• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo croco

mario87

Maestro Giardinauta
altre tre piccole foto

DSCN0344.jpg

DSCN0347.jpg

DSCN0204.jpg

P

piera57

Guest
Avevo perso questo tread!!!

Bravi a tutte e due!!!! MARIO 87 e ABELIA 75
il colore è delizioso davvero, complimenti!!!

abelia75

Giardinauta Senior
L'emozione....

Ciaseta quando saranno tutti fioriti sarà una ciotola bellissima:flower:

Non so per voi ma per me la cosa più bella dei bulbi e in genere di tutte le piante che spariscono d'inverno per poi riapparire con la bella stagione è vedere le foglie o i fiori ancora arrotolati nel loro bozzolo turgido fare capolino dalla terra come per dire 'Ehi... guarda che ci sono anch'io!!'
Anche le hosta mi fanno quest'effetto....e le ortensie quando ricacciano dal centro quelli che saranno i nuovi rami.

Proprio ieri mattina ho provato questa emozione scoprendo che i giacinti piantati 2 anni fa e lasciati nel terreno sono finalmente spuntati e alcuni sono doppi!!! Nel senso che hanno due gruppi di foglie, si sono moltiplicati!!!
Che faccio appena appassiscono le foglie li dissotterro e li divido?
E poi è meglio se li ripianto subito o visto che ormai li ho tolti dal terreno....aspetto il prossimo autunno?
Baci baci

Abelia

mario87

Maestro Giardinauta
abelia75 ha scritto:
Che faccio appena appassiscono le foglie li dissotterro e li divido?
E poi è meglio se li ripianto subito o visto che ormai li ho tolti dal terreno....aspetto il prossimo autunno?
Baci baci

Abelia
Si forse è meglio perchè se troppo affollati potrebbero non fiorire più bene, stacca i bulbilli delicatamente, li pulisci dalla terra e li metti in un posto areato e all'ombra così la ferita si asciuga, e li conservi fino all'autunno prossimo :eek:k07: :eek:k07:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
paaaaaaat????? :lingua: scherzo.... :love_4:

........ tanto quest'anno non li ho nemmeno piantati i crochi .......... :cry:

P

piera57

Guest
Bellissimi CIASETA!

perchè MARIO non posti più le foto? mi piacerebbe vedere i vostri vasi pieni di fiori sbocciati.... visto che io non ho piantato niente....cat:

mario87

Maestro Giardinauta
piera57 ha scritto:
Bellissimi CIASETA!

perchè MARIO non posti più le foto? mi piacerebbe vedere i vostri vasi pieni di fiori sbocciati.... visto che io non ho piantato niente....cat:
Piera ne metterò altre di foto di bulbi, il mio "non ne metto più" era riferito ai crochi perchè non vorrei stufare con le loro foto, ne ho messe tante :eek:k07:
comunque non appena fioriranno i tulipani, i giacinti, i narcisi, e i muscari vi riempirò di foto :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Alto