• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il perche' dei nostri nomi

Sevi

Fiorin Florello
Allora, cos'è 'sta storia del Toto-nome?!?
2823513asv1s9moku.gif

:lingua: :)lol:)

Angil

Guru Master Florello
.....A parte l' ormai DILAGANTE :food::food: curiosità verso il nome della dolcissima :love_4: SEVI,
a questo punto apriamo la discussione sui nomi di battesimo........ :ciglione:
CHI si cimenta??? :rolleyes:

E perchè no... Nome di battesimo: Pietro :D ero registrato così insieme al mio cognome, all'inizio...

Poi una utente, non dico che è stata Sevi sennò.... :fifone2: mi chiamava Angil.. e a me è piaciuto, così ho fatto la richiesta per cambiare il mio nick :hehe:
Ormai è il mio nome Angil...:tupitupi: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Ma perché quel faccino impaurito, Angil? :fifone2:

Io sono orgogliosa di questa cosa, invece! :tupitupi:

Non riuscivo a chiamarti Pietro per motivi miei, e poi il tuo cognome (che allora compariva, ovviamente) si prestava trooooppo bene a questa abbreviazione!

Certo non immaginavo che tu fossi, invece, un diavoletto eh!
Linguacciuto e antipatico, mai gentile :mazza: e che non scherza mai! :cry:

Scherzetto! :lingua:
"Angil" ti sta proprio benissimo!!! Proprio perché sei l'angelo del forum!!! :tupitupi:

(e spero te ne ricorderai anche leggendo questo mio scherzetto :fifone2: :lol: :love_4:)

milutao

Guru Master Florello
Veroooooooooooooooo angelo del forum, dolce sensibile, che abita quasi sempre nelle stelle
angel40.gif
.........troooopppo ??????NO nome azzeccatissimo Sevi. Maaaaa brava po nè

Angil

Guru Master Florello
Ma perché quel faccino impaurito, Angil?

Io sono orgogliosa di questa cosa, invece!

Non riuscivo a chiamarti Pietro per motivi miei, e poi il tuo cognome (che allora compariva, ovviamente) si prestava trooooppo bene a questa abbreviazione!

Certo non immaginavo che tu fossi, invece, un diavoletto eh!
Linguacciuto e antipatico, mai gentile e che non scherza mai!

Scherzetto! :lingua:
"Angil" ti sta proprio benissimo!!! Proprio perché sei l'angelo del forum!!!

(e spero te ne ricorderai anche leggendo questo mio scherzetto :fifone2: :lol: :love_4:)

Perchè l'ho scritto con un po' di timore... non ero certo che ti fosse piaciuto... anche se lo sospettavo. :D

Sì, sono proprio un diavoletto :lingua:
Grazie per quello che hai scritto... troppo buona... :ros::flower: e poi sì, certo che me ne ricorderò:tupitupi::froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Ma Angil...ok che mi hai obbligato (si fa x dire eh :lol:) a chiamarti Angilino per distinguermi :inc: :lingua:

Io sono contentissima, invece! Mi pare una bella cosa, no? l'aver contribuito in qualche modo :tupitupi:
E poi tu sei tanto felice di questo nome, potrebbe mai dispiacermi? :hehe:

Marò però...hanno ragione a dire che a volte son proprio sdolcinataaa!!! :inc: :lingua:

Grazie! :)

Olmo60

Guru Master Florello
mi sa di no .......non è "sevenella"( :lol: olmo...... le pensi proprio tutte :lol:) un nome di derivazione maschile ......almeno che abbia giusti ricordi di nomi particolari in uso "nell'età del nonno"...........
Dici che Sevi ha un nome maschile...? boh! io non ci capisco più niente....dell'età del nonno....ora ci penso.......

Angil

Guru Master Florello
Ma Angil...ok che mi hai obbligato (si fa x dire eh :lol:) a chiamarti Angilino per distinguermi :inc: :lingua:

Io sono contentissima, invece! Mi pare una bella cosa, no? l'aver contribuito in qualche modo
E poi tu sei tanto felice di questo nome, potrebbe mai dispiacermi? :hehe:

Marò però...hanno ragione a dire che a volte son proprio sdolcinataaa!!! :lingua:

Grazie!

Già e Angilino mi piace pure, ma tranquilla... mi terrò Angil :lingua:

Solo un contribuito? Non avrei mai potuto trovare un nome migliore di questo(x me) :tupitupi:

Quindi grazie a te :flower:

Essì che hanno ragione e te lo dico pure io.. sei troppo sdolcinata :lingua: :flower:

Olmo60

Guru Master Florello
Già e Angilino mi piace pure, ma tranquilla... mi terrò Angil :lingua:

Solo un contribuito? Non avrei mai potuto trovare un nome migliore di questo(x me) :tupitupi:

Quindi grazie a te :flower:

Essì che hanno ragione e te lo dico pure io.. sei troppo sdolcinata :lingua: :flower:

NOOOOO....! Angilino, fa pensare a "Alfano"......

Olmo60

Guru Master Florello
Forse ci so': 1) Pietro se chiamava (prima Pietro) e Sevi lo ha chiamato Angil...per distinguersi...

2) allora Sevi s'è chiamata Sevi, perchè prima se chiamava Pietra.....

PIETRA......e de cognome?

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Olmo60 ha scritto:
Forse ci so': 1) Pietro se chiamava (prima Pietro) e Sevi lo ha chiamato Angil...per distinguersi...

2) allora Sevi s'è chiamata Sevi, perchè prima se chiamava Pietra.....

PIETRA......e de cognome?

Lìngu(r)e :lingua: :lingua:

E lo so...è un tantino forzatella :D (faccio fatica pure io a capirla, oltre che a leggerla :baf:)
ma a quest'ora non mi veniva di meglio, anzi...di peggio :inc: ahahah!!!

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Lìngu(r)e :lingua: :lingua:

E lo so...è un tantino forzatella :D (faccio fatica pure io a capirla, oltre che a leggerla :baf:)
ma a quest'ora non mi veniva di meglio, anzi...di peggio :inc: ahahah!!!

Solo un tantino?:squint: io c'ho capito solo la modifica al messaggio, ma col dizionario :flower::lingua:

elena_11293

Master Florello
Quindi, sei nata il primo dicembre o l'undici febbraio? :lol:

quindi mi fai diciottenne.. eh, se potessi portarmi dietro la testa e il resto di oggi, non mi dispiacerebbe affatto averli, ma sennò va bene sia com'è che com'è andata all'epoca!

ad ogni modo, sì, i numeri han a che fare con il compleanno (c'ho messo mese e giorno) e poi, siccome mi piace la numerologia, uno dei miei numeri di base. li uso assieme al nome quando non posso registrarmi o perché il nome è già preso o perché serve qualcosa di alfanumerico o più lungo.. usando quelli non ho problemi di memorizzare nick vari. insomma, questione puramente pratica

Alto