• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il peso delle parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
Mah o mha (devo chiedere a finn) ... i liceali studiano la filosofia già elaborata....noi se non altro siam creativi .... in effetti un pizzico di leggerezza non guasterebbe...qualche idea?
Magari una rissa?:D

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma micia...secondo me la filosofia è l'uso delle parole per conoscere sè stessi ed il rapporto col mondo....in questo senso lo intendo :confuso: e ti ho letta
Altrimenti a che pro aprire una discussione sulla parola?
Ma vedo che root desidera buttarla in rissa "pollemicoironica" quindi vado dal dottore e torno...aspettatemi che intanto mi scaldo :tupitupi::froggie_r

Il problema è usare la parola senza contraddittorio...aspettarsi dall' ascoltatore un'accettazione passiva (io per prima...non è una predica!)

ma dove sta scritto che ci debba sempre e per forza essere il contraddittorio?
A volte esistono verità inconfutabili, ma che essendo espresse da qualcuno, si cercano di contraddire non per ciò che sono ma perchè provengono da quel qualcuno.

Per quel che so io un professore, un insegnante, un docente, non si contraddicono: si ascoltano per poter acquisire ciò che per mestiere ti devono trasmettere.
Il problema è che fuori di scuola, o fuori dagli ambienti adatti, a troppa gente da fastidio rendersi conto di non sapere troppe cose.

Prova a tentare un contraddittorio se ti dico che se lanci un sasso per aria poi torna giù (a meno che non lo fai finire su un tetto)

augh & shalom a tutti/e

rootfellas

Florello
Ma micia...secondo me la filosofia è l'uso delle parole per conoscere sè stessi ed il rapporto col mondo....in questo senso lo intendo :confuso: e ti ho letta
Altrimenti a che pro aprire una discussione sulla parola?
Ma vedo che root desidera buttarla in rissa "pollemicoironica" quindi vado dal dottore e torno...aspettatemi che intanto mi scaldo :tupitupi::froggie_r

rissa? era solo una constatazione la mia, puoi sempre non dar peso alle mie parole.

Pin

Master Florello
Oltre che al peso delle parole, perchè non ci mettiamo l'uso?
Usare certe termini in discussioni piacevoli, pacate e interessanti porta per forza al contrasto e a volte, se mi ci mettessi di impegno senz'altro, alla rissa.
La battuta ironica, l'istrionismo a volte può essere decisamente fuori luogo, o , perchè no il classico sasso lanciato nascondendo la mano.
Il peso delle parole secondo me vale anche e direi soprattutto, quando i sassi hanno un biglietto scritto con parole chiare dirette.
Però non voglio far polemica, non ho voglia di risse.
Non ho fatto filososia Root, e come micia non Wikipedio.
E a te cara Rocco, non è più il momento per una rissa polemicoironica o volevi scrivere pallemicaironica?

Olmo60

Guru Master Florello
I primi tempi che frequentavo il forum non conoscendo nessuno, leggevo tutto in maniera letterale. Ho preso qualche cantonata. Poi con il tempo ho imparato a distinguere meglio le parole utente per utente: adesso le so anche interpretare e quindi attribuisco alle parole un significato più vicino alla realtà, a quello che realmente vogliono esprimere. Ho capito che ci vuole un minimo di conoscenza per poter valutare meglio. Ma allo stesso tempo adesso mi sembra che non tutti tengano conto della reciproca conoscenza e che diano alle parole il significato che a loro fa più comodo sul momento...e se il linguaggio è un'evoluzione, chissà cosa penserò fra un altro anno...:confuso::lol:

Pin

Master Florello
Ma allo stesso tempo adesso mi sembra che non tutti tengano conto della reciproca conoscenza e che diano alle parole il significato che a loro fa più comodo sul momento
...

Lo stesso pensiero mio.
Ma non solo sul momento, anche a seconda delle frequentazioni forumistiche

