• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il perche' dei nostri nomi

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
marco è il mio nome " .enne" parte del mio cognome ........ basta già la vita reale a confondermi in mezzo ad altri ...... così mantengo la mia identità, ma sopratutto nutro un generalizzato disagio verso i soprannomi o le abbreviazioni dei nomi .......ma siamo in forum pieno di nickname e mi adeguo ........ai vostri :lol::lol:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Il mio "soprannome" purtroppo non mi confonde affatto, anzi :inc:

Facile dirlo, però, per te...quando di Marco ce n'è una mareaaaaaa :lingua:
Di Sevi invece ce n'è una sola :hehe: :lol:

Scherzi a parte :D la faccina giusta sarebbe questa :baf: altro che occhioni e ciglia che sbattono, e micio micio e bau bau! :inc:

Ci sono anche i giocattoli però...e infatti mi si confanno, in un certo senso :tupitupi:

Ultima modifica:

marco.enne

Il mio "soprannome" purtroppo non mi confonde affatto, anzi :inc:

Facile dirlo, però, per te...quando di Marco ce n'è una mareaaaaaa :lingua:
Di Sevi invece ce n'è una sola :hehe: :lol:

Scherzi a parte :D la faccina giusta sarebbe questa :baf: altro che occhioni e ciglia che sbattono, e micio micio e bau bau! :inc:

Ci sono anche i giocattoli però...e infatti mi si confanno, in un certo senso :tupitupi:
per questo ho scritto "che ci pensa già la vita reale......":martello:
quando papà e mamma mi dettero il nome erano così presi dal figlio nato che si dimenticarono che il dirimpettaio di PIANEROTTOLO si chiamava .........marco e ridinuovo :martello:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
per questo ho scritto "che ci pensa già la vita reale......":martello:

:lol: :tupitupi: :love_4:

EDIT: con la modifica è ancora meglio :lol:

Vabbè dai però...pensa che lo hanno fatto perché è un nome bellissimo! :)
(e infatti lo è, è un "classico-giovane-bimbo che non passa mai di moda! :hands13:)

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Il mio nick ha un po' una storia.
In prima liceo un amico (purtroppo mancato in tragiche circostanze) cominciò a chiamarmi "Chegue", per motivi che lascio facilmente immaginare.
Gli altri cominciarono anche a chiamarmi così.
Poi, quando iniziai a scrivere per il giornalino della scuola, firmai il mio primo articolo banalmente con il mio nome ed il soprannome, come si fa normalmente. Il risultato fu Silvio "Chegue" Villa.
L'assonanza era stupenda, e da quel momento per chiunque (anche diversi professori, e anche al di fuori della scuola) ero diventato Cheguevilla.
Ora sono passati parecchi anni, ma qualche persona continua a conoscermi solo attraverso questo soprannome, e in generale qualunque dei miei amici conosce il mio soprannome.

Commelina

Master Florello
:confuso: senti, non peggioriamo le cose....già son confusa di mio.....:lol:

sono incolpevole di ciò...... chiedi a Olmo vediamo se ti risponde....quando glielo chiesi io, non mi rispose, visto che non è obbligatorio .... e ci mancherebbe :) ognuno di noi è libero di fare finta di essere quello che vuole, oppure di essere quello che è :)
[ciao Olmo :)]

Olmo60

Guru Master Florello
sono incolpevole di ciò...... chiedi a Olmo vediamo se ti risponde....quando glielo chiesi io, non mi rispose, visto che non è obbligatorio .... e ci mancherebbe :) ognuno di noi è libero di fare finta di essere quello che vuole, oppure di essere quello che è :)
[ciao Olmo :)]

Bene, citti, comincio a provare un certo imbarazzo co' 'sta storia delle due personalità....mi svelo: il mio vero nome lo uso solo nella posta privata...sono di genere femminile e sono così quando affronto un 3d "serio", esponendo le mie idee, giuste o sbagliate che siano..e parlo italiano....Poi, se c'è da fare dell'ironia, se c'è da scherzare, allora è più divertente (secondo me) parlare in dialetto e mi trasformo in Olmo/ uomo, 'che il dialetto toscano sta meglio in bocca a un uomo...pensavo l'avessi capito dai 3d.....

Olmo60

Guru Master Florello
Parlo per me, dato che sono stata restìa a spiegare "rava e fava" come diciamo a PC :lol:

Il mio vero nome non lo dico, lo sa solo una persona qui sul forum, il motivo?
Perché non lo sento mio, e quindi non ha senso, poi magari mi storpiano pure quello e non mi andrebbe, anche perché di solito ne esce un'abbreviazione da far rabbrividire :mazza:
Per lo stesso motivo mi presento con "Sevi" da una vita, da quando ho iniziato a parlare, in pratica :lol:

Per me questo "Sevi" è il mio vero nome, e basta.
L'altro lo uso per firmare documenti quando occorre, non c'è nessuna storia strana dietro, tranne il fatto che quel nome mi fu dato (e non è così orribile eh...) per ricordare mio nonno paterno, mancato due soli giorni dopo la mia nascita :flower:

E' una spiegazione che riguarda il nome "vero"...ma che non aveva senso, proprio in virtù del fatto che cmq resta "oscuro" e non si capisce un piffero :hehe: :lol:

Ho capito il vero nome di SEVI....SEVENELLA.....con la r moscia....

marco.enne

Ho capito il vero nome di SEVI....SEVENELLA.....con la r moscia....
mi sa di no .......non è "sevenella"( :lol: olmo...... le pensi proprio tutte :lol:) un nome di derivazione maschile ......almeno che abbia giusti ricordi di nomi particolari in uso "nell'età del nonno"...........

antylopenera

Apprendista Florello
.....A parte l' ormai DILAGANTE :food::food: curiosità verso il nome della dolcissima :love_4: SEVI,
a questo punto apriamo la discussione sui nomi di battesimo........ :ciglione::ciglione:
CHI si cimenta??? :rolleyes:

Alto