantine al sole, fioriscono precocemente, quando il sole comincia a scaldare troppo le pongo in ombra.:eek:k07:

Scusa il ritardo per la risposta.
 
Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
sono novella e non so se sto scrivendo nel posto giusto....urge un consiglio dagli esperti. Ieri ho acquistato quattro piantine di "nuova guinea" le ho invasate all'interno di una ciotola e le ho messe sul balcone.....ma mi sorge il dubbio che non siano piante da esterno....il sole sul balcone c'è tutta la mattina...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie

Scusa l'ignoranza, vorrei aiutarti ma cosa sono le piantine "nuova guinea" che specie sono? Saluti:Saluto:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Iris continuano a sboccire, Céline Forestier, Dimorfoteca....Foto

Iris, Rose, Agatea, Dimorfoteca, il terrazzo si prepara come nel finale di uno spettacolo pirotecnico.:D

IMG_0143.jpg


IMG_0146.jpg


IMG_0147.jpg

Iris giallo e viola
IMG_0145.jpg

Céline Forestier comincia a mostrare tutta la sua bellezza ed eleganza, incredibille la produzione di fiori, sulla pianta ci sono decine di boccioli!:ros:
IMG_0148.jpg

Gl'Iris hanno una fioritura breve, la Dimorfoteca continuerà sino ad ottobre, gli sostituirà quando sfioriranno. Il suo candore illuminera nella luce serotina.
IMG_0149.jpg

Il celeste scuro dell'Agatea, magia che illumina sino al buio.:eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto