• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il prato me lo sogno.......

krokicia

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, non ho letto tutte le discussioni quindi non so se ne sia parlato, cmq io ho un grosso problema, ho un terreno argilloso e il pratino fino ad oggi me lo sono sognato. mi è stato consigliato di apportare un concime 20-10-10, il cortiletto non è grande più di 20mq ed è esposto al sole tutta la giornata. vivo in calabria a 20 mt s.l.m . aiuto!

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Dovresti alleggerire il terreno con sabbia e torba ho utilizzare un miscuglio di terriccio per prati che trovi tranquillamente nei garden. Se il drenaggio tutto sommato non è pessimo puoi risolvere così, altrimenti puoi optare anche per l'utilizzo di uno strato di ghiaino sotto il terriccio per prati. Naturalmente usare una macroterma sarebbe l'ideale (cynodon o paspalum). Vedrai che un bel pratino riuscirai ad averlo anche tu, ciao a presto.

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao.... Bè diciamo che è un problema risolvibile.... Gli esperti qui ti diranno come fare... Ho letto che alcuni hanno risolto mischiando torba e facendo uso di terriccio per poter preparargli una base che possa limitare il problema.
Poi per quanto riguarda il tipo di seme da utilizzare... Dipende.... :)
Ma il discorso possiamo approfondirlo.

Alto