• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo fiore sulla mia prima rosa!

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
a inizio aprile ho comprato e piantato una di quelle rose che si vendono nella grande distribuzione in scatole di cartoncino... sulla confezione c'era scritto "moon shasta", anche se non ho trovato molte informazioni su questa varietà. Beh per farla breve non avevo mai coltivato rose in vaso, anzi sono una principiante su tutto, quindi ho piantato questa rosa senza aspettarmi niente visto che sono alle prime armi, e invece:

le foto non sono il massimo ma qui oggi c'è molto vento!
sono pazza d'amore per questo primo fiorellino! :love:

elavale

Aspirante Giardinauta
complimenti!! la rosa è molto carina e soprattutto molto sana...ha delle belle foglie verdi!!

complimenti ancora!

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
complimenti!! la rosa è molto carina e soprattutto molto sana...ha delle belle foglie verdi!!

complimenti ancora!

grazie mille, spero che continui ad essere sempre così sana! sono molto contenta :D

è vero assomiglia molto, magari è lei!
anche perchè l'immagine sulla confezione non assomiglia molto al fiore che poi è effettivamente sbocciato... sembrava fosse un ibrido di tea!

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Molto meglio questa che un ibrido di tea! Mi piace assai, fresca e deliziosa come un sorbetto al limone.

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
E' vero...è proprio una rosa allegra e elegante! Complimenti anche per come la tieni :)

Grazie mille, è un onore ricevere dei complimenti da esperte come voi!
In realtà non le faccio molto perchè per il momento non ha avuto problemi, ho letto che la moonlight è resistente alle malattie... speriamo!
mi limito a non lasciarle il terriccio secco e la tengo al sole, avevo somministrato per precauzione due di quei pastigliozzi insetticida della compo perchè il vaso è grande e anche se ho poca esperienza ho sperimentato già parecchi insetti sulle mie piante :mazza:
comunque controllo lei e tutte le altre scrupolosamente ogni giorno per assicurarmi che vada tutto bene... per ora è così, speriamo continui a stare bene!
intanto si stanno preparando due nuovi boccioli... :love::love::love:

margherita 56

Aspirante Giardinauta
il suo nome e' mount shasta , l' avevo anche io anni fa , purtroppo , per un errore di coltivazione, non ce l' ho piu'....
e' un ibrido di te, molto forte, profumato e con bei boccioli.
il suo fiore e' proprio cosi', quando si apre ,quella non e' moonlight ( che e' una muschiata).
ci sono delle bellissime ht ( qui abbastanza disprezzate) e mont shasta e' una di quelle...
complimenti e auguri x la tua rosellina!!

Alto