• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il prodotto migliore

Olmo60

Guru Master Florello
ciao a tutti, una domanda agli esperti: ho un amico che ha aperto da poco un negozio per l'agricoltura e mi ha consigliato un prodotto che lui ritiene ottimo per fertilizzare il prato. Si tratta del Maintenance della Tempoverde ( 17.0.16) a lento rilascio. Premetto che ho sempre dato quello della compo (20.5.8 + isodur) o della scotts e mi sembra che ci sia troppa differenza di valori: l'assenza di fosforo cosa può portare? Sempre della marca Tempoverde ci sarebbe un altro prodotto, il Golden Golf (22.5.8) che potrebbe avvicinarsi ai valori della compo. che dite, posso cambiare senza rischiare niente? grazie:Saluto:
p.s ho un prato a microterme.

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
io direi che quello che i consiglia il tuo amico sia un pò basso a livello di azoto( solo il 17%). Per una concimazione primaverile dove c'è bisogno di dare una bella spinta al prato per farlo risvegliare io opterei su un concime che abbia il 20/24% di azoto (per esempio il super turf bottos o anche quello della scotts va bene o anche quello che hai usato della compo può andare).

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si tratta del Maintenance della Tempoverde ( 17.0.16) a lento rilascio. Premetto che ho sempre dato quello della compo (20.5.8 + isodur) o della scotts e mi sembra che ci sia troppa differenza di valori: l'assenza di fosforo cosa può portare?
Il prodotto in questione può definirsi un concime "universale" che può essere usato anche in tutte le concimazioni, l'assenza di fosforo non è un grosso problema visto che solitamente i suoli nostrani ne sono naturalmente provvisti (nel breve periodo l'utilizzo di solo concimi senza fosforo non è un problema, nel medio-lungo può diventarlo).
Sempre della marca Tempoverde ci sarebbe un altro prodotto, il Golden Golf (22.5.8) che potrebbe avvicinarsi ai valori della compo. che dite, posso cambiare senza rischiare niente?
Puoi usarlo se vuoi rsparmiare qualcosa ma non è all'altezza degli altri due che hai elencato (il prodotto deve costare meno perchè meno pregiato).

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie, più o meno era quello che avevo pensato. Credo che rimarrò con i vecchi prodotti.:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho usato il golden golf in passato e devo dire che mi è piaciuto, prodotto non di eccellenza ma comunque di alto livello...

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, una domanda agli esperti: ho un amico che ha aperto da poco un negozio per l'agricoltura e mi ha consigliato un prodotto che lui ritiene ottimo per fertilizzare il prato. Si tratta del Maintenance della Tempoverde ( 17.0.16) a lento rilascio. Premetto che ho sempre dato quello della compo (20.5.8 + isodur) o della scotts e mi sembra che ci sia troppa differenza di valori: l'assenza di fosforo cosa può portare? Sempre della marca Tempoverde ci sarebbe un altro prodotto, il Golden Golf (22.5.8) che potrebbe avvicinarsi ai valori della compo. che dite, posso cambiare senza rischiare niente? grazie:Saluto:
p.s ho un prato a microterme.

Il Manteinance non è un classico concime primaverile.
Il Golden Golf lo reputo un buon prodotto.
Della Scotts a quale ti riferisci? Ce ne sono diversi in catalogo che possono fare al caso tuo.

Alto