• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il perche' dei nostri nomi

Sevi

Fiorin Florello
Essì, evidentemente ci hanno dato un nome che non piaceva a nessuno, tantomeno a chi ce lo ha messo :inc: :lol:

Mariarosa, nel suo caso, perché fin da piccolissima dicevano che somigliava tanto a un'amichetta di una tra le sue sorelle maggiori (erano in 7 + 1 maschio).
Pensa te! Non sarebbe meglio che ognuno fosse libero di dare ai figli il nome che desiderano?

Invece che scomodare i nonni, poverini, che poi...come nel mio caso...col nome non vengono neppure ricordàti alla fin fine eh :crazy:

Nicki.ta

Giardinauta
Mi piace l'idea di svelarci un pochino e di conoscerci meglio.
Allora... Nicki.ta e' semplicemente una sorta di acronimo, mi chiamo Nicoletta ma se sento quel nome neanche mi volto.. da sempre tutti mi chiamano Nicky (o Nico), ta e' l'iniziale del cognome, poi mi piaceva l'immagine di donna forte che derivava dall'insieme.
Discorso molto piu' lungo per quanto riguarda l'avatar, non so quanti di voi lo riconoscano, ma trattasi del mitico chopper di Capitan America, protagonista del mitico film Easy Rider, che ha semplicemente segnato la mia vita ... a parte il fatto che amo le moto e ci ho girato l'Europa per decenni, direi che una delle caratteristiche principali del mio carattere e' la liberta' intesa in senso ... ( non mi viene una definizione, fate voi dal seguito!), non rinuncerei alla mia liberta' interiore per nulla al mondo, forse nemmeno per mio figlio: io SONO la mia liberta', qualunque cosa faccia o decida e' sempre e comunque per libera scelta e me ne assumo sempre eventuali conseguenze, rispetto sempre le liberta' altrui per lo stesso motivo, perche' qualcuno ha detto che la mia liberta' finisce dove comincia quella di un altro e questa frase avrei potuto usarla come firma, ma fa talmente parte di me che non ci ho neppure pensato.
PS Buonanotte altre nottambule, ci siete ancora?

elena_11293

Master Florello
Essì, evidentemente ci hanno dato un nome che non piaceva a nessuno, tantomeno a chi ce lo ha messo :inc: :lol:

Mariarosa, nel suo caso, perché fin da piccolissima dicevano che somigliava tanto a un'amichetta di una tra le sue sorelle maggiori (erano in 7 + 1 maschio).
Pensa te! Non sarebbe meglio che ognuno fosse libero di dare ai figli il nome che desiderano?

Invece che scomodare i nonni, poverini, che poi...come nel mio caso...col nome non vengono neppure ricordàti alla fin fine eh :crazy:

eh, chi fa costellazioni familiari sa bene che la cosa di dar ai figli nomi d'altri parenti non è che sia poi uan gran ****ta come decisione, perché passano poi dei condizionamenti inconsci.. ma non voglio star qui a disquisire sulla cosa.

invece, mi è venuta in mente un'altra storia che avevo sentito una volta a proposito di una bizzarra tradizione familiare di un personaggio conosciuto (forse non ora ma per me all'epoca sì): durante un'intervista, a orso maria guerrini, l'attore, avevano chiesta il perché di quel primo nome. e allora lui ha raccontato che dalla parte di suo padre per tutti i maschi veniva scelto un nome di animale. non so se il padre, il nonno, un fratello o un figlio si chiamava tipo leon francesco, e così via. mi pare anche che pure loro usassero passarseli, alternando una generazione (omonimi nonno e nipote, bisnonno e padre,..).
amando gli animali, mi era piaciuto!

GeneROSA

Giardinauta
GeneROSA : la generosità ( nei sentimenti) è una qualità che ho sempre apprezzato e coltivato.. nel mio nickname evidenzio ROSA perchè è il fiore che più amo. :love:

K

Kelly Genova

Guest
Io l'avevo già detto ad Anty nel suo 3d:Kelly era la mia amata cagnona,pastore tedesco dolcissimo, :love: morta a soli 4 anni...... :cry: Volevo e voglio ricordarmi sempre di lei e quando mi sono iscritta c'erano già varie Kelly,così ho aggiunto Genova,che è la mia città,ed amo pure lei..... :D Invece per l'avatar,ne ho cambiati anche io nel tempo,ora mi sono affezionata a quest'orsetto perchè è tenero, eppoi sta curando gli ibiscus,che sono i miei fiori preferiti! :ciglione:

elena_11293

Master Florello
GeneROSA : la generosità ( nei sentimenti) è una qualità che ho sempre apprezzato e coltivato.. nel mio nickname evidenzio ROSA perchè è il fiore che più amo. :love:

ogni volta che leggo il tuo nome mi mette un sorriso, ha un bellissimo suono per me e lo trovo anche evocativo (richiama un'immagine/sensazione che è proprio un misto del fiore e dell'attitudine verso il mondo di cui parli)... sarà che anch'io amo la generosità, e le rose. (a prop, la tua rosa l'immagino proprio rosa chiaro)

GeneROSA

Giardinauta
ogni volta che leggo il tuo nome mi mette un sorriso, ha un bellissimo suono per me e lo trovo anche evocativo (richiama un'immagine/sensazione che è proprio un misto del fiore e dell'attitudine verso il mondo di cui parli)... sarà che anch'io amo la generosità, e le rose. (a prop, la tua rosa l'immagino proprio rosa chiaro)

grazie Elena, credo che talvolta ci possano essere tante piccole cose che accomunano le persone.. mi piace pensare che sia così!:flower:
nb. Non sbagli, le rose rosa pallido o comunque chiarissime ( crema, avorio) sono le mie preferite..

teobeta

Aspirante Giardinauta
bellissimo tread!!!
di nickname ne ho parecchi, teobeta deriva da Matteo abbreviato più la mia seconda passione i motori, la mia prima moto è stata un Beta rr50 da cross, da li il nome beta :D

il nick completo in altri forum motoristici è teobetagt, gt è semplicemente il modello di auto che ho Punto GT altra passione costosa:storto:
mi si può trovare in giro anche come shorts, giocando a basket ed essendoci molti matteo in circolazione mi hanno soprannominato shorts perchè sono un nano di 2 metri :D:D:D (ed è il mio cognome in inglese :tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Ma allora benvenuto Teobeta! :)

Qualcosa mi dice che non andrai a far concorrenza ai nanetti da giardino :hehe: :lol:

elena_11293

Master Florello
grazie Elena, credo che talvolta ci possano essere tante piccole cose che accomunano le persone.. mi piace pensare che sia così!:flower:
nb. Non sbagli, le rose rosa pallido o comunque chiarissime ( crema, avorio) sono le mie preferite..

oh, quelle che hai postato ora nell'avatar sono esattamente come le immaginavo io!!!!!
un abbraccio cara :love:

antylopenera

Apprendista Florello
Spero che :love_4: Elena non me ne voglia, ma anche dell' avatar mi ero :ciglione::ciglione: già IMPICCIATA,
tempo fa
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/128602-mio-avatar-perch.html

Lo aggiungo giusto per completamento, perchè anche per il nick mi sono accorta che ci sono altre persone NUOVE
che si uniscono :hands13::hands13: con impeto e oramai chi mi conosce SA che ADORO
conoscere gli angolini di chiunque componga la mia meravigliosa famiglia virtuale! :)

:flower:

lalle

Florello
Spero che :love_4: Elena non me ne voglia, ma anche dell' avatar mi ero :ciglione::ciglione: già IMPICCIATA,
tempo fa

Lo aggiungo giusto per completamento, perchè anche per il nick mi sono accorta che ci sono altre persone NUOVE
che si uniscono :hands13::hands13: con impeto e oramai chi mi conosce SA che ADORO
conoscere gli angolini di chiunque componga la mia meravigliosa famiglia virtuale! :)

La ragione mi porta verso le persone razionali e pacate, l'istinto verso quelle passionali, dalle tinte forti .... tutto questo per dichiarare la mia naturale, istintiva simpatia per Anty ... una forza! :):love_4:

elena_11293

Master Florello
tempo fa

ecco, adesso son io che non capisco: ma perché dovrei volertene?!! e per cosa?

ti giuro, sono confusa e l'unica cosa che sento è affetto :)

antylopenera

Apprendista Florello
AAAAAAAAAAHAHAHAHAHAH....
PERDONAMI, :love_4: Elena, ero CONVINTA che avessi aperto tu la discussione
(sto facendo :martello::martello::martello:un po' di confusione, in questi giorni!),
quindi rimedio:
spero che :ros: BELVEDERE non me ne vorrà....!!! :D

P.S.: Lalle, ti dico GRAZIE col cuore che batte forte! :)
:love_4::love_4::love_4:

Alto