ats! e io che ho fatto studi tecnici e di filosofia non ne mastico che faccio? :confuso:questa discussione è fantastica, c'è tanto di quel peso da riempirci un bilico, che forum di filosofi che siamo diventati.
Buon per i liceali.
ats! e io che ho fatto studi tecnici e di filosofia non ne mastico che faccio? :confuso:
:slow: mi taccio!
Il problema è usare la parola senza contraddittorio...aspettarsi dall' ascoltatore un'accettazione passiva (io per prima...non è una predica!)
Zietta, potresti buttarti su wikipedia, pare vada di moda
Ma micia...secondo me la filosofia è l'uso delle parole per conoscere sè stessi ed il rapporto col mondo....in questo senso lo intendo :confuso: e ti ho letta
Altrimenti a che pro aprire una discussione sulla parola?
Ma vedo che root desidera buttarla in rissa "pollemicoironica" quindi vado dal dottore e torno...aspettatemi che intanto mi scaldo :froggie_r
...Ma allo stesso tempo adesso mi sembra che non tutti tengano conto della reciproca conoscenza e che diano alle parole il significato che a loro fa più comodo sul momento
I primi tempi che frequentavo il forum non conoscendo nessuno, leggevo tutto in maniera letterale. Ho preso qualche cantonata. Poi con il tempo ho imparato a distinguere meglio le parole utente per utente: adesso le so anche interpretare e quindi attribuisco alle parole un significato più vicino alla realtà, a quello che realmente vogliono esprimere. Ho capito che ci vuole un minimo di conoscenza per poter valutare meglio. Ma allo stesso tempo adesso mi sembra che non tutti tengano conto della reciproca conoscenza e che diano alle parole il significato che a loro fa più comodo sul momento...e se il linguaggio è un'evoluzione, chissà cosa penserò fra un altro anno...:confuso:
ahahahah, no, semplicemente continuerai, come tutti, a prendere cantonate, piccine, o grandicelle. è nelle cose. e magari non ti accorgerai neppure di prenderle. anche ciò è nelle cose.:Saluto:
...
Lo stesso pensiero mio.
Ma non solo sul momento, anche a seconda delle frequentazioni forumistiche
no, a seconda delle frequentazioni forumistiche, per quanto mi riguarda no: io non approvo -a priori- nessuno. Anche se a te può sembrare strano..è così.
Oltre che al peso delle parole, perchè non ci mettiamo l'uso?
Usare certe termini in discussioni piacevoli, pacate e interessanti porta per forza al contrasto e a volte, se mi ci mettessi di impegno senz'altro, alla rissa.
La battuta ironica, l'istrionismo a volte può essere decisamente fuori luogo, o , perchè no il classico sasso lanciato nascondendo la mano.
Il peso delle parole secondo me vale anche e direi soprattutto, quando i sassi hanno un biglietto scritto con parole chiare dirette.
Però non voglio far polemica, non ho voglia di risse.
Non ho fatto filososia Root, e come micia non Wikipedio.
E a te cara Rocco, non è più il momento per una rissa polemicoironica o volevi scrivere pallemicaironica?
Secondo me proprio pollemic.... lo sai che i gallinacei son sempre apprezzati nel forum.
La mia constatazione partiva dal fatto che nella discussione il peso delle parole, ci siano affermazioni molto articolate, quasi ricercate nello scrivere, come se in questo DDD le parole pesassero più che in altri.
La mia constatazione partiva dal fatto che nella discussione il peso delle parole, ci siano affermazioni molto articolate, quasi ricercate nello scrivere, come se in questo DDD le parole pesassero più che in altri.
sono d'accordo.Ho capito che non approvi a priori, ma disapprovi a posteriori e a seconda delle tue frequentazioni forumistiche.
Ma rischiamo, oltre l'ot, un tete a tete, che non interessa a nessuno delle due
io mica mi snervo, o forse stai parlando con Pin.. azz non capisco più nulla.
ah no ho capito.. beh dipende dal gallinaceo diciamo tra il paio di chili fino alla decina abbondanti, comunque amo la faraona al forno.