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
I primi tempi che frequentavo il forum non conoscendo nessuno, leggevo tutto in maniera letterale. Ho preso qualche cantonata. Poi con il tempo ho imparato a distinguere meglio le parole utente per utente: adesso le so anche interpretare e quindi attribuisco alle parole un significato più vicino alla realtà, a quello che realmente vogliono esprimere. Ho capito che ci vuole un minimo di conoscenza per poter valutare meglio. Ma allo stesso tempo adesso mi sembra che non tutti tengano conto della reciproca conoscenza e che diano alle parole il significato che a loro fa più comodo sul momento...e se il linguaggio è un'evoluzione, chissà cosa penserò fra un altro anno...:confuso::lol:

ahahahah, no, semplicemente continuerai, come tutti, a prendere cantonate, piccine, o grandicelle. è nelle cose. e magari non ti accorgerai neppure di prenderle. anche ciò è nelle cose.:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Il peso delle parole: per me vale il detto della Tatangelo: dipende da che mano/bocca escono le parole "pesanti".:D

ahahahah, no, semplicemente continuerai, come tutti, a prendere cantonate, piccine, o grandicelle. è nelle cose. e magari non ti accorgerai neppure di prenderle. anche ciò è nelle cose.:Saluto:

mazza...e che sei? la maga Otelma? ahahah!!!!!

...

Lo stesso pensiero mio.
Ma non solo sul momento, anche a seconda delle frequentazioni forumistiche

no, a seconda delle frequentazioni forumistiche, per quanto mi riguarda no: io non approvo -a priori- nessuno. Anche se a te può sembrare strano..è così.:D

Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
no, a seconda delle frequentazioni forumistiche, per quanto mi riguarda no: io non approvo -a priori- nessuno. Anche se a te può sembrare strano..è così.:D

Ho capito che non approvi a priori, ma disapprovi a posteriori e a seconda delle tue frequentazioni forumistiche.

Ma rischiamo, oltre l'ot, un tete a tete, che non interessa a nessuno delle due

rootfellas

Florello
Oltre che al peso delle parole, perchè non ci mettiamo l'uso?
Usare certe termini in discussioni piacevoli, pacate e interessanti porta per forza al contrasto e a volte, se mi ci mettessi di impegno senz'altro, alla rissa.
La battuta ironica, l'istrionismo a volte può essere decisamente fuori luogo, o , perchè no il classico sasso lanciato nascondendo la mano.
Il peso delle parole secondo me vale anche e direi soprattutto, quando i sassi hanno un biglietto scritto con parole chiare dirette.
Però non voglio far polemica, non ho voglia di risse.
Non ho fatto filososia Root, e come micia non Wikipedio.
E a te cara Rocco, non è più il momento per una rissa polemicoironica o volevi scrivere pallemicaironica?

Secondo me proprio pollemic.... lo sai che i gallinacei son sempre apprezzati nel forum.

La mia constatazione partiva dal fatto che nella discussione il peso delle parole, ci siano affermazioni molto articolate, quasi ricercate nello scrivere, come se in questo DDD le parole pesassero più che in altri.

Olmo60

Guru Master Florello
Secondo me proprio pollemic.... lo sai che i gallinacei son sempre apprezzati nel forum.

La mia constatazione partiva dal fatto che nella discussione il peso delle parole, ci siano affermazioni molto articolate, quasi ricercate nello scrivere, come se in questo DDD le parole pesassero più che in altri.

bè, si..in effetti qualche pollaio c'è..ma io mi dissocioooooo!!!!!!...so' diventata vegetariana e dei polli solo le uova:lol::lol:..posso farti una domanda? se ti snervo non rispondere: la parola -gallinacei- per te ha un peso o no?

Pin

Master Florello

Forum variegato, non omologato, abbiamo e abbiamo avuto veri cultori della parola.
Con l'uso di macigni anzichè parole.
Accademici della crusca allo stato puro.
Io non sono andata neanche alla 'normale' di Pisa.

rootfellas

Florello
io mica mi snervo, o forse stai parlando con Pin.. azz non capisco più nulla.

ah no ho capito.. beh dipende dal gallinaceo diciamo tra il paio di chili fino alla decina abbondanti, comunque amo la faraona al forno.

Olmo60

Guru Master Florello
io mica mi snervo, o forse stai parlando con Pin.. azz non capisco più nulla.

ah no ho capito.. beh dipende dal gallinaceo diciamo tra il paio di chili fino alla decina abbondanti, comunque amo la faraona al forno.

se ho capito bene hai dato del "gallinaceo" a qualcuno del forum: vedi come "cavillo"? visto che hai detto anche che nel forum piacciono, (e io sono parte del forum), cerca di fare i dovuti -distinguo- perchè non siamo tutti uguali e a me non piacciono. (i gallinacei.) E sai come si fanno i distinguo?, facendo nome e cognome...a proposito di lanciare sassi..(vedi sopra)..

(p.s. cancellato messaggio precedente perchè troppo buonista.)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto