.....A parte l' ormai DILAGANTE :food::food: curiosità verso il nome della dolcissima :love_4: SEVI,
a questo punto apriamo la discussione sui nomi di battesimo........ :ciglione:
CHI si cimenta???
Allora, cos'è 'sta storia del Toto-nome?!?
:lingua: lol
Ma perché quel faccino impaurito, Angil?
Io sono orgogliosa di questa cosa, invece!
Non riuscivo a chiamarti Pietro per motivi miei, e poi il tuo cognome (che allora compariva, ovviamente) si prestava trooooppo bene a questa abbreviazione!
Certo non immaginavo che tu fossi, invece, un diavoletto eh!
Linguacciuto e antipatico, mai gentile e che non scherza mai!
Scherzetto! :lingua:
"Angil" ti sta proprio benissimo!!! Proprio perché sei l'angelo del forum!!!
(e spero te ne ricorderai anche leggendo questo mio scherzetto :fifone2: :love_4
Veroooooooooooooooo angelo del forum, dolce sensibile, che abita quasi sempre nelle stelle.........troooopppo ??????NO nome azzeccatissimo Sevi. Maaaaa brava po nè
glie proprio bono pe ripulissi la bocca dopo una bella bistecca ai sangue.....
ma vedo che tu usi il termine citti che si usa ad arezzo non è che per caso anche tu toscano???
Dici che Sevi ha un nome maschile...? boh! io non ci capisco più niente....dell'età del nonno....ora ci penso.......mi sa di no .......non è "sevenella"( olmo...... le pensi proprio tutte ) un nome di derivazione maschile ......almeno che abbia giusti ricordi di nomi particolari in uso "nell'età del nonno"...........
oddio, mi fai impazzire dal ridere!!!!!!!!!!! tanto più che io l'erre arrotondata proprio ce l'ho! (anche se non ancora fin a diventar V..)
:confuso:cmq, cmq..........mmmm, e se fosse SEVERINA?!
Ma Angil...ok che mi hai obbligato (si fa x dire eh ) a chiamarti Angilino per distinguermi :inc: :lingua:
Io sono contentissima, invece! Mi pare una bella cosa, no? l'aver contribuito in qualche modo
E poi tu sei tanto felice di questo nome, potrebbe mai dispiacermi? :hehe:
Marò però...hanno ragione a dire che a volte son proprio sdolcinataaa!!! :lingua:
Grazie!
Già e Angilino mi piace pure, ma tranquilla... mi terrò Angil :lingua:
Solo un contribuito? Non avrei mai potuto trovare un nome migliore di questo(x me)
Quindi grazie a te :flower:
Essì che hanno ragione e te lo dico pure io.. sei troppo sdolcinata :lingua: :flower:
Olmo60 ha scritto:Forse ci so': 1) Pietro se chiamava (prima Pietro) e Sevi lo ha chiamato Angil...per distinguersi...
2) allora Sevi s'è chiamata Sevi, perchè prima se chiamava Pietra.....
PIETRA......e de cognome?
NOOOOO....! Angilino, fa pensare a "Alfano"......
Lìngu(r)e :lingua: :lingua:
E lo so...è un tantino forzatella (faccio fatica pure io a capirla, oltre che a leggerla :baf
ma a quest'ora non mi veniva di meglio, anzi...di peggio :inc: ahahah!!!
Quindi, sei nata il primo dicembre o l'undici febbraio?io tempo addietro mi son stufata dei nickname e ho iniziato a usare il mio nome in rete.. è stato un buon aiuto per mantenere identità invece di andare in possibili 'maschere', personalità inventate, che era la mia intenzione
Quindi, sei nata il primo dicembre o l'undici febbraio?
eh!...l'hanno già detto....mah!.